|
1212 Visitatori + 1 Utente = 1213
mauring
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 14, 2005, 11:16:41 am |
Visitatore, , posts |
|
Non hai risposto alla mia domanda: "Cosa ti da fastidio delle agevolazioni ASI dal volerle togliere?". Se mi dici "eh...ma tanto per 5 anni cosa ti cambia?" posso ribattere: "Ma tanto allo stato italiano cosa cambia concedere 5 anni in più agli iscritti ASI?" Non e' che le voglia togliere, anzi auspicherei che la Magnalbo'-Salvi estendesse le agevolazioni alle ultraventennali, non 25-enni, per mettere subito le cose a posto senza lamentele. Pero' aggiungo che, qualora si decidesse di concedere l'agevolazione solo alle 25-enni, troverei piu' che giusto che tale principio si applicasse a tutti, indistintamente, annullando le precedenti agevolazioni fino al compimento di tale eta'. E se qualcuno non ha gli euri per pagare il bollo, pazienza. Vendera' l'auto. Vuol dire che l'avrebbe venduta in ogni modo alla prima rogna. Chiaro ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 14, 2005, 11:20:09 am |
Visitatore, , posts |
|
No Non mi è chiaro perchè io (ipotetico) virtuoso che iscrivo l'auto all'ASI (pagando relativa quota) impegnandomi a mantenere l'auto in un certo stato, con una certa originalità ecc ecc debba essere accomunato a chi va in giro con un'auto della mia stessa età ma tenuta col fil di ferro e il nastro isolante. Al di là della questione puramente economica, sarebbe un bel gesto per premiare appunti i "virtuosi". Ma si sa, siamo in Italia, la patria dei furbi..... E chi fa l'onesto se lo piglia sempre in saccoccia « Ultima modifica: Dicembre 14, 2005, 11:22:21 am da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
nodoubt |
It's never too fast! |
|
Dicembre 14, 2005, 11:22:36 am |
Utente standard, V8, 439 posts |
|
E se qualcuno non ha gli euri per pagare il bollo, pazienza. Vendera' l'auto. Vuol dire che l'avrebbe venduta in ogni modo alla prima rogna.
Mica vero. Uno puo' prendere la macchina per occasione, e tenerla da parte. Magari e' una macchina che ha bisogno di lavoretti, che uno vuol fare con calma, diciamo in due anni. Perche' pagare l'immondo bollo dunque? Come ho detto, io non avrei preso la maserati se avessi dovuto pagare bollo e PP intero. E il precedente proprietario, anziano signore che non ha voglia di sbattersi, l'avrebbe demolita. Avremmo perso una dell 1088 Biturbo S costruite solo per colpa del bollo. Intanto io la porto a casa, e poi, con calma la metto in servizio per bene. NON a caso il bollo per le vecchiotte (incluse over 20 ma ASI) pagano il bollo SOLO se circolano, in quanto ci sono molte macchine vecchie che non circolano per lunghi periodi di tempo (come la tua Biturbo Si )
|
|
Luca - Italy "If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister) -Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 14, 2005, 11:24:08 am |
Visitatore, , posts |
|
No Non mi è chiaro perchè io (ipotetico) virtuoso che iscrivo l'auto all'ASI (pagando relativa quota) impegnandomi a mantenere l'auto in un certo stato, con una certa originalità ecc ecc debba essere accomunato a chi va in giro con un'auto della mia stessa età ma tenuta col fil di ferro e il nastro isolante. Al di là della questione puramente economica, sarebbe un bel gesto per premiare appunti i "virtuosi". Ma si sa, siamo in Italia, la patria dei furbi..... Ma perche', per essere esente bollo tramite asi occorre che sia perfetta ? Basta mandare delle foto fatte magari 10 anni fa e sei a posto, altro che "virtuosi". E le auto tenute col fil di ferro non dovrebbero esistere, perche' c'e' in ogni modo la revisione periodica da fare. Di' la verita': come tanti altri sei iscritto ad un club federato ASi perche' cio' non ti fa pagare il bollo. Se l'esenzione fosse automatica, ciao ASI.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 14, 2005, 11:27:47 am |
Visitatore, , posts |
|
Mica vero. Uno puo' prendere la macchina per occasione, e tenerla da parte. Magari e' una macchina che ha bisogno di lavoretti, che uno vuol fare con calma, diciamo in due anni. Perche' pagare l'immondo bollo dunque? Come ho detto, io non avrei preso la maserati se avessi dovuto pagare bollo e PP intero. E il precedente proprietario, anziano signore che non ha voglia di sbattersi, l'avrebbe demolita. Avremmo perso una dell 1088 Biturbo S costruite solo per colpa del bollo. Intanto io la porto a casa, e poi, con calma la metto in servizio per bene. NON a caso il bollo per le vecchiotte (incluse over 20 ma ASI) pagano il bollo SOLO se circolano, in quanto ci sono molte macchine vecchie che non circolano per lunghi periodi di tempo (come la tua Biturbo Si ) Ma qui si entra in un altro discorso, che e' la vergognosa trasformazione del "bollo di circolazione" in "tassa sulla proprieta", su cui non posso che essere d'accordo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 14, 2005, 11:31:09 am |
Visitatore, , posts |
|
Di' la verita': come tanti altri sei iscritto ad un club federato ASi perche' cio' non ti fa pagare il bollo. Se l'esenzione fosse automatica, ciao ASI.
