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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Dicembre 16, 2005, 07:43:04 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ah ecco, mi pareva un pò troppo strana la spiegazione di Kaos Ho sbagliato a scrivere.....volevo scrivere che si crea una concentrazione di calore, non di corrente.....
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Da_Pyro |
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Dicembre 16, 2005, 20:18:18 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
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Grazie per i chiarimenti!
Quanto al fatto che il fascio sia più concentrato centralmente a scapito dei lati, non l'avevo notato. Quello di cui sono certo è che la visibilità IN GENERALE è molto migliore, è l'ha notato anche mia moglie, che quando doveva (raramente) guidare al buio si lamentava moltissimo.
di niente! cmq a ki interessa ho trovato ora un sito ke rimanda a una pagina pdf ke spiega molte cose su quali siano buone e quali non e per quale motivo; inoltre spiega anche cosa vogliano dire veramente le scritte riportate sulle lampadine tipo "+20%" il link è questo: http://xoomer.virgilio.it/faqqde/FAQ/FaqLampadineFaroPotenti.pdf
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Miki Biasion |
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Dicembre 18, 2005, 01:24:15 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Aspetta a cambiare una lampadina: ? 150-170 cadauna(originali dalla VAG; avendoli nel Sharan mi sono informato)!!! Comprandoli per conto proprio nei negozi della Philips o dell'Osram costano comunque sui 120-130 ? cadauna. Sei sicuro sia così bassa la spesa? Io mi ricordo cifre superiori, che poi, non va cambiato qualche altro pezzo (centralinetta)? O solo quando si rompe il faro?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Dicembre 18, 2005, 01:49:12 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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I fari allo xeno non hanno lampade all'interno che io sappia, funzionano a scarica di gas, lo xeno appunto, c'è all'interno del bulbo un filamento ad alto voltaggio che combinato col gas crea la luminescenza....detto proprio semplificando oltremaniera
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Miki Biasion |
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Dicembre 18, 2005, 23:35:33 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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I fari allo xeno non hanno lampade all'interno che io sappia, funzionano a scarica di gas, lo xeno appunto, c'è all'interno del bulbo un filamento ad alto voltaggio che combinato col gas crea la luminescenza....detto proprio semplificando oltremaniera
E' probabile che vada sostituito proprio il bulbo con il filamento allora, anche io mi sono chiesto la stessa cosa, anche perchè mi ricordo di aver letto secoli fa su 4R qualcosa a proposito e si parlava di sostituzioni complesse (anche la centralina di controllo dei fari), per una spesa molto più alta di 150?, ma può anche darsi che si tratti della solita 4ruotata Bisognerebbe chiedere a Chb, se non sbaglio cambiò qualcosa su quelli della vecchia A4
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mastiff |
mir |
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Dicembre 19, 2005, 08:49:58 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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E' probabile che vada sostituito proprio il bulbo con il filamento allora, anche io mi sono chiesto la stessa cosa, anche perchè mi ricordo di aver letto secoli fa su 4R qualcosa a proposito e si parlava di sostituzioni complesse (anche la centralina di controllo dei fari), per una spesa molto più alta di 150?, ma può anche darsi che si tratti della solita 4ruotata Bisognerebbe chiedere a Chb, se non sbaglio cambiò qualcosa su quelli della vecchia A4 bisogna montare una centralina apposita e la spesa è alta
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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Miki Biasion |
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Dicembre 19, 2005, 12:48:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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bisogna montare una centralina apposita e la spesa è alta
Si questo d'accordo, quello che non ho capito è se la centralina va sostituita ogni volta che si guasta qualcosa
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Da_Pyro |
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Dicembre 20, 2005, 21:42:20 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
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Si questo d'accordo, quello che non ho capito è se la centralina va sostituita ogni volta che si guasta qualcosa in teoria penso di no, la centralina dovrebbe dare solo dei comandi quale ke sia la lampadina xeno che ci sia sopra
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alura |
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Dicembre 21, 2005, 10:24:05 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Si questo d'accordo, quello che non ho capito è se la centralina va sostituita ogni volta che si guasta qualcosa Non ne vedo il motivo... la centralina non e' altro che un elevatore di tensione...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Miki Biasion |
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Dicembre 21, 2005, 10:37:22 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Non ne vedo il motivo... la centralina non e' altro che un elevatore di tensione...
Sei sicuro? Se non sbaglio (ripeto, non sono sicuro) comanda tutte le funzioni del faro, compreso il livellamento in funzione del carico.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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