|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 15, 2005, 12:48:06 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Sul beetle di mia moglie le lampadine di serie fanno schifo. Con gli anabbaglianti sembra di avere solo le luci di posizione.
Ho finalmente deciso di cambiarle, ho messo delle PIAA da 55 w > 110 w (che significherebbe, a detta dell'autoaccessori, che assorbono 55 w e quindi IN TEORIA sono legali, ma fanno luce per 110...), colorazione 4000 kelvin (bianco puro, quelle azzurrine hanno 4700 kelvin).
In effetti la situazione è molto migliorata, anche se non siamo a livello degli xeno.
Arriviamo alle dolenti note: il costo. 80 Euri la coppia, con garanzia di un anno.
Per montarle son diventato matto, perchè c'era da spingere una levetta di plastica che faceva molta resistenza, ed avevo pura di romperla. Una rapida consultazione con il "batterista" dietro l'ufficio, che mi ha dato una mano, pure gratis (gli ho lasciato 10 caffè pagati, visto che comunque ci abbiamo messo almeno 20 minuti in due, e le lampadine non le avevo prese da lui perchè non le tiene).
80euro due lampadine? ? ,a cos'hanno di particolare? io pago 5 euro quelle dell'alfa
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 15, 2005, 12:51:48 pm |
|
anch'io le avrei pagate un casso, se avessi messo quelle normali, come quielle di serie... ma NON fanno luce... ho dovuto mettere quelle da tuningaro... ok ma tecnicamente che differenza c'è?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 15, 2005, 12:53:34 pm |
|
In compenso ho anche comperato quettro copricerchi di plastica per i cerchi da neve di lamiera... con stemmino VW, 42 Euri, ah bè...questi si che sono convenienti
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 15, 2005, 12:55:17 pm |
|
tecnicamente non ne ho idea, però fanno MOLTA più luce di quelle normali. Magari vado a leggermi le istruzioni, anche se temo siano in giapponese.... però...se è questione di lampadine e non di parabola o comunque non dipende dal faro c'è qualcosa che non quadra lo stesso... altrimenti come mai le altre macchine illluminano bene anche con lampadine da 5 euro!?
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 15, 2005, 12:55:40 pm |
|
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 15, 2005, 13:04:48 pm |
|
A mio parere le parabole di Beetle sono state disegnate da un deficiente. Oltre a fare pochissima luce, proiettano anche VERTICALMENTE troppa luce, così nella nebbia o sotto la neve vedi quasi un muro bianco verticale.....
Comunque con queste lampade si vede molto meglio (anche se, ovviamente, la proiezione verticale rimane).
FORSE solo la dyane aveva luci peggiori. FORSE, neh....
azz...quindi chissà che rendimento devono avere quella lampadine su un'auto con dei proiettori ben fatti di certo non sarò io a verificarlo comunque
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|