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Miki Biasion |
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Dicembre 14, 2005, 17:55:59 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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non ho letto tutto, ma se invece del 328i avessi voluto un 320d con gli stessi km, avrei dovuto aggiungere qualche migliaio di euro, probabilmente 3.
...e ti saresti beccato un sacco di bastonate da noi!!! p.s. L'altro giorno avevo al semaforo una bionda con una 330d, blu scuro, con le bellissime ruote da 17" a sette razze, gommata Pilot Sport 2. Grandiosa, peccato che abbiano parzialmente sputtanato il modello con la nuova edizione...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Sauron |
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Dicembre 14, 2005, 17:58:16 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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No, no, e' una cosa generale che investe i diesel non euro4, per cui anche recentissimi.
E la gente non si fida piu' , perche' col benzina c'e' sempre la scappatoia gas, mentre col diesel ciao.
ma tu hai idea di cosa costi un buon impianto a gas per un'auto come la mia a 6 cilindri??? Guarda che chi deve risparmiare non sempre ha 1000-2000-2500 euro per un impiantone... se ne spende 4000 per l'auto! E poi, se prendi le cariatidim come esempio...
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Dicembre 14, 2005, 18:45:08 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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A mio parere certe situazioni nascono da una burocrazia e scelte politiche allucinanti. Come si puo' decidere di punto in bianco che chi ha la macchina vecchia improvvisamente non puo' piu' circolare o gli si deve rendere la vita impossibile!!!. ? Non voglio fare il panegirico del Nordamerica, ma qui pur essendo una sociata consumistica all'estremo certe disposizioni sarebbero improponibili....come si puo' praticamente obbligare per legge la gente a cambiare auto ogni 3-4 anni??? Lo Stato scarica sui cittadini le proprie responsabilita' nel non controllare adeguatamente il parco circolante Qui le vetture oltre il quinto anno di vita devono fare un controllo antinquinamento SERIO ogni 2 anni ed al decimo anno ogni anno e credetemi ci sono parecchie vetture che non passano i controll ed i proprietari debbono sistemarle se vogliono circolare. Senza la certificazione antinquinamento, non pui fare ne assicurazione ne' pagare la registrazione annuale della targa...ricordo molto bene come facevano i controlli antinquinamento a Roma..... Se vuoi circolare con una macchina di 30 anni sei libero, basta tenerla in ordine...tanto prima o poi il ricambio avviene "naturalmente" non imposto per legge.... E' non e' che in USA non ci siano citta' dove il problema dell'inquinamento non sia serio.... Questa situazione in Italia ha determinato delle alterazioni sul mercato dell'usato pazzesche tipo auto con un mese di vita di differenza in cui una valeva una certa cifra mentre l'altra non valeva nulla.... Tuttoggi tutta questa confusione su Euro3, 4 5 FAP e chi piu' ne ha piu' ne metta e' assurda secondo me...
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Loggato
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mauring |
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Dicembre 15, 2005, 09:12:27 am |
Visitatore, , posts |
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ma tu hai idea di cosa costi un buon impianto a gas per un'auto come la mia a 6 cilindri??? Guarda che chi deve risparmiare non sempre ha 1000-2000-2500 euro per un impiantone... se ne spende 4000 per l'auto!
E poi, se prendi le cariatidim come esempio...
E se hai un diesel che non puo' circolare ? Cosa costa ? Devi comprare un'auto nuova, altro che 2000 euro dell'impianto ! E il tuo naftapuzzone non vale niente.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 15, 2005, 10:53:51 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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...voglio proprio vedere se è più commerciale una vettura di segmento D a gasolio o a benzina...se fosse come dici tu,Mau...non vedo perchè la case si stiano aìscannando a sfornare motori a gasolio sempre più evoluti...e i benzina rimangono al palo.
Secondo me il discorso è un pò più ampio. Il benza è più pastoso e frutibile, il diesel più spinto ed incazzoso (no nscrivo divertente altrimenti quì dentro la menano, son divertenti solo le cose che paicciono a loro stessi). Per una persona che guida in maniera tranquilla e che, per giunta, magari ha sempre guidato il benza, i diesel attuali sono un pò tropop scorbutici e non è così facile imparare a guidarli. Quindi, chiaro che se uno fa 30.000 km/anni, il problema no nsi pone, ma se un ne fa 10/15.000, la soluzione è il benza. Quando presi la Golf, ero già convinto del diesel per il fatto che i miei ha sempre guidato benza; aggiungiamo che faccio 15.000 km/anno e che la differenza tra diesel e benzina era 2.680 Euro ed i lgioco è fatto; con un costo medio alla pompa di 1,18 Euro al litro negli ultimi 2 anni e con u nconsumo medio di 7,2 litri per 100 km, significa che con i 2.680 Euro comprerei 2.271 litri di carburante (consum omedio 13,9 km/l) per u nequivalente di 31.566 km GRATIS che ti saltano fuori, cioè più di 2 ann idi percorrenza gratis. A che serve il diesel in questo caso?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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