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vatanen |
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Dicembre 14, 2005, 20:27:02 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Credi veramente che il precedente V8 biturbo FSI fosse tanto inferiore da questo punto di vista? Io non credo, poi se la memoria non mi inganna parlavano bene anche della sua sfruttabilità. Questo nuovo diesel avrà anche un sacco di coppia e consumerà un pò meno, ma sarà più grosso e pesante e avrà organi accessori più grossi e pesanti, bah
come ho già detto non conosco i dati del benzina fsi turbo... presumo sia simile come arco di utilizzo...ovviamente il diesel è più pesante(mica tanto alla fine,sarà in alluminio),ripagherà per i consumi leggermente inferiori
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Miki Biasion |
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Dicembre 14, 2005, 20:28:56 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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come ho già detto non conosco i dati del benzina fsi turbo... presumo sia simile come arco di utilizzo...ovviamente il diesel è più pesante(mica tanto alla fine,sarà in alluminio),ripagherà per i consumi leggermente inferiori Perchè, vuoi che l'FSI non sia in alluminio o in qualche lega di fibra di marzapane!? Certo, si possono limare tutti i gap ma non li si può far sparire fino in fondo, perchè applicando la medesima tecnologia a entrambi i sistemi le differenze rimangono.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vatanen |
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Dicembre 14, 2005, 20:36:19 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Perchè, vuoi che l'FSI non sia in alluminio o in qualche lega di fibra di marzapane!? Certo, si possono limare tutti i gap ma non li si può far sparire fino in fondo, perchè applicando la medesima tecnologia a entrambi i sistemi le differenze rimangono. i diesel sono ritenuti a ragione più pesanti perchè in ghisa da decenni.....adesso la diff siè assottigliata!!certo,le parti in rotazione sono più massicce e pesanti,ma alla fine tra turbo diesel e turbo benza le parti sono quelle!!1in questo caso il peso è dato se mai dai 10 cilindri invece di 8 e da una cilindrata superiore...poca roba imho,tanto ci sono le zavorre!!!si perderà qualcosa come bilanciamento pesi e guidabilità e prontezza,avrà gomme più dure ma si guadagnerà forse una sosta di qualche minuto!!avranno fatto i loro calcoli prima di lanciarsi nell'avventura...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Miki Biasion |
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Dicembre 14, 2005, 20:41:49 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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i diesel sono ritenuti a ragione più pesanti perchè in ghisa da decenni.....adesso la diff siè assottigliata!!certo,le parti in rotazione sono più massicce e pesanti,ma alla fine tra turbo diesel e turbo benza le parti sono quelle!!1in questo caso il peso è dato se mai dai 10 cilindri invece di 8 e da una cilindrata superiore...poca roba imho,tanto ci sono le zavorre!!!si perderà qualcosa come bilanciamento pesi e guidabilità e prontezza,avrà gomme più dure ma si guadagnerà forse una sosta di qualche minuto!!avranno fatto i loro calcoli prima di lanciarsi nell'avventura...
Su 4R parlano di 12 cilindri, non 10 I basamenti dei motori diesel devono essere comunque più robusti per via delle maggiori sollecitazioni, quindi anche a parità di tutto (frazionamento e accessori) una certa differenza c'è. Poi, nel resto del tuo messaggio non fai che confermare quanto dico: si perde qualcosa li, useranno quelle cose la, perderà un pò quì... Io mica vado dicendo che è un cesso di macchina, ho solamente detto che secondo me non è affatto la soluzione migliore per la massima prestazione, mentre è sicuramente interessante per gare di durata.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Sauron |
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Dicembre 14, 2005, 20:42:00 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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avranno fatto i loro calcoli prima di lanciarsi nell'avventura...
e tre...
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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vatanen |
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Dicembre 14, 2005, 20:43:36 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Su 4R parlano di 12 cilindri, non 10 I basamenti dei motori diesel devono essere comunque più robusti per via delle maggiori sollecitazioni, quindi anche a parità di tutto (frazionamento e accessori) una certa differenza c'è. Poi, nel resto del tuo messaggio non fai che confermare quanto dico: si perde qualcosa li, useranno quelle cose la, perderà un pò quì... Io mica vado dicendo che è un cesso di macchina, ho solamente detto che secondo me non è affatto la soluzione migliore per la massima prestazione, mentre è sicuramente interessante per gare di durata. ah,beh per la massima prestazione sarà una aborto sicuramente....vedrai che girerà minimo 1-2 sec dalla R8 a benzina dell'anno scorso...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Miki Biasion |
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Dicembre 14, 2005, 20:44:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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ah,beh per la massima prestazione sarà una aborto sicuramente....vedrai che girerà minimo 1-2 sec dalla R8 a benzina dell'anno scorso...
Non dirlo troppo forte, altrimenti Sauron...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Dicembre 15, 2005, 08:20:45 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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leggete i post e non fate polemica, dai su
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Dicembre 15, 2005, 08:41:12 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Dal sito di 4R Nell'edizione 2006 della storica gara endurance, dunque, il gruppo Volkswagen schiera, attraverso il marchio Audi, la "R10", equipaggiata con un incredibile "TDI" common rail V12 biturbo di 5.5 litri da oltre 650 CV e più di 1100 Nm di coppia massima. Dotato di due filtri antiparticolato, il motore ha un arco di funzionamento sorprendentemente basso per un'unità da competizione: da 3000 a 5000 giri. Questo significa ridotto uso del cambio e, soprattutto, bassi consumi, caratteristica fondamentale in una gara dove le soste per i rifornimenti contano più delle prestazioni; dati ufficiali non ce ne sono, ma gli ingegneri sostengono che su asfalto asciutto la "R10" percorre da 1 a 2 giri di Le Mans (quasi 14 km l'uno) in più rispetto alla "R8".Sinceramente non mi è chiaro perchè, con appena 2000 giri di range di utilizzo, sulla diesel si dovrebbe usare meno il cambio rispetto alla versione a benzina I rapporti sono sicuramente tarati di conseguenza, però con un campo d'utilizzo così ridotto, resto un pò perplesso sinceramente. Mi aspettavo qualcosa di più... Poi, mi piace particolarmente il passaggio sui consumi: "gli ingegneri sostengono che su asfalto asciutto la "R10" percorre da 1 a 2 giri di Le Mans (quasi 14 km l'uno) in più rispetto alla "R8"" Bello mi piace, e con quanto gasolio dovrebbe percorrerli? Potevano anche scrivere "con un pieno di carburante", un minimo di precisione non sarebbe mica guastata CVD ... non san neanche tradurre ... Tratto da << R10 - presentazione >>The usable power band lies between 3000 and 5000 revs per minuteA me sembra che dicano che la potenza sfruttabile (e deduco tutti i 650 CV, quindi) sia ecc. ecc. ... << QUI >> i dati delle "vecchie" R8 ... R8 che tra l'altro ha vinto il << "Trofeo dell'ecologia" >> ... chissà cosa farà la R10
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Dicembre 15, 2005, 10:50:17 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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