613 Visitatori + 0 Utenti = 613


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4573 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (416 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (87 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (24 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Esenzione sì, esenzione no [Da: Maserati Biturbo S]
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 12 Vai Giù Stampa
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Dicembre 14, 2005, 12:31:01 pm
webmaster, V12, 50906 posts
Perchè sostieni che una vettura storia abbia più probabilità di causare un incidente rispetto a una vettura di un fattorino?

Ommamma... no assolutamente non sostengo questo. Sostengo che se sono vetture preziose, circolare alla cazzo nel traffico puo' essere un danno per la storica, che invece come dici tu dovrebbe essere delicata e trattata con i guanti.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 14, 2005, 12:33:38 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ommamma... no assolutamente non sostengo questo. Sostengo che se sono vetture preziose, circolare alla cazzo nel traffico puo' essere un danno per la storica, che invece come dici tu dovrebbe essere delicata e trattata con i guanti.

Ma su questo ci mancherebbe però ripeto, se si parla di vetture preziose (con tutte le cose conseguenti, come anche la reperibilità dei pezzi di ricambio), io penso che il proprietario stesso ci pensi più di una volta prima di mettere a rischio la propria auto. Però c'è da dire che nel caso di vetture di un certo prestigio, la presenza di agevolazioni non costituisce certo un incentivo, chi può permettersi certe macchine non starà certo sbavando per la riduzione del bollo, visto che probabilmente avrà anche una assicurazione dedicata...  Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Dicembre 14, 2005, 12:35:33 pm
Visitatore, , posts
Per il bollo  la miglior cosa sarebbe scaricarlo sui carburanti senza distinzione tra storiche, nuove e altro.

Semplice ed equo. Chi non circola non paga.

Per le assicurazioni sarebbe cosa buona e giusta che l'assicurazione fosse personale e non legata alla macchina, cosi' uno potrebbe guidare 100 auto con la stessa assicurazione, tanto, mica le usa contemporaneamente.

E la sinistrosita' e' legata al guidatore, mica al mezzo. Se il papa' ha una Porsche in classe 0 di bonus malus e la fa guidare al figlio di 20 anni, il rischio cambia parecchio.

Email  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Dicembre 14, 2005, 12:39:39 pm
Visitatore, , posts
Ommamma... no assolutamente non sostengo questo. Sostengo che se sono vetture preziose, circolare alla cazzo nel traffico puo' essere un danno per la storica, che invece come dici tu dovrebbe essere delicata e trattata con i guanti.

Certo che va trattata con i guanti. Difatti il 99% dei possessori di storiche che conosco lo fa. C'è sempre l'1%....ma perchè metterlo nel culo a tutti anzichè perseguire la sparuta minoranza? Wink
Email  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 14, 2005, 12:51:28 pm
Staff, V12, 90138 posts
Per il bollo  la miglior cosa sarebbe scaricarlo sui carburanti senza distinzione tra storiche, nuove e altro.

Semplice ed equo. Chi non circola non paga.

Per le assicurazioni sarebbe cosa buona e giusta che l'assicurazione fosse personale e non legata alla macchina, cosi' uno potrebbe guidare 100 auto con la stessa assicurazione, tanto, mica le usa contemporaneamente.

E la sinistrosita' e' legata al guidatore, mica al mezzo. Se il papa' ha una Porsche in classe 0 di bonus malus e la fa guidare al figlio di 20 anni, il rischio cambia parecchio.



quoto al 100%...ma cosa c'entra col resto del discorso?!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 14, 2005, 13:15:13 pm
Utente standard, V12, 77894 posts
Dico anche la mia, visto che l'argomento mi coinvolge Roll Eyes
È chiaro che non è possibile circolare ogni giorno con una macchina storica per tutta la vita. Ci sono problemi di usura, reperibilità ricambi, blocchi alla circolazione eccetera.
Quindi, se uno decide di tenere una macchina storica, quale che sia il motivo della decisione, prima o poi sarà costretto a fermarla e ad usarla col contagocce. Sarà anche costretto a comprarsi un'altra auto, e a spendere comunque soldi per una conservazione della "vecchia carretta" (serve un posto dove metterla, ogni tanto andrà controllata e tagliandata...).
A questo punto, che debba pagare una tassa di proprietà e una assicurazione complete, per un mezzo che fa poche centinaia o migliaia di km/anno, tenuto magari solo per motivi affettivi (come nel mio caso: forse non non avrei comprato "una 205" usata, ma volevo senz'altro tenere la "mia 205"), IMHO è insensato.
Io spero di poter usufruire di qualche agevolazione quando sarò costretto a fermare la 205, perché se uno non è Kashoggi sono spese non indifferenti.
Certe agevolazioni servono anche per evitare che un patrimonio tecnico se ne vada nel bidone della raccolta differenziata.

