|
1072 Visitatori + 1 Utente = 1073
&re@
|
|
Maxige |
|
|
Dicembre 16, 2005, 20:42:59 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts |
|
Eccoci qui, scusate ma sono tornato solo ora da un tour di force durato tutto il giorno.
Dunque...i freni in carboceramica della Ferrari sono stati sviluppati interamente da Brembo. Non so se per questione di esclusiva o di contenimento dei costi, Porsche non si affidò a Brembo anche per i dischi degli impianti PCCB.
Dopo le innumerevoli lamentele dei clienti che avevano optato per questo tipo di impianto, Porsche fece uscire una circolare in cui suggeriva ai clienti che desideravano portare le proprie auto in pista di sostituire i dischi in ceramica con quelli standard in ghisa (davvero ridicoli!!!).
Ora anche Porsche si affida a Brembo, sia per quanto riguarda le pinze che per quanto riguarda i dischi in ceramica. I risultati si cominciano a vedere ma è necessario ribadire che i PCCB non influiscono in ALCUN MODO sulle performances di frenata; varie prove comparative hanno infatti evidenziato che gli spazi di frenata sono assolutamente identici! Solo dopo ripetute prove di affaticamento i dischi in ghisa hanno mostrato qualche defaillance, tuttavia queste prove sono difficilmente effettuabili sia in strada che in pista.
Il passeggero è un noto rompiballe...non c'è un giro in cui non dia consigli o non cerchi di correggere errori di guida talvolta inesistenti. Da qui la raccomandazione di tacere durante il video per non rovinare almeno quello. Ciò che tocca sopra la consolle centrale è il clacson...come potete vedere è stato rimosso per far posto al volante usato nel modello Supercup, in cui non ne è previsto l'alloggiamento.
Vatanen, contento che il video ti abbia fatto ridere...sempre nell'attesa di poter gioire di qualche tua prodezza ti porgo i miei più cordiali auguri di buon natale.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 16, 2005, 20:47:18 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ciò che tocca sopra la consolle centrale è il clacson...come potete vedere è stato rimosso per far posto al volante usato nel modello Supercup, in cui non ne è previsto l'alloggiamento.
Ma è "regolare", oppure a rischio inchiapp multa/varie ed eventuali? p.s. Non è che devi portare la belva in Sardegna per caso!?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 16, 2005, 20:49:26 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Porsche fece uscire una circolare in cui suggeriva ai clienti che desideravano portare le proprie auto in pista di sostituire i dischi in ceramica con quelli standard in ghisa (davvero ridicoli!!!).
ricordo che, non per scritto, diceva anche che i freni si rompevano a causa del ghiaietto dei fuori pista, e per le forti sollecitazioni.. come dire, se non sai guidare non prendere i PCCB
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 16, 2005, 20:51:58 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Eccoci qui, scusate ma sono tornato solo ora da un tour di force durato tutto il giorno.
Dunque...i freni in carboceramica della Ferrari sono stati sviluppati interamente da Brembo. Non so se per questione di esclusiva o di contenimento dei costi, Porsche non si affidò a Brembo anche per i dischi degli impianti PCCB.
Dopo le innumerevoli lamentele dei clienti che avevano optato per questo tipo di impianto, Porsche fece uscire una circolare in cui suggeriva ai clienti che desideravano portare le proprie auto in pista di sostituire i dischi in ceramica con quelli standard in ghisa (davvero ridicoli!!!).
Ora anche Porsche si affida a Brembo, sia per quanto riguarda le pinze che per quanto riguarda i dischi in ceramica. I risultati si cominciano a vedere ma è necessario ribadire che i PCCB non influiscono in ALCUN MODO sulle performances di frenata; varie prove comparative hanno infatti evidenziato che gli spazi di frenata sono assolutamente identici! Solo dopo ripetute prove di affaticamento i dischi in ghisa hanno mostrato qualche defaillance, tuttavia queste prove sono difficilmente effettuabili sia in strada che in pista.
Il passeggero è un noto rompiballe...non c'è un giro in cui non dia consigli o non cerchi di correggere errori di guida talvolta inesistenti. Da qui la raccomandazione di tacere durante il video per non rovinare almeno quello. Ciò che tocca sopra la consolle centrale è il clacson...come potete vedere è stato rimosso per far posto al volante usato nel modello Supercup, in cui non ne è previsto l'alloggiamento.
Vatanen, contento che il video ti abbia fatto ridere...sempre nell'attesa di poter gioire di qualche tua prodezza ti porgo i miei più cordiali auguri di buon natale.
Scusa illuminami perchè ho un po' di confusione..... Quindi nel video ci sono il Sergini (alla guida) e il passeggero scassa cabasisi.......sulla TUA GT3? Te l'ho detto che ho un po' di confusione
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 16, 2005, 21:24:29 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
PS2: al primo passaggio sull'opposto, che cosa tocca con la mano sinistra il naviga? (astenersi battutine scontate... ) ecco si...incuriosisce anche me
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 16, 2005, 22:43:43 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Vatanen, contento che il video ti abbia fatto ridere...sempre nell'attesa di poter gioire di qualche tua prodezza ti porgo i miei più cordiali auguri di buon natale.
era una battuta dai...io l'avrei stampata di certo,anzi io non mi sarei messo a derapare non mi diverto a far quelle robe li,io amo il cronometro.. facciamo che domenica andiamo su per una stradina che conosco dopo varano??se ti fidi...non spero certo di impressionarti,però è l'unico modo che hai per vedermi guidare,è ù che lecito che non te ne freghi un cazzo... buon natale
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
flower |
|
|
Dicembre 16, 2005, 23:00:30 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
era una battuta dai...io l'avrei stampata di certo,anzi io non mi sarei messo a derapare non mi diverto a far quelle robe li,io amo il cronometro.. facciamo che domenica andiamo su per una stradina che conosco dopo varano??se ti fidi...non spero certo di impressionarti,però è l'unico modo che hai per vedermi guidare,è ù che lecito che non te ne freghi un cazzo... buon natale ...prova a portarlo in moto...lì vedi se si diverte a derapare
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 17, 2005, 00:10:03 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
...prova a portarlo in moto...lì vedi se si diverte a derapare i video sul mio sito sono quelli di quella stradina,se guarda il tachimetro gli passa la voglia..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 17, 2005, 15:38:00 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Dicembre 17, 2005, 17:50:24 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 17, 2005, 20:58:44 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
e due. che i freni porsche abbiano avuto problemi lo sapevano anche i sassi.. non è una novità di oggi eh? non gridate alla lesa maesta dello scoop
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 17, 2005, 21:07:24 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
leggendo infatti c'è un link ad un thread di agosto 2004 in cui io stesso dico "ne avevamo già parlato".. insomma, una cosa antichissima. certo che in quel thread ci sono i soliti simpaticoni di