|
Anto14 |
|
|
Dicembre 17, 2005, 11:33:50 am |
Visitatore, , posts |
|
Beh ma da fuori chi se ne frega, noi guidiamo dentro l'auto, mica fuori! Sembra una cagata ma molti se ne dimenticano Forse guidano tutti appesi al cofano Si ma la bionda che si beve un Alexander in terrazza del locale trandy mentre tu parcheggi appena fuori con la macchina che fa SGRAN SGRAN simil-ducato non è che dica: <<WOW che macchina... sto quà c'ha un sacco di grano!>> O quando sei li che ti al semaforo e un tabbozzo si vuole ingarellare, tu che fai, gli tiri due accelerate SGRAAAAAAN SGRAAAAAAAAAAAAAAAAAN ??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 17, 2005, 15:27:25 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
appunto non comiciate a difendere l'indifendibile... così come di uan macchina giudicate anche la linea, e la linea è fuori, cosi possiamo tranquillamente dire che il rumore è meno bello del benzina sia dentro che fuori. Che poi ci siano quintali di fonoassorbente e dentro A CALDO su certe macchine il rumore sia molto attutito, si sa
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 17, 2005, 15:31:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
appunto non comiciate a difendere l'indifendibile... così come di uan macchina giudicate anche la linea, e la linea è fuori, cosi possiamo tranquillamente dire che il rumore è meno bello del benzina sia dentro che fuori. Che poi ci siano quintali di fonoassorbente e dentro A CALDO su certe macchine il rumore sia molto attutito, si sa No no, veramente la questione è che, su certe auto, all'interno il rumore è proprio diverso: io l'ho notato sia con le bmw citate sia con la A4 2.5 V6 di Chb, la differenza è sostanziale
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 17, 2005, 15:37:07 pm |
|
Beh ma da fuori chi se ne frega, noi guidiamo dentro l'auto, mica fuori! Sembra una cagata ma molti se ne dimenticano Forse guidano tutti appesi al cofano mi riferivo a queste
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 17, 2005, 15:50:50 pm |
|
mi riferivo a queste E che c'è di strano? Scusa tu guidi fuori dalla macchina? Sono il primo a sbavare quando passa un'auto che fa un bel suono, ma non è che il suono emesso all'esterno mi deve condizionare in qualche modo per l'acquisto, sempre che non si tratti di una decapottabile
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 17, 2005, 15:53:09 pm |
|
appunto non comiciate a difendere l'indifendibile... così come di uan macchina giudicate anche la linea, e la linea è fuori, cosi possiamo tranquillamente dire che il rumore è meno bello del benzina sia dentro che fuori. Che poi ci siano quintali di fonoassorbente e dentro A CALDO su certe macchine il rumore sia molto attutito, si sa allora mi ripeto. il guidizio sulla macchina lo do sia da dentro che da fuori. E' come se tu mi dicessi che non guardi la linea di una macchina da fuori perchè tanto la guidi dentro...
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 17, 2005, 15:56:51 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Scusate ma:
A) Voi non viaggiate MAI col finestrino anche sol oleggermente abbassato? B) Certe auto son meglio insonorizzate di altre, ma stiam parlando pur sempre di plurazionati ed auto quindi da 40.000 Euro in su. C) Il problema non è la quantità di "rumore", ma la qualità dello stesso; credo che una F430 sia ben più rumorosa all'interno di una Polo TDI, tuttavia non credo che mai nesusno si sia lamentato. Non andando agli estremi, nel mio piccolo, posso dire che la timbrica dei TDI è mooolto alta, per cui molto astidiosa; i JTD son invece più cupi e quindi più rilassanti per il nostro orecchio, così come gli HDI.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Dicembre 17, 2005, 19:11:29 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
allora mi ripeto.
il guidizio sulla macchina lo do sia da dentro che da fuori. E' come se tu mi dicessi che non guardi la linea di una macchina da fuori perchè tanto la guidi dentro...
sì ma quando mai sei fuori quando l'auto è accesa??? ti interessa il rumore al minimo?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Dicembre 17, 2005, 19:13:27 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Scusate ma:
A) Voi non viaggiate MAI col finestrino anche sol oleggermente abbassato? B) Certe auto son meglio insonorizzate di altre, ma stiam parlando pur sempre di plurazionati ed auto quindi da 40.000 Euro in su. C) Il problema non è la quantità di "rumore", ma la qualità dello stesso; credo che una F430 sia ben più rumorosa all'interno di una Polo TDI, tuttavia non credo che mai nesusno si sia lamentato. Non andando agli estremi, nel mio piccolo, posso dire che la timbrica dei TDI è mooolto alta, per cui molto astidiosa; i JTD son invece più cupi e quindi più rilassanti per il nostro orecchio, così come gli HDI.
beh secondo me i TDI 1.9 da fuori non sono niente male, hanno un ritmo più accelerato e mi piace molto come i 2.5 suonano con l'auto. Viceversa, i jtd, i tdci e i dti opel da fuori sono una cosa imbarazzante...
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 17, 2005, 20:56:53 pm |
|
sì ma quando mai sei fuori quando l'auto è accesa??? ti interessa il rumore al minimo?
non ci siamo capiti State confondendo il giudizio dell'auto, con i compromessi personali. il rumore del diesel è brutto anche da fuori. che poi lo si accetti visto che dentro è silenziosa, è altra cosa
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 18, 2005, 01:09:16 am |
|
il rumore del diesel è brutto anche da fuori.
No, il rumore del diesel è solitamente brutto (non sempre), ma da fuori è sempre brutto, questa è la frase più corretta
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Dicembre 19, 2005, 10:04:00 am |
Visitatore, , posts |
|
beh secondo me i TDI 1.9 da fuori non sono niente male, hanno un ritmo più accelerato e mi piace molto come i 2.5 suonano con l'auto. Viceversa, i jtd, i tdci e i dti opel da fuori sono una cosa imbarazzante...
Guarda che tutte le riviste, italiane e straniere, dicono che i TDI hanno un suono più fastidioso, poi fai tu...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 19, 2005, 11:42:13 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Guarda che tutte le riviste, italiane e straniere, dicono che i TDI hanno un suono più fastidioso, poi fai tu... Esatto, ma, permettimi, solo i PDE e poi, a volte, si legge che sono rumorosi, ma alla prova strumentale emettono meno dB(A)
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 19, 2005, 11:44:54 am |
|
autosili ah! qui scatta la ricerca, vuoi vedere che abbiamo colto in castagna il ChB? mumble... autosilos... silos, sili, silorum... rosa rosae... mumble
|
|
|
|
|
|