dato che erano tanti anni che non andavo più in spagna ho dato un'occhiata attenta a cosa offisse il parco circolante della zona. Veniamo subito ai vincitori assoluti , i Francesi . Peugeot e Citroen su tutte , ce ne sono un'infinità in giro , renault stranamente ( visto che hanno due grossi stabilimenti in spagna , è praticamente la casa automobilistica principale del paese ) meno , forse le nuove linee della Regie non incontrano i favori degli iberici. Benissimo Opel sopratutto con astra e vectra , molto diffuse in motorizzazioni non solo a gasolio. Ford , in netto declino , qualche fiesta , nessuna e dico nessuna Focus avvistata . Seat sembra avere un buon seguito , si vedono moltissime ibiza , molte nuove leon , parecchie altea e , udite udite , parecchie New Toledo !!! Arggggg proprio sotto casa mia ne sostava una color giallino oro che era vomitevole , però sono contento perchè finalmente gli spagnoli comprano Seat , prima da essi considerata una " puta mierda " Mercedes presente in massa con Classe E vecchio modello e sopratutto nuova Classe C , classe A , B etc etc non pervenuta. In una settimana visto un Bmw serie 3 nuovo , per il resto non pervenuta . Wolks , la nuova ibiza e Leon hanno letteralmente spazzato via la Golf V , in strada di panettoncini natalizi non se ne vedono , a differenza della IV che resiste e si vede , la nuova media tedesca non ha per nulla sfondato , o per lo meno non nel sud della spagna. in una settimana vista 1 golf V di numero . I Giapponesi si difendono bene con primera 4 porte , celica ( ce ne sono relativamente tante ) , e con tutta una serie di modelli che da noi non ci sono , sopratutto mazda 3 coupe ed altre sedan in genere. Pare che in spagna vada molto la berlina 3 volumi classica , ed in effetti è un paese che è nel bel mezzo della prima motorizzazione e che sta iniziando ora ad affiancare una seconda auto alla macchina da famiglia. Finalmente parliamo un po di auto italiane , e son dolori . Prima fitta al cuore , Alfa Romeo . Viste 4 147 in una settimana , un disastro. Di 156 manco l'ombra se non una sportwagon targata madrid . La 159 non era manco in vetrina al concessionario fiat alfa lancia.......
Fiat , NOTA POSITIVA ! La nuova GP piace molto ( ho chiesto ) ed in strada se ne vedono , panda diffusissima ( la usano i ristoratori come mini van abbatendo tutti i sedili posteriori sopratuitto e gli autonoleggi ) , sconosciute e non viste nè stilo , nè idea . Viste circolanti ben 8 croma , le ho contate .
Ultima lancia. Non esiste , non se ne vedono , nulla , nada , niet. Ypsilon ? Che è ? Musa ? ehhhhhhhhh ? Thesis ? non pervenuta .
Benissimo invece i veicoli commerciali , Iveco alla grandissima.
Insomma , un mercato molto diverso dal nostro , dove a differenza nostra ancora il desiderio di avere un'auto un po colorata c'è ancora. Il grigio metallizzato è una minoranza , la imperano nero , rosso , bianco e tutte le tonalità un po vivaci. altro che il grigio antisporco .....
|