P.S.
Sono appena tornato dall'ACI, ho speso 602.31? ( Cry Cry )di passaggio di proprietà, per un'auto il cui valore è scarsissimo (abbiamo dichiarato 1 cent! Grin ).
Già che c'ero, ho anche fatto un salto dal contachilometrista, perché avevo il tachimetro col parkinson (altri 35?). Mantenere una macchina costa, prima di affrontare certe spese si pensa anche se ne vale la pena... quante auto andranno al macero perché costa di più il passaggio rispetto alla macchina? Qualche agevolazione non fa male dai... proprio perché stiamo parlando di auto "popolari"...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Dicembre 14, 2005, 13:20:13 pm
Visitatore, , posts
Ripeto che io non ce l'ho con le agevolazioni (sarei masochista), ma pretendo che, una volta stabilite le regole, esse valgano per tutti e non solo per i "nuovi collezionisti".
Email  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nodoubt It's never too fast!
Dicembre 14, 2005, 13:43:02 pm
Utente standard, V8, 439 posts
Ma questo non era il Thread della mia nuova BITURBO?  Smiley Smiley Smiley

Luca - Italy
"If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister)
-Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 14, 2005, 13:43:38 pm
Utente standard, V12, 77894 posts
Ma questo non era il Thread della mia nuova BITURBO? Smiley Smiley Smiley
nodoubt ha ragione, un attimo che divido i 3ed
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Esenzione sì, esenzione no [Da: Maserati Biturbo S]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 14, 2005, 13:45:36 pm
Utente standard, V12, 77894 posts
OK, fatto Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Esenzione sì, esenzione no [Da: Maserati Biturbo S]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nodoubt It's never too fast!
Dicembre 14, 2005, 13:47:05 pm
Utente standard, V8, 439 posts
Era solo x scherzare  Grin

Luca - Italy
"If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister)
-Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Esenzione sì, esenzione no [Da: Maserati Biturbo S]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 14, 2005, 13:47:57 pm
Utente standard, V12, 77894 posts
Vabbé, resta il fatto che c'hai raggggione. Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 14, 2005, 13:54:59 pm
Staff, V12, 23720 posts
Dico anche la mia, visto che l'argomento mi coinvolge Roll Eyes
È chiaro che non è possibile circolare ogni giorno con una macchina storica per tutta la vita. Ci sono problemi di usura, reperibilità ricambi, blocchi alla circolazione eccetera.
Quindi, se uno decide di tenere una macchina storica, quale che sia il motivo della decisione, prima o poi sarà costretto a fermarla e ad usarla col contagocce.

Non è vero; io ho degli amici che hanno maggioloni e 2 cv e circolano solo ed esclusivamente con quelle, quest'estate si son fatti pure un tour per l'Italia.

Un'altro mio amico si è preso un Westfalia del 1981 per risparmiare sui costi fissi.

Però hai sottolineato un altro punto: l'inquinamento. Già, perchè queste vetture inquinano come delle petroliere.

Insomma, perchè bisogna sovvenzionare le storiche? A me apre una passione come un'altra, perchè si devono erogare fondi (o cmq concedere esenzioni) per questo?

Ripeto, per me non è giusto, non sta ne in cielo ne in terra.

Insomma, l'ASI si fa per questo:

4 mesi e' quanto mi e' stato detto. Magari ti conviene contattare il museo.

L'iscrizione ASI per esenzione costa 144?, porti copia del libretto, copia del documento di identità, e 3 foto:
1) Tre quarti anteriore lato guida con targa visibile
2) Targhetta identificativa
3) Num telaio stampigliato
Le foto in formato normale, senza bordo bianco.

Per il resto si arrangiano loro Smiley

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Dicembre 14, 2005, 13:55:00 pm
Visitatore, , posts
Ma questo non era il Thread della mia nuova BITURBO?  Smiley Smiley Smiley

A nessuno interessava quel ferrovecchio, per cui abbiamo cambiato argomento  Tongue Grin
Email  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nodoubt It's never too fast!
Dicembre 14, 2005, 13:57:34 pm
Utente standard, V8, 439 posts
A nessuno interessava quel ferrovecchio, per cui abbiamo cambiato argomento  Tongue Grin

Sta 'tento!  Grin

Ricordati che TRE turbine sono meglio di DUE!! Ed io, ricambi esclusi, ne ho ben TRE in garage  Grin Grin

Luca - Italy
"If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister)
-Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 12 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 34 queries.