|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 19, 2005, 12:55:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
perchè vanno a 250 le 1.9tdi? I PDE, dal 115cv in poi, hanno tutti una VI da ca. 60km/h x 1000 giri. Che poi non prenda tutti i 4000 giri è un altro paio di maniche. Ciò non toglie che a oltre 3000 giri sei oltre i 180km/h....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 19, 2005, 15:55:00 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
I PDE, dal 115cv in poi, hanno tutti una VI da ca. 60km/h x 1000 giri.
Che poi non prenda tutti i 4000 giri è un altro paio di maniche. Ciò non toglie che a oltre 3000 giri sei oltre i 180km/h....
io sono salito solo su una golf 100cv...mi sembra la velocità fosse intorno ai 150-160 poco oltre i 3000giri, e il rombo era ben avvertibile
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Sauron |
|
|
Dicembre 19, 2005, 23:45:44 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Guarda che tutte le riviste, italiane e straniere, dicono che i TDI hanno un suono più fastidioso, poi fai tu... ah, ok, adesso le riviste vanno considerate. E' solo perché non ne ho voglia, ma ci sarebbe da fare qualche quote e ridere... confermo la mia impressione, i TDI sembrano motori meno fracassoni degli altri che ho citato.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Dicembre 20, 2005, 08:50:28 am |
Visitatore, , posts |
|
ah, ok, adesso le riviste vanno considerate. E' solo perché non ne ho voglia, ma ci sarebbe da fare qualche quote e ridere... confermo la mia impressione, i TDI sembrano motori meno fracassoni degli altri che ho citato.
Io le riviste serie le ho sempre considerate, non tanto per le misure acustiche, che sono molto limitate per l'oggettiva difficoltà, ma per i commenti soggettivi. E in quanto a sensazioni, le mie sono opposte alle tue, i PDE soprattutto al minimo sono veramente molto rumorosi, anche montati sulle Audi che sono bene insonorizzate. Ma è inutile continuare la discussione, onestamente non mi interessa molto, e fare misure oggettive è complicato e costoso. Solo le case automobilistiche sono attrezzate addeguatamente per farlo, per le riviste sarebbero costi improponibili.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 20, 2005, 08:55:24 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Io le riviste serie le ho sempre considerate, non tanto per le misure acustiche, che sono molto limitate per l'oggettiva difficoltà, ma per i commenti soggettivi. E in quanto a sensazioni, le mie sono opposte alle tue, i PDE soprattutto al minimo sono veramente molto rumorosi, anche montati sulle Audi che sono bene insonorizzate. Ma è inutile continuare la discussione, onestamente non mi interessa molto, e fare misure oggettive è complicato e costoso. Solo le case automobilistiche sono attrezzate addeguatamente per farlo, per le riviste sarebbero costi improponibili.
Quoto in tutto, ripeto, soprattutto è le timbrica fermante fastidiosa dei TDI; certo è che, una che ha avuto il famigerati 1.4 TDI, non riesco a capire come possa dire che appunti i TDI siano meno "fracassosi" degli altri diesel.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 20, 2005, 09:01:35 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Quoto in tutto, ripeto, soprattutto è le timbrica fermante fastidiosa dei TDI; certo è che, una che ha avuto il famigerati 1.4 TDI, non riesco a capire come possa dire che appunti i TDI siano meno "fracassosi" degli altri diesel.
beh, i TDI non son mica tutti 3 cilindri cmq da fuori a freddo IMHO i JTD son più rumorosi dei TDI, mentre i Multijet han fatto parecchi passi avanti in questo senso (il 1.3 ad esempio, o anche il 1.9 MJ 101CV che rispetto al mio JTD 116CV è 10 volte più fluido e silenzioso)...a caldo siam li, sempre sgran sgran è...alla fine conta l'insonorizzazione... la Stilo in questo senso era molto più silenziosa (e vibrava anche molto meno) dell'Ibiza...ma è anche un segmento superiore
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 20, 2005, 09:03:35 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
beh, i TDI non son mica tutti 3 cilindri cmq da fuori a freddo IMHO i JTD son più rumorosi dei TDI, mentre i Multijet han fatto parecchi passi avanti in questo senso (il 1.3 ad esempio, o anche il 1.9 MJ 101CV che rispetto al mio JTD 116CV è 10 volte più fluido e silenzioso)...a caldo siam li, sempre sgran sgran è...alla fine conta l'insonorizzazione... la Stilo in questo senso era molto più silenziosa (e vibrava anche molto meno) dell'Ibiza...ma è anche un segmento superiore Ripeto, il JTD della 156 era sicuramente meno stressante come rumore rispetto al TDI della Touran (e come massa siam lì).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Dicembre 20, 2005, 11:39:40 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...la mia esperienza per quello che riguarda i TDI è limitata solo al 2000,per fortuna...sono rumorosi..più degli altri.
...al minimo ticchittiano..e in accelerazione fanno un rombo che gl ialtri non fanno.
per non parlare da fuori...sembra veramete un trattore...confronto a mercedes 220CDI e BMW 120d.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|