|
1227 Visitatori + 0 Utenti = 1227
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
stella |
|
|
Dicembre 14, 2005, 12:11:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
Allora, il discorso di Mau ci può stare, per via dei blocchi del traffico, anzi sarà proprio così, che dopo un mercato drogato per il diesel ci sia una ripresa dell'usato dei benzina. Però, mio cognato dopo aver girato una decina di conce (ufficiali e non) non è riuscito a trovare un Touareg 2.5 o 3.0 diesel con prezzi 'ragionevoli'. Tutti chiedevano prezzi poco distanti dal nuovo pur con 6 mesi o 1-2 anni di vita: vuoi per la lista degli accessori, o perchè non ce ne, ecc. ecc..., alla fine se l'è comprata nuova di pacca (nera 3.0 TDI con cerchi da 18" ). Gli han fatto pure un bel 10% di sconto, oltre a rientrare la sua A6 Avant 2.5 TDI dell'98!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 14, 2005, 12:14:08 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mah secondo me la questione dei blocchi del traffico regge solo nel caso si converta a gas l'usato a benzina, altrimenti non vedo i vantaggi sinceramente.
Personalmente spero che da me questi provvedimenti non arrivino mai... sai che palle altrimenti!!!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Dicembre 14, 2005, 12:17:50 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Ormai è un po' di tempo che molte macchine usate ritirate in Italia vengono rivendute non solo nell'Europa dell'Est ma anche in Germania e Francia.
evidentemente non hanno ancora capito in quei paesi, che in Italia il chilometraggio che c'e' scritto e' finto.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 14, 2005, 12:58:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
evidentemente non hanno ancora capito in quei paesi, che in Italia il chilometraggio che c'e' scritto e' finto.
Penso che lo sappiano benissimo. E' che in certi paesi non hanno avuto campagne di rottamazione, blocchi alla circolazione, hanno assicurazioni che valutano i mezzi per quello che sono e revisioni serie e controlli più severi. Questo fa si che gli usati molto usati finiscano sotto la pressa, mentre le vetture in buone condizioni mantengono il valore più a lungo. Questo rende più appetibile per un commerciante vendere una macchina usata in Germania anzichè in Italia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 14, 2005, 13:26:25 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Fra i motivi per i quali ho preso il naftone, 4 anni e mezzo fa, c'era anche la questione rivendibilità. L'alternativa a benzina vende(va) poco da nuova, figuriamoci da usata, almeno così mi dissero. Mio padre mi ha detto che le Leon col TDI 110 sono abbastanza ricercate, da usate, resta il fatto che probabilmente la mia la porterò alla tomba. Considerato chi la quida adesso, non manca molto La Leon non la tengo eh, di ferrivecchi me ne basta uno
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Dicembre 14, 2005, 13:28:56 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
non ho letto tutto, ma se invece del 328i avessi voluto un 320d con gli stessi km, avrei dovuto aggiungere qualche migliaio di euro, probabilmente 3.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 14, 2005, 13:30:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
non ho letto tutto, ma se invece del 328i avessi voluto un 320d con gli stessi km, avrei dovuto aggiungere qualche migliaio di euro, probabilmente 3.
Vedrai che, se non e' gia' successo, fra ben poco la situazione si ribalta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 14, 2005, 13:30:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sinceramente dal mio punto di vista un usato è rivendibile quando posso darlo in permuta a qualsiasi concessionario per comprare la macchina che mi piace. Non voglio dovermi sbattere a cercare un privato o comprare la Bronza invece che la Pranza anche se la Bronza non mi piace ma il concessionario mi ritira la Rutta o me la valuta 500 Euro in più. Fin tanto che la rivendibilità dei miei usati si mantiene su questi livelli, non mi preoccupo. « Ultima modifica: Dicembre 14, 2005, 13:33:13 pm da Phormula »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Dicembre 14, 2005, 13:32:06 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Sinceramente dal mio punto di vista un usato è rivendibile quando posso darlo in permuta a qualsiasi concessionario per comprare la macchina che mi piace.
esatto. Una volta su certe auto era assicurato anche il valore, oltre alla rivendibilità, ora quasi per nessuna.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Dicembre 14, 2005, 14:43:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
mauring, non vorrei smorzare i tuoi entusiasmi, ma stai parlanto di valori residuali, non di usato"normale" ma di macchine ormai a fine carriera, non credo che sia il core del mercato dell'usato, lì è facile che valori quasi nulli si moltiplichino anche per 2 o per 4, sono poche migliaia di euro comunque, se parliamo di usati di tre anni o giù di lì, i duemila e oltre a benzina continuano a essere invendibili. I turbodiesel sono molto più commerciabili, in questa categoria.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 14, 2005, 14:45:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
mauring, non vorrei smorzare i tuoi entusiasmi, ma stai parlanto di valori residuali, non di usato"normale" ma di macchine ormai a fine carriera, non credo che sia il core del mercato dell'usato, lì è facile che valori quasi nulli si moltiplichino anche per 2 o per 4, sono poche migliaia di euro comunque, se parliamo di usati di tre anni o giù di lì, i duemila e oltre a benzina continuano a essere invendibili. I turbodiesel sono molto più commerciabili, in questa categoria.
A fine carriera ? Una corsa del 2002 ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 14, 2005, 14:55:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vectra del 95, la corsa quanti km aveva, perchè se ne aveva 150.000, era a fine carriera pure lei No, no, e' una cosa generale che investe i diesel non euro4, per cui anche recentissimi. E la gente non si fida piu' , perche' col benzina c'e' sempre la scappatoia gas, mentre col diesel ciao.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Dicembre 14, 2005, 14:59:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
No, no, e' una cosa generale che investe i diesel non euro4, per cui anche recentissimi.
E la gente non si fida piu' , perche' col benzina c'e' sempre la scappatoia gas, mentre col diesel ciao.
Ma no, i blocchi ormai hanno stancato tutti, anche i sindaci, qui da noi è la terza volta di seguito che lo revocano, è un effetto momentaneo, per ora il diesel sul nuovo continua ad avanzare. Comunque io porto sfiga e ho comprato un diesel, anche se piccino piccino, per cui magari quello che dici si avvererà. Comunque il gas è una soluzione che i più non vogliono adottare, troppo scomodo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Dicembre 14, 2005, 15:25:28 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...voglio proprio vedere se è più commerciale una vettura di segmento D a gasolio o a benzina...se fosse come dici tu,Mau...non vedo perchè la case si stiano aìscannando a sfornare motori a gasolio sempre più evoluti...e i benzina rimangono al palo.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|