|
Sondaggio
|
Domanda: |
Come avete acquistato la vostra auto ?
Pagata il Papi |
6 (14.6%) |
Pagata in Contanti |
21 (51.2%) |
Leasing |
3 (7.3%) |
Finanziamento con maxirata |
1 (2.4%) |
altro |
10 (24.4%) |
|
|
Voti Totali: 41 |
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 15, 2005, 17:47:14 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Beati voi, io purtroppo nn potrò mai pagarmela un auto. Guadagno poco + di 1000 euro al mese e se dovessi andare al lavoro in auto (45 km da casa) pagherei al mese 500 di rata (per 2 anni), 100 di assicurazione e bollo, 72 di autostrada 200 circa di benzina senza contare extra tipo manutenzione. Non ho possbilità di ingannare il fisco e devo sudarmela tutta fino all'ultimo euro. Il tutto non per una golf o una 147 , ma per una daewoo o una panda Mi tocca fare 4 ore al giorno di treno e ragranellare pochi euro come una formichina. All'inizio è così per tutti....migliorerà......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Sauron |
|
|
Dicembre 15, 2005, 17:52:31 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
la polo l'avevo pagata in contanti, miei. Venduta a 6500 euro. I miei per la laurea mi hanno fatto l'aggiunta per la 328i. Grazie mamma e grazie papà: i trasferimenti in auto sono la parte migliore della giornata... lo so, non è un buon momento...
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Dicembre 15, 2005, 17:59:47 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Beati voi, io purtroppo nn potrò mai pagarmela un auto. Guadagno poco + di 1000 euro al mese Al mio primo lavoro guadagnavo 50000 Lire al mese. Era il 1967. Non so a quanto equivalgano oggi pero' un piccolo calcolo si puo' fare. Ricordo che la fiat 124 e la 850 coupé costavano un 1030000/1050000 di lire circa. Cioè + di un anno e mezzo del mio stipendio.... Con il tuo stipendio nello stesso tempo ci fai + o - 22000?, ed oggi una macchina da quel prezzo forse è di categoria all' incirca simile alla 124 dell' epoca. Quindi vedi che gli inizi sono modesti per tutti (o quasi), e poi il tempo passa e poco (o tanto) alla volta si migliora e..... si invecchia......
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Dicembre 15, 2005, 18:02:12 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
La 500 nel '67 in dodici rate (mi pare), tutte le sue (molte) discendenti le ho pagate in contanti.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Dicembre 15, 2005, 18:05:33 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
in effetti i prezzi delle auto sono abbastanza in linea con gli stipendi. Per un'utilitaria ci vogliono circa un anno di stipendi...il problema è il resto che è cresciuto a sproposito. Comunque io la prima l'ho sfilata a mia mamma , per la Gp ho un prestito dal babbo. (in effetti è poco che lavoro e i fondi sono quel che sono ).
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
|
La Polo pagata con 2 anni di finanziamento, 150? al mese.. avevo appena iniziato a lavorare. La 307 me l'hanno presa i miei ma dal mese successivo gli sto rimborsando la cifra in rate mensili
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 15, 2005, 19:53:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
Allora: Clio: regalo dei 18 anni.. GTV: pagato di tasca mia in contanti. Golf: teoricamente non sarebbe mia, ma di mia mamma. questo teoricamente. In pratica lei non la usa perchè preferisce usare la Clio....poi è diesel e io faccio tanti km...poi fuori città è più sicura...non ha voglia di tirarla fuori dal garage ecc ecc. Quindi in pratica è diventata la mia macchina. Insisteva tanto, perchè non accontentarla? * * mò partiranno gli insulti e le crociate contro il "figlio di papà". Quindi lo sfanculino ve lo beccate in anticipo. Un pò perchè dubito che qualcuno al mio posto farebbe diversamente. Un pò perchè il mio "Lavoro", ossia lo studente, lo faccio bene. Quando lavorerò a tempo pieno mi riprenderò la mia macchina (se l'avremo ancora) e me ne pagherò una di tasca mia....fosse anche strausata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 15, 2005, 22:12:30 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
leasing
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Cordy |
La mia bambina |
|
Dicembre 15, 2005, 22:33:44 pm |
Utente standard, V12, 5741 posts |
|
mmm, la 106 era intestata a mamma...l'han pagata loro...io la guidavo (dividendola con mio fratello), ma in cambio facevo le commissioni tipo la spesa, le bollette, l'inps, la dottoressa, l'ospedale ecc ecc... la punto...ehm...tutti sapete come è andata la storia della ibiza vero??? doveva essere mia e di mio fratello, mio padre ce l'ha prima fatta scegliere come piaceva a noi (budget permettendo) e poi gli è piaciuta e se l'è tenuta: abbiamo ereditato la punto 60...che è intestata a papi... nel giro di due anni però dovrei avere una macchina tutta mia .....una Kia forse... o una fiat...
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Dicembre 15, 2005, 22:57:48 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
8)Tutte e tre pagate in contanti ,la delta nel lontano 1998 e da allora con tutto quello che ci ho combinato è come se ne avessi comprate 3!
|
|
|
|
|
Eva |
|
|
Dicembre 16, 2005, 08:27:36 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
La Polo l'ho pagata con anticipo in contanti più finanziamento, mentre per il 124 ho consegnato un bell'assegno circolare. La Mazda 6 è della ditta e l'abbiamo acquistata con anticipo + finanziamento + maxirata. La formula che propone Mazda è molto più conveniente di un leasing.
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|