1232 Visitatori + 0 Utenti = 1232


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Esenzione sì, esenzione no [Da: Maserati Biturbo S]
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 12 Vai Giù Stampa
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Dicembre 14, 2005, 12:31:01 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Perchè sostieni che una vettura storia abbia più probabilità di causare un incidente rispetto a una vettura di un fattorino?

Ommamma... no assolutamente non sostengo questo. Sostengo che se sono vetture preziose, circolare alla cazzo nel traffico puo' essere un danno per la storica, che invece come dici tu dovrebbe essere delicata e trattata con i guanti.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 14, 2005, 12:33:38 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ommamma... no assolutamente non sostengo questo. Sostengo che se sono vetture preziose, circolare alla cazzo nel traffico puo' essere un danno per la storica, che invece come dici tu dovrebbe essere delicata e trattata con i guanti.

Ma su questo ci mancherebbe però ripeto, se si parla di vetture preziose (con tutte le cose conseguenti, come anche la reperibilità dei pezzi di ricambio), io penso che il proprietario stesso ci pensi più di una volta prima di mettere a rischio la propria auto. Però c'è da dire che nel caso di vetture di un certo prestigio, la presenza di agevolazioni non costituisce certo un incentivo, chi può permettersi certe macchine non starà certo sbavando per la riduzione del bollo, visto che probabilmente avrà anche una assicurazione dedicata...  Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Dicembre 14, 2005, 12:35:33 pm
Visitatore, , posts
Per il bollo  la miglior cosa sarebbe scaricarlo sui carburanti senza distinzione tra storiche, nuove e altro.

Semplice ed equo. Chi non circola non paga.

Per le assicurazioni sarebbe cosa buona e giusta che l'assicurazione fosse personale e non legata alla macchina, cosi' uno potrebbe guidare 100 auto con la stessa assicurazione, tanto, mica le usa contemporaneamente.

E la sinistrosita' e' legata al guidatore, mica al mezzo. Se il papa' ha una Porsche in classe 0 di bonus malus e la fa guidare al figlio di 20 anni, il rischio cambia parecchio.

Email  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Dicembre 14, 2005, 12:39:39 pm
Visitatore, , posts
Ommamma... no assolutamente non sostengo questo. Sostengo che se sono vetture preziose, circolare alla cazzo nel traffico puo' essere un danno per la storica, che invece come dici tu dovrebbe essere delicata e trattata con i guanti.

Certo che va trattata con i guanti. Difatti il 99% dei possessori di storiche che conosco lo fa. C'è sempre l'1%....ma perchè metterlo nel culo a tutti anzichè perseguire la sparuta minoranza? Wink
Email  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 14, 2005, 12:51:28 pm
Staff, V12, 89891 posts
Per il bollo  la miglior cosa sarebbe scaricarlo sui carburanti senza distinzione tra storiche, nuove e altro.

Semplice ed equo. Chi non circola non paga.

Per le assicurazioni sarebbe cosa buona e giusta che l'assicurazione fosse personale e non legata alla macchina, cosi' uno potrebbe guidare 100 auto con la stessa assicurazione, tanto, mica le usa contemporaneamente.

E la sinistrosita' e' legata al guidatore, mica al mezzo. Se il papa' ha una Porsche in classe 0 di bonus malus e la fa guidare al figlio di 20 anni, il rischio cambia parecchio.



quoto al 100%...ma cosa c'entra col resto del discorso?!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 14, 2005, 13:15:13 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Dico anche la mia, visto che l'argomento mi coinvolge Roll Eyes
È chiaro che non è possibile circolare ogni giorno con una macchina storica per tutta la vita. Ci sono problemi di usura, reperibilità ricambi, blocchi alla circolazione eccetera.
Quindi, se uno decide di tenere una macchina storica, quale che sia il motivo della decisione, prima o poi sarà costretto a fermarla e ad usarla col contagocce. Sarà anche costretto a comprarsi un'altra auto, e a spendere comunque soldi per una conservazione della "vecchia carretta" (serve un posto dove metterla, ogni tanto andrà controllata e tagliandata...).
A questo punto, che debba pagare una tassa di proprietà e una assicurazione complete, per un mezzo che fa poche centinaia o migliaia di km/anno, tenuto magari solo per motivi affettivi (come nel mio caso: forse non non avrei comprato "una 205" usata, ma volevo senz'altro tenere la "mia 205"), IMHO è insensato.
Io spero di poter usufruire di qualche agevolazione quando sarò costretto a fermare la 205, perché se uno non è Kashoggi sono spese non indifferenti.
Certe agevolazioni servono anche per evitare che un patrimonio tecnico se ne vada nel bidone della raccolta differenziata.

