|
1254 Visitatori + 1 Utente = 1255
&re@
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 16, 2005, 11:40:44 am |
Visitatore, , posts |
|
Io direi il contrario. Con la neve vai eccome, col ghiaccio ci vogliono i chiodi.
Confermo. Con le estive, soprattutto in caso di neve soffice, si riempiono i canali e buonanotte al secchio. Non freni praticamente più e se per caso devi fermarti o monti le catene o aspetti il disgelo. Con le termiche vai come un pascià.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 16, 2005, 11:44:13 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Dicembre 16, 2005, 11:51:05 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
in effetti anche a me ha coplito la differenza in frenata di 42 mt! in quei 42 mt ti vedi passare avanti tutta la vita prima del botto!!!
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 16, 2005, 11:52:46 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
in effetti anche a me ha coplito la differenza in frenata di 42 mt! in quei 42 mt ti vedi passare avanti tutta la vita prima del botto!!! I 42 metri sono su neve, specifichiamo ... loro scrivono, e purtroppo senza numeri, che su bagnato frenano in meno spazio ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 16, 2005, 12:00:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
La spiegazione è errata. In realtà, sulla neve, l'attrito è fra neve sulla strada e neve incastrata nelle scanalature della gomma. E' proprio questo il motivo per il quale le invernali lavorano meglio: scanaluture più ampie ed abbondanti, la neve che vi si incastra costituisce una maggior superficie di attrito.
Bocciato!
Dimentichi che le invernali sono provviste di lamelle. Le estive no. Oltre che la mescola riscca di silicio fa un fenomeno di "adesione" chimica Sa....mettiti pure te il cappello da asino e vieni a farmi compagnia dietro la lavagna
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Dicembre 16, 2005, 12:01:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma stiamo parlando con la neve/ghiaccio o nelle situazioni 'normali' di tutti i gg.? io dico che con 10 cm di neve anche con le termiche servono le catene.. Poi chissà perchè quando nevica anche moderatamente spesso c'è obbligo di catene a bordo.. e non obbligo di catene/gomme termiche......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 16, 2005, 12:01:51 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Dimentichi che le invernali sono provviste di lamelle. Le estive no. Oltre che la mescola riscca di silicio fa un fenomeno di "adesione" chimica Sa....mettiti pure te il cappello da asino e vieni a farmi compagnia dietro la lavagna appunto: più lamelle, più neve incastrata, più attrito ti mando i ceci!!
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 16, 2005, 12:03:27 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
questo era quello che sapevo anch'io fino a ieri. il test di stern è recente e mi ha stupito parecchio.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 16, 2005, 12:03:36 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma stiamo parlando con la neve/ghiaccio o nelle situazioni 'normali' di tutti i gg.? Ma d'inverno potrebbe venire la nevicata da un momento all'altro. Se poi uno va spesso in montagna, diciamo che la situazione diventa "abbastanza normale".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 16, 2005, 12:05:00 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Poi chissà perchè quando nevica anche moderatamente spesso c'è obbligo di catene a bordo.. e non obbligo di catene/gomme termiche......
Anche per una lacuna del CdS... recentemente aggiornato in proposito cmq.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|