1193 Visitatori + 0 Utenti = 1193


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3570 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (27 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (229 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Redazione
| |-+  Archivio media
| | |-+  Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Giù Stampa
   Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maxige
Dicembre 16, 2005, 11:27:45 am
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts
Homer, quel signore non fa parte del nostro "giro" ma è un assiduo frequentatore dell'Autodromo e per quello lo conosciamo abbastanza. I danni non sono esagerati, ma quella splendida turbona (tra l'altro con 400 cavalli sotto al cofano) avrà bisogno di un paio di mesi per ritornare bella come prima.

Losna, con la GT3 in fondo ai dritti si raggiungono velocità piuttosto elevate: circa 270 all'ora sul rettilineo principale e poco più di 250 su quello parallelo. Si potrebbe ritardare la staccata, ma ti assicuro che frenare anche 10 metri più tardi significherebbe stressare davvero troppo l'impianto, soprattutto se uno ha intenzione di farsi una decina di giri senza pause o raffreddamenti.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 16, 2005, 11:34:04 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Dicembre 16, 2005, 11:37:24 am
Visitatore, , posts
Emi, c'è sempre da imparare...

Posso assicurarti però, che il volante quando fai traversi a più di 120 all'ora lo devi mollare e come...non riusciresti mai a dare il controsterzo necessario così in fretta. La bravura sta nel fermarlo al momento giusto. Se vai a vederti un po' di video dei pazzi giapponesi, capirari di cosa sto parlando!

Ciaooooo

Confermo...Lezione n°5 uso del volante tipo fresbee Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 16, 2005, 11:40:52 am
Utente standard, V12, 77626 posts
Ma i PCCB risolvono il problema?
Probabilmente resta il problema del surriscaldamento del liquido? Non so eh, chiedo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 16, 2005, 11:45:47 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maxige
Dicembre 16, 2005, 11:46:39 am
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts
I PCCB sono stati un assoluto fallimento...l'unica miglioria che possono portare è dato dalla dimunizione delle masse non sospese, ma per quanto riguarda durata, affaticamento, e potere frenante sono assolutamente identici ai freni in ghisa.

Pensa che tutti quelli che usano la propria macchina in pista e hanno i PCCB, li hanno sostituiti con dischi di ghisa per la paura di rovinarli o peggio romperli. A ricambio i dischi in ghisa costano sui 400 euro l'uno...i PCCB costano 8000 euro l'uno!!!  Shocked Shocked Shocked

I PCCB di ultima generazione sono migliorati, anche perché finalmente sono fatti dalla Brembo e non più dall'azienda tedesca alla quale Porsche si affidava fino a poco tempo fa.

P.s. Sulla mia ho il Castrol SRF 5.1...validissimo anche se lo devo cambiare un paio di volte all'anno!
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2005, 11:51:23 am da Maxige »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 16, 2005, 11:50:39 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maxige
Dicembre 16, 2005, 11:55:57 am
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts
I freni usati dalle Porsche GT3 Cup sono assolutamente identici a quelli delle GT3 stradali...cambia solo la disposizione e la grandezza dei fori di raffreddamento.

Il discorso però è che loro ci fanno una gara e poi li cambiano...su una macchina "stradale" dovrebbero durare un po' di più. Per cui vengono utilizzate pastiglie più dure ma con un coefficiente di attrito inferiore, rispetto a quelle che si usano in gara, morbidissime e con un alto coefficiente di attrito.

Sulla mia prossima macchina non monterò i PCCB, spendendo decisamente meno ed acquistando un bel kit Brembo Le Mans come quelli utilizzati in categoria GT. L'unico problema di quell'impianto è che frena fin troppo, costringendo l'ABS ad entrare troppo spesso nel caso non si utilizzino gomme più che performanti se non addirittura slick e angoli adeguati.

Staremo a vedere...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 16, 2005, 11:58:26 am
Utente standard, V12, 33886 posts


Sulla mia prossima macchina non monterò i PCCB,

ahhh quindi è porsche, ti sei tradito!! ahhahaha
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 16, 2005, 12:02:28 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 16, 2005, 12:27:52 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Un paio di appunti:

Maxige, piantala di farmi vedere i video della GT3, o me ne regali una o niente! Tongue Cry Cry Cry

Emi, gli appunti sulla presa del volante durante i controsterzi sono assai interessanti e spesso mi capita di pensarci. Il problema è, secondo me, che quando devi applicare ampi angoli di controsterzo e moolto rapidamente, il lasciare scorrere il volante è forse la cosa migliore, a patto però di recuperarlo nel momento giusto. Però alla fine, tutto dipende un pò dalla situazione. Diversi mesi fa ho avuto modo di usare per una mezzoretta una 147 Skid Car in un percorso a dire il vero abbastanza semplice, con due curve a 180°, alla fine la mettevo ben di traverso già all'ingresso e lasciavo scorrere il volante (anzichè intraversarla più gradualmente e controsterzando più attivamente), credo che questa manovra senza lasciar scorrere il volante sia parecchio più ostica. Con una macchinetta pistaiola e velocità sensibilmente più elevate, credo che il gioco sia parecchio più serio...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 16, 2005, 13:01:56 pm
Utente standard, V12, 77626 posts
Ho spostato gli OT.
Rimaniamo in tema plz. Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Dicembre 16, 2005, 13:22:23 pm
Visitatore, , posts
I PCCB sono stati un assoluto fallimento...l'unica miglioria che possono portare è dato dalla dimunizione delle masse non sospese, ma per quanto riguarda durata, affaticamento, e potere frenante sono assolutamente identici ai freni in ghisa.

Pensa che tutti quelli che usano la propria macchina in pista e hanno i PCCB, li hanno sostituiti con dischi di ghisa per la paura di rovinarli o peggio romperli. A ricambio i dischi in ghisa costano sui 400 euro l'uno...i PCCB costano 8000 euro l'uno!!!  Shocked Shocked Shocked

I PCCB di ultima generazione sono migliorati, anche perché finalmente sono fatti dalla Brembo e non più dall'azienda tedesca alla quale Porsche si affidava fino a poco tempo fa.

P.s. Sulla mia ho il Castrol SRF 5.1...validissimo anche se lo devo cambiare un paio di volte all'anno!

Io qui l'avevo detto almeno sei mesi fà ma nessuno mi ha creduto  Cry Cry Cry Cry
Email  Loggato 
   Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 16, 2005, 13:23:50 pm
Utente standard, V12, 77626 posts
Io qui l'avevo detto almeno sei mesi fà ma nessuno mi ha creduto Cry Cry Cry Cry
Cambia nick in "cazzandra". Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Dicembre 16, 2005, 13:26:19 pm
Visitatore, , posts
Cambia nick in "cazzandra". Tongue

Vedrai che tra sei mesi avremo un articolo di 4R che dirà che le gomme da termiche  sono inutili    Tongue
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.098 secondi con 37 queries.