P.S.
Sono appena tornato dall'ACI, ho speso 602.31? ( Cry Cry )di passaggio di proprietà, per un'auto il cui valore è scarsissimo (abbiamo dichiarato 1 cent! Grin ).
Già che c'ero, ho anche fatto un salto dal contachilometrista, perché avevo il tachimetro col parkinson (altri 35?). Mantenere una macchina costa, prima di affrontare certe spese si pensa anche se ne vale la pena... quante auto andranno al macero perché costa di più il passaggio rispetto alla macchina? Qualche agevolazione non fa male dai... proprio perché stiamo parlando di auto "popolari"...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Dicembre 14, 2005, 13:20:13 pm
Visitatore, , posts
Ripeto che io non ce l'ho con le agevolazioni (sarei masochista), ma pretendo che, una volta stabilite le regole, esse valgano per tutti e non solo per i "nuovi collezionisti".
Email  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nodoubt It's never too fast!
Dicembre 14, 2005, 13:43:02 pm
Utente standard, V8, 439 posts
Ma questo non era il Thread della mia nuova BITURBO?  Smiley Smiley Smiley

Luca - Italy
"If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister)
-Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 14, 2005, 13:43:38 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Ma questo non era il Thread della mia nuova BITURBO? Smiley Smiley Smiley
nodoubt ha ragione, un attimo che divido i 3ed
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Esenzione sì, esenzione no [Da: Maserati Biturbo S]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 14, 2005, 13:45:36 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
OK, fatto Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Esenzione sì, esenzione no [Da: Maserati Biturbo S]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nodoubt It's never too fast!
Dicembre 14, 2005, 13:47:05 pm
Utente standard, V8, 439 posts
Era solo x scherzare  Grin

Luca - Italy
"If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister)
-Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Esenzione sì, esenzione no [Da: Maserati Biturbo S]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 14, 2005, 13:47:57 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Vabbé, resta il fatto che c'hai raggggione. Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 14, 2005, 13:54:59 pm
Staff, V12, 23718 posts
Dico anche la mia, visto che l'argomento mi coinvolge Roll Eyes
È chiaro che non è possibile circolare ogni giorno con una macchina storica per tutta la vita. Ci sono problemi di usura, reperibilità ricambi, blocchi alla circolazione eccetera.
Quindi, se uno decide di tenere una macchina storica, quale che sia il motivo della decisione, prima o poi sarà costretto a fermarla e ad usarla col contagocce.

Non è vero; io ho degli amici che hanno maggioloni e 2 cv e circolano solo ed esclusivamente con quelle, quest'estate si son fatti pure un tour per l'Italia.

Un'altro mio amico si è preso un Westfalia del 1981 per risparmiare sui costi fissi.

Però hai sottolineato un altro punto: l'inquinamento. Già, perchè queste vetture inquinano come delle petroliere.

Insomma, perchè bisogna sovvenzionare le storiche? A me apre una passione come un'altra, perchè si devono erogare fondi (o cmq concedere esenzioni) per questo?

Ripeto, per me non è giusto, non sta ne in cielo ne in terra.

Insomma, l'ASI si fa per questo:

4 mesi e' quanto mi e' stato detto. Magari ti conviene contattare il museo.

L'iscrizione ASI per esenzione costa 144?, porti copia del libretto, copia del documento di identità, e 3 foto:
1) Tre quarti anteriore lato guida con targa visibile
2) Targhetta identificativa
3) Num telaio stampigliato
Le foto in formato normale, senza bordo bianco.

Per il resto si arrangiano loro Smiley

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Dicembre 14, 2005, 13:55:00 pm
Visitatore, , posts
Ma questo non era il Thread della mia nuova BITURBO?  Smiley Smiley Smiley

A nessuno interessava quel ferrovecchio, per cui abbiamo cambiato argomento  Tongue Grin
Email  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nodoubt It's never too fast!
Dicembre 14, 2005, 13:57:34 pm
Utente standard, V8, 439 posts
A nessuno interessava quel ferrovecchio, per cui abbiamo cambiato argomento  Tongue Grin

Sta 'tento!  Grin

Ricordati che TRE turbine sono meglio di DUE!! Ed io, ricambi esclusi, ne ho ben TRE in garage  Grin Grin

Luca - Italy
"If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister)
-Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 12 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.086 secondi con 37 queries.