|
alura |
|
 |
Dicembre 16, 2005, 13:33:07 pm |
webmaster, V12, 50905 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
monnezza |
|
![]() |
Dicembre 16, 2005, 13:33:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
 |
Dicembre 16, 2005, 15:52:30 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Non ci posso credere a quello che ci sta dicendo il caro Maxige riguardo i PCCB...  nel senso che rimango basito.......non che non mi fido di quello che afferma....... E penso che sia una cosa veramenet assurda.....E per il rpezzo spropositato del giochino (8.000 e passa euro) E per la poca serietà della cosa in sè..... c'è una cosa che mi sono chiesto molto seriamente infatti quando, qualche mse fa, uscirono le prime voci di PCCB difettosi o che si erano danneggiati nell'uso in pista.......e la domanda era: come mai solo per porsche era cominciata a girare la voce di questo problema?Mentra invece per Ferrari, che pure prevedeva tale optional anche per la Challenge Stradale (o forse erano già di serie addirittura) e la Enzo che li montava di serie, nessuna voce di problemi si era sentita? Ora che Max ci ha detto della decisione di Porsche di affiadrsi anche lei a Brembo (che fornisce già ferrari) mi ha chiarito anche questa questione... Pesante comunque.....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
monnezza |
|
![]() |
Dicembre 16, 2005, 16:39:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non ci posso credere a quello che ci sta dicendo il caro Maxige riguardo i PCCB...  nel senso che rimango basito.......non che non mi fido di quello che afferma....... E penso che sia una cosa veramenet assurda.....E per il rpezzo spropositato del giochino (8.000 e passa euro) E per la poca serietà della cosa in sè..... c'è una cosa che mi sono chiesto molto seriamente infatti quando, qualche mse fa, uscirono le prime voci di PCCB difettosi o che si erano danneggiati nell'uso in pista.......e la domanda era: come mai solo per porsche era cominciata a girare la voce di questo problema?Mentra invece per Ferrari, che pure prevedeva tale optional anche per la Challenge Stradale (o forse erano già di serie addirittura) e la Enzo che li montava di serie, nessuna voce di problemi si era sentita? Ora che Max ci ha detto della decisione di Porsche di affiadrsi anche lei a Brembo (che fornisce già ferrari) mi ha chiarito anche questa questione... Pesante comunque..... si ma si parla di durata i vantaggi in frenata dove sono ??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
 |
Dicembre 16, 2005, 16:48:32 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ho riso molto,quindi posso confermare che è un video divertente... 
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
am1 |
|
![]() |
Dicembre 16, 2005, 18:27:22 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
proverbio latino?  PS: ma che casso dice il pilota dopo il primo passaggio in parabolica? Che il naviga non gli deve parlare mentre guida? PS2: al primo passaggio sull'opposto, che cosa tocca con la mano sinistra il naviga? (astenersi battutine scontate...  ) si esatto... non si parla al conducente. Il naviga in realtà è un passeggero, che a quanto pare sta più a suo agio quando la macchina aderisce
|
|
|
|
|
vatanen |
|
 |
Dicembre 16, 2005, 19:09:56 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
si esatto... non si parla al conducente. Il naviga in realtà è un passeggero, che a quanto pare sta più a suo agio quando la macchina aderisce qualcosa mi dice che alla guida ci sia maxige in persona e giustamente si preoccupa.. 
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
alberto |
|
![]() |
Dicembre 16, 2005, 19:22:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Due ipotesi: Porsche, secondo maxige, è passat ai brembo PCCB, che pare siano meglio. Magari Ferrari montava già quelli.
Secnda ipotesi: probabilmente scendono in pista ben più Porsche che ferrari, e quindi statisticamente i problemi si presentano più con Porsche che con ferrari.
Che io sappia ferrari monta brembo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
 |
Dicembre 16, 2005, 19:24:45 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Due ipotesi: Porsche, secondo maxige, è passat ai brembo PCCB, che pare siano meglio. Magari Ferrari montava già quelli.
Secnda ipotesi: probabilmente scendono in pista ben più Porsche che ferrari, e quindi statisticamente i problemi si presentano più con Porsche che con ferrari.
Brembo ha sviluppato il suo impianto ceramico in collaborazione con ferrari se non ricordo male.......e quindi le ha sempre equipaggiate da quando è uscito lìimpianto sul mercato.... Di ferrari in pista ne scendono parecchie.......ma molte meno con l'impianto ceramico rispetto a Porsche
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Mrk-Lupetto |
Back to the future |
 |
Dicembre 16, 2005, 19:42:40 pm |
Utente standard, V12, 1262 posts |
|
Brembo ha sviluppato il suo impianto ceramico in collaborazione con ferrari se non ricordo male.......e quindi le ha sempre equipaggiate da quando è uscito lìimpianto sul mercato.... Di ferrari in pista ne scendono parecchie.......ma molte meno con l'impianto ceramico rispetto a Porsche
sì, anche secondo me di ferrari con impianto ceramico in percentuale cen'è di meno rispetto a porsche... cmq sia i vantaggi in frenata credo che nn siano così molti, io sapevo che i pccb servivano più che altro per la durata e la resistenza... ora che sò che cmq resistono di più i brembo sn rimasto un pò male (poichè porschista...) speriamo che quando porsche monterà i brembo finiscano i problemi 
|
|
Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.
|
|
|
Miki Biasion |
|
![]() |
Dicembre 16, 2005, 20:29:36 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Maxige ha parlato di soli vantaggi di leggerezza (che sulle masse non sospese fa molto...).
Allora, Evo Uk ha fatto delle prove in pista con Boxster S e 911 sia con freni normali che con freni PCCB e ha rilevato che la potenza frenante non varia molto (pare sia apprezzabile la differente sensibilità del comando), mentre varia più apprezzabilmente la resistenza al fading. Le masse non sospese vengono ridutte anch'esse apprezzabilmente, anche se non ricordo i numeri esatti.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|