|
1206 Visitatori + 0 Utenti = 1206
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 14, 2005, 09:41:45 am |
Visitatore, , posts |
|
Ieri ho parlato con un mio amico concessionario, per via di un mio collega che vorrebbe una SW usata a benzina, e mi ha detto che, come gli avevo preannunciato piu' di un anno fa, da qualche mese c'e' stato uno sconvolgimento a favore dei benzina. Complici le ordinanze dei comuni in fatto di emissioni i diesel usati non li vuole piu' nessuno, e i benzina hanno raddoppiato le quotazioni (poi ci mettono il gas). Testuali parole: "Ho una corsa turbodiesel del 2002, che fino a poco tempo fa avrei piazzato a 9000 euro senza problemi. L'HO DATA VIA A 5000 !!! E sono stato fortunato." "Le Vectra a benzina del 95 le buttavamo via, adesso si prendono 4000 euro !!!" "Se metti un annuncio per il tuo mondeo, sei capace di venderla a 4000". Conferme anche dai colleghi. Uno cercava una V70 a benzina, ne ha trovate centinaia turbodiesel a prezzi di saldo e nessuna a benzina. I concessionari gli hanno detto che vanno via come il pane. Morale: chi le ha se le tiene e ci mette il gas, mentre i pochi che le vendono le vendono subito e a prezzi alti. Chissa' la faccia di quelli che "ho comprato turbodiesel per via della rivendibilita"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 14, 2005, 09:46:02 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Okkio, questa è la realtà di quando compri ... prova ad andare a vendere un benzina (ma anche un diesel, è uguale), ti inculano smepre.
Cmq è chiaro che il mercato nell'ultimo triennio è stato drogato di diesel; ora il mercato è rinsavito e, complici i blocchi del traffico e la diminuzione della forbice del prezzo dei combustibili alle pompe, il benza sta cominciando ad avere una discreta domanda.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 14, 2005, 09:47:23 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
mah... i prezzi degli annunci dicono esattamente il contrario...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 14, 2005, 10:02:40 am |
Visitatore, , posts |
|
Mah....io non farei tanti trionfalismi...si tratta solo di un riassestamento delle quotazioni dei benzina dopo un innaturale azzeramento del valore. Vendere una Mondeo o una Vectra del 1995 a 3-4000? non è una cosa così fuori dal mondo, la cosa fuori dal mondo era pagarla 1000? o addirittura rottamarla perchè non la voleva nessuno. E riguardo all'offerta delle V70 (o auto di quella fascia).....la % di benzina sul venduto nuovo sarà di pochi punti, è ovvio che usate se ne trovano a mazzi diesel e niente benzina. Visto che l'unica benzina usata esistente l'ha comprata Raven
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 14, 2005, 10:13:29 am |
Visitatore, , posts |
|
Vendere una Mondeo o una Vectra del 1995 a 3-4000? non è una cosa così fuori dal mondo, la cosa fuori dal mondo era pagarla 1000? o addirittura rottamarla perchè non la voleva nessuno.
Quoto. A parte il fatto che ormai nessuno compra una Mondeo o una Vectra nuova a benzina, l'anomalia italiana è che certe macchine vanno in pressa o vengono esportate perchè da noi il fenomeno dei blocchi ha fatto crollare il mercato dell'usato. Infatti la nostra Marea berlina 1600 benzina con 60 mila km è andata in pressa, causa disinteresse del mercato, dopo che la permuta per una vettura nuova era stata rifiutata da parecchi concessionari e alla fine Toyota l'ha ritirata a valore di rottamazione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 14, 2005, 10:16:56 am |
Visitatore, , posts |
|
Quoto. A parte il fatto che ormai nessuno compra una Mondeo o una Vectra nuova a benzina, l'anomalia italiana è che certe macchine vanno in pressa o vengono esportate perchè da noi il fenomeno dei blocchi ha fatto crollare il mercato dell'usato. Infatti la nostra Marea berlina 1600 benzina con 60 mila km è andata in pressa, causa disinteresse del mercato, dopo che la permuta per una vettura nuova era stata rifiutata da parecchi concessionari e alla fine Toyota l'ha ritirata a valore di rottamazione.
Le vendite dei benzina si riprenderanno, non temere. E comunque, il fatto che ne vendano poche di nuove non fa che far crescere ulteriormente la quotazione dell'usato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 14, 2005, 10:31:44 am |
Visitatore, , posts |
|
Qualsiasi macchina acquistata nuova perde di valore a ogni minuto che passa... L'unico modo per risparmiare sull'automobile è andare in giro a piedi o al massimo comprare i rutti che non vuole nessuno, sperando però che la notizia non si sparga troppo, perchè se si precipitano tutti a comprar rutti, poi nessuno compra il nuovo e non ci sono più rutti da comprare... Comunque l'opzione Logan è sempre più vicina.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 14, 2005, 10:36:32 am |
Visitatore, , posts |
|
Sottovalutate, sottovalutate.....
Intanto il vostro osso sta perdendo di valore ogni minuto che passa....
"Sa, e' euro 3, adesso ci sono i blocchi del traffico..."
"Sa, e' euro 4 ma non ha il FAP, e adesso con l'inquinamento...."
Ne siamo ben consci sta tranquillo, non ci perdiamo il sonno Visto che non dobbiamo stare a rimuginare e osservare giornalmente "ah, che figo! si è ridotto il divario alla pompa!"..."Ah, che figo! sono riusciti a piazzare una Kia Opirus a benzina mentre delle 5000 Golf TDI usate ne han vendute solo 4000!!! la rivincita del benzina!!!!"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|