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Emi |
...e quattro! |
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Dicembre 14, 2005, 11:19:20 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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dai su un hewland sequenziale tiene quelle coppie ed anche di più, cazzo li montano sui truck che corrono in pista e reggono, figuratevi che problema c'è per una macchina del genere
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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alura |
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Dicembre 14, 2005, 11:20:43 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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1100 Nm di coppia ... ma scusate, domanda seria e no npolemica, in Bugatti con la Veyron non hanno sudato sette camice per trovare una trasmissione in grado di trasmettere tutta questa coppia?
...forse colpa del DSG a 7 rapporti... sarebbe bastato il classico convertitore di coppia (ma non e' sportivo). Con un manuale penso sia sufficiente sovradimensionarlo e scarichi tutta la coppia che vuoi.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Emi |
...e quattro! |
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Dicembre 14, 2005, 11:27:23 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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...forse colpa del DSG a 7 rapporti... sarebbe bastato il classico convertitore di coppia (ma non e' sportivo). Con un manuale penso sia sufficiente sovradimensionarlo e scarichi tutta la coppia che vuoi.
bhè oddio lo spazio che hai ti vincola, sono i materiali che ti permettono di scaricare certe potenze/coppie
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Dicembre 14, 2005, 11:34:49 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Beh ma parliamo di un'auto da competizione, il discorso è ben diverso Comunque, anche quì, un cambio e una frizione capaci di reggere coppie di quel livello sono sicuramente più grosse e pesanti di analoghe più umane, o no? Tutto peso in più si ma tanto poi le devono lo stesso zavorrare per arrivare al peso minimo
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Miki Biasion |
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Dicembre 14, 2005, 11:42:02 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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si ma tanto poi le devono lo stesso zavorrare per arrivare al peso minimo
Si ma bisogna vedere quanta zavorra possono usare su l'una e sull'altra, nelle competizioni attuali l'uso della zavorra è molto importante ai fini del bilanciamento ideale dell'auto. Ora, non sto dicendo che questa "strabiliante" Audi non vada forte, anzi, sicuramente nelle endurance dirà la sua alla grande, penso però che al di fuori di questo tipo di competizioni, questi mega diesel non costituiscono di certo l'idea migliore per la prestazione assoluta.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Dicembre 14, 2005, 12:12:42 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Dal sito di 4R Nell'edizione 2006 della storica gara endurance, dunque, il gruppo Volkswagen schiera, attraverso il marchio Audi, la "R10", equipaggiata con un incredibile "TDI" common rail V12 biturbo di 5.5 litri da oltre 650 CV e più di 1100 Nm di coppia massima. Dotato di due filtri antiparticolato, il motore ha un arco di funzionamento sorprendentemente basso per un'unità da competizione: da 3000 a 5000 giri. Questo significa ridotto uso del cambio e, soprattutto, bassi consumi, caratteristica fondamentale in una gara dove le soste per i rifornimenti contano più delle prestazioni; dati ufficiali non ce ne sono, ma gli ingegneri sostengono che su asfalto asciutto la "R10" percorre da 1 a 2 giri di Le Mans (quasi 14 km l'uno) in più rispetto alla "R8".Sinceramente non mi è chiaro perchè, con appena 2000 giri di range di utilizzo, sulla diesel si dovrebbe usare meno il cambio rispetto alla versione a benzina I rapporti sono sicuramente tarati di conseguenza, però con un campo d'utilizzo così ridotto, resto un pò perplesso sinceramente. Mi aspettavo qualcosa di più... Poi, mi piace particolarmente il passaggio sui consumi: "gli ingegneri sostengono che su asfalto asciutto la "R10" percorre da 1 a 2 giri di Le Mans (quasi 14 km l'uno) in più rispetto alla "R8"" Bello mi piace, e con quanto gasolio dovrebbe percorrerli? Potevano anche scrivere "con un pieno di carburante", un minimo di precisione non sarebbe mica guastata
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Dicembre 14, 2005, 12:18:07 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Dal sito di 4R
il motore ha un arco di funzionamento sorprendentemente basso per un'unità da competizione: da 3000 a 5000 giri. Questo significa ridotto uso del cambio fantastico, con un range del genere devi smanettare come un porco, complimenti all'incompetente che ha scritto l'articolo, spero fallisca lui e tutti quelli che sono con lui.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Miki Biasion |
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Dicembre 14, 2005, 12:20:25 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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fantastico, con un range del genere devi smanettare come un porco, complimenti all'incompetente che ha scritto l'articolo, spero fallisca lui e tutti quelli che sono con lui.
Secondo me sarà, al massimo, paragonabile all'utilizzo dell'FSI dell'R8, ma non superiore, del resto come fa ad esserlo? Il range di utilizzo penso sarà molto simile, poi a leggere i dati si parte da 3000 giri, mi aspettavo qualcosa di più dai bassi regimi.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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alura |
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Dicembre 14, 2005, 12:21:42 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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fantastico, con un range del genere devi smanettare come un porco, complimenti all'incompetente che ha scritto l'articolo, spero fallisca lui e tutti quelli che sono con lui.
Dai, con quella coppia probabilmente basta un solo rapporto
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Emi |
...e quattro! |
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Dicembre 14, 2005, 12:22:08 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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la cosa fantastica è che se hai 2000 giri di buono dovrai cambiare molto di più rispetto ad un motore a benzina ( ) che magari ha un range di almeno 4500 giri
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Dicembre 14, 2005, 12:27:43 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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non capisco perche' dovrebbe cambiare di piu'.
sia col diesel che col benza devono stare attorno ai regimi massimi, perche' e' li che c'e' la potenza, e cosa credete che nella versione a benzina il range utile sia molto piu' di 2000 giri?
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Miki Biasion |
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Dicembre 14, 2005, 12:31:10 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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non capisco perche' dovrebbe cambiare di piu'.
sia col diesel che col benza devono stare attorno ai regimi massimi, perche' e' li che c'e' la potenza, e cosa credete che nella versione a benzina il range utile sia molto piu' di 2000 giri?
Veramente stiamo dicendo la stessa cosa, quello che non si capisce è perchè 4R sostenga che con la diesel si possa cambiare molto meno.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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stella |
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Dicembre 14, 2005, 12:35:59 pm |
Visitatore, , posts |
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Sinceramente non mi è chiaro perchè, con appena 2000 giri di range di utilizzo, sulla diesel si dovrebbe usare meno il cambio rispetto alla versione a benzina I rapporti sono sicuramente tarati di conseguenza, però con un campo d'utilizzo così ridotto, resto un pò perplesso sinceramente. Mi aspettavo qualcosa di più... Poi, mi piace particolarmente il passaggio sui consumi: "gli ingegneri sostengono che su asfalto asciutto la "R10" percorre da 1 a 2 giri di Le Mans (quasi 14 km l'uno) in più rispetto alla "R8"" Bello mi piace, e con quanto gasolio dovrebbe percorrerli? Potevano anche scrivere "con un pieno di carburante", un minimo di precisione non sarebbe mica guastata Appunto! Che cazzata di articolo! Tutto e il contrario di tutto. Ma 4R è na manica di citrulli?! Anche se la notizia ti arrivasse direttamente da Audi Sport evita di citare numeri che sono nettamente in contrasto con la più comune logica motoristica. Non è che han aggiunto uno "0" in più, e i giri di utilizzo della coppia è a partire da 300?!?
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Loggato
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