L'auto è iscritta all'ASI ma non a un club federato (han detto che l'iscrizione si fa una volta sola.....).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 14, 2005, 11:34:52 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io non ci trovo nulla di male a cercar di risparmiare, e quindi ben venga la gabola asi o qualsiasi altra gabola,
ma credo che moltissimi possessori di auto vecchie se non avessero sconti sostanziosi su bollo ed assicurazione cambierebbero macchina, io tra prendere un GTV o una 75 (per fare due esempi, non me ne vogliano i possessori) prendere un clio 16.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 14, 2005, 11:39:21 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Cmq, IMHO, l'omologazione ASI e le conseguenti agevolazioni è una gran cazzata.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 14, 2005, 11:44:09 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Cmq, IMHO, l'omologazione ASI e le conseguenti agevolazioni è una gran cazzata.
Non sono affatto d'accordo, al limite si potrebbe dire che andrebbero usate con maggior criterio.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 14, 2005, 11:44:16 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Perchè? ...perche' ne io ne lui abbiamo una macchina asi Comunque anche secondo me e' un po' contorta la storia dell'asi... io ridurrei esclusivamente le assicurazioni, partendo dal presupposto che le usi meno, ma per il resto non vedo perche' ridurre ed agevolare.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 14, 2005, 11:46:51 am |
Visitatore, , posts |
|
Comunque anche secondo me e' un po' contorta la storia dell'asi... io ridurrei esclusivamente le assicurazioni, partendo dal presupposto che le usi meno, ma per il resto non vedo perche' ridurre ed agevolare. Ridurre e agevolare lo fai per salvare molte auto "proletarie".....sennò diventerebbero storiche solo Supercar e auto di lusso, auto per cui vale la pena continuare a pagare assicurazione e bollo. Mentre tutte le altre verrebbero ragnate senza rimpianti, perdendo così importanti fette del patrimonio automobilistico...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 14, 2005, 11:49:47 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ridurre e agevolare lo fai per salvare molte auto "proletarie".....sennò diventerebbero storiche solo Supercar e auto di lusso, auto per cui vale la pena continuare a pagare assicurazione e bollo.
Mentre tutte le altre verrebbero ragnate senza rimpianti, perdendo così importanti fette del patrimonio automobilistico...
Infatti Ripeto, per me è una cosa sensata, magari ci vorrebbe una applicazione più intelligente anzichè lasciare tutto alla membro di segugio, ma vabbè, ormai non ci si può stupire...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 14, 2005, 11:53:18 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ridurre e agevolare lo fai per salvare molte auto "proletarie".....sennò diventerebbero storiche solo Supercar e auto di lusso, auto per cui vale la pena continuare a pagare assicurazione e bollo.
Mentre tutte le altre verrebbero ragnate senza rimpianti, perdendo così importanti fette del patrimonio automobilistico...
E allora consegni le targhe e le metti sotto vetro, perche' circolando gli incidenti capitano... Comunque non c'entra un tubo IMHO, se non fossero cosi' a buon mercato, stai tranquillo che i veri appassionati le prenderebbero comunque, ce ne sarebbero meno ma amate di piu'.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|