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am1 |
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Dicembre 16, 2005, 12:06:17 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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io dico che con 10 cm di neve anche con le termiche servono le catene..
Poi chissà perchè quando nevica anche moderatamente spesso c'è obbligo di catene a bordo.. e non obbligo di catene/gomme termiche......
non facciamo casino. Le termiche sostituiscono le catene, agli occhi del codice e con 10 cm le termiche sono perfette, anzi le catene rompono un po' le balle co' tutto il vibromassaggioannesso... quindi per l'emergenza meglio le catene, ma per "modus vivendi" (che non è una renault) è meglio la termica
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Dicembre 16, 2005, 12:07:19 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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ecco i risultati:
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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mauring |
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Dicembre 16, 2005, 12:14:20 pm |
Visitatore, , posts |
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io dico che con 10 cm di neve anche con le termiche servono le catene..
Poi chissà perchè quando nevica anche moderatamente spesso c'è obbligo di catene a bordo.. e non obbligo di catene/gomme termiche......
Allora non hai neanche mai visto i cartelli stradali in montagna, a sfondo blu con la gomma incatenata, ma che sotto recitano: transito con catene O PNEUMATICI DA NEVE.
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Loggato
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monnezza |
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Dicembre 16, 2005, 12:16:02 pm |
Visitatore, , posts |
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non facciamo casino. Le termiche sostituiscono le catene, agli occhi del codice e con 10 cm le termiche sono perfette, anzi le catene rompono un po' le balle co' tutto il vibromassaggioannesso... quindi per l'emergenza meglio le catene, ma per "modus vivendi" (che non è una renault) è meglio la termica Bella cavolata questa parte del codice... tutto a favore della lobby dei gommisti. basterebbe obbligare ad avere le catene a bordo sempre.
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Loggato
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am1 |
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Dicembre 16, 2005, 12:18:06 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Bella cavolata questa parte del codice... tutto a favore della lobby dei gommisti.
basterebbe obbligare ad avere le catene a bordo sempre.
se è una cavalota non lo so, so solo che a differenza di quanto dici le gomme sostituiscono le catene, altra nota lobbi siciliana istituita da Catena Mannino
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Dicembre 16, 2005, 12:25:51 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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Bella cavolata questa parte del codice... tutto a favore della lobby dei gommisti.
basterebbe obbligare ad avere le catene a bordo sempre.
mi chiedo da cosa derivi tanta sicumera nel denigrare lo pneumatico invernale. su quanti km si basa la tua esperienza di guida su neve? tanto per capire, sia ben chiaro...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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&re@ |
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Dicembre 16, 2005, 12:32:25 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Comunque, a scanso di equivoci, io le catene me le porto sempre dietro, con qualsiasi mezzo, anche col Grand Cherokee.
Pure io (d'inverno ovviamente). Devo comprarle per la 205 però.
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Loggato
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diabolik82 |
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Dicembre 16, 2005, 12:38:15 pm |
Visitatore, , posts |
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Comunque, a scanso di equivoci, io le catene me le porto sempre dietro, con qualsiasi mezzo, anche col Grand Cherokee.
Idem. da bravo ingegnere la prudenza non è mai troppa Cmq vorrei sfatare il mito che le termiche sono un costo aggiuntivo. perchè? perchè semplicemente quando monti le termiche le estive non si consumano e viceversa...a meno che non montiate 8 gomme L'unico costo aggiuntivo sono i cerchi in lamiera, o, nel mio caso, in lega. Ma nel mare delle spese per un'auto sono una piccolissima goccia una tantum
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Dicembre 16, 2005, 12:40:36 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Non vorrei dire, ma le spiegazioni di come funziona sulla neve la gomma invernale si trova a pagina 2 di quel che alura ha gentilmente allegato ... qui http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=24314.msg464923#msg464923... e non trovo molti punti di contatto tra le vostre spiegazioni e le loro Beppe, hai i link all'articolo ... In generale: non è una questione se sei in montagna o meno (vero che uno che abita in riva al mare, montagna significa una collinella di 200 m ... per tanti di noi 200 m è 300 m sotto il livello dello scantinato ) ... è semplicemente che la neve può arrivare sempre e dappertutto, ormai ... e chi non ha esperienze o altro, non faccia il saputello ... io sulla neve ho guidato più di una volta. È inutile che dica che mi diverto e son sempre andato dapperttutto ... e ho le auto "abbassate" ... In certe nazioni, devi avere a bordo le catene comunque (è per questo che a 'sto giro le ho prese anch'io, non si sa mai), ma è anche vero che se hai una TI e gomme invernali ti lasciano andare senza obbligarti a montarle (esempio in Canton Grigioni).
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Dicembre 16, 2005, 12:43:21 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Solo perché 4 termiche costano un po' di più di 4 gomme estive di simili caratteristiche, e generalmente fanno meno strada.
Eccolo qua ... alla proba dei fatti, però, le gomme invernali costan meno ... non sei obbligato ad aver lo stesso codice di velocità (io non so se ho il 190 o il 210 km/h contro i 270 per le estive) ... generalmente han dimensione minore ... et voilà, costo globale minore ... Un treno completo (gomme e cerchi) per la prima A4 costò meno di un treno di gomme estive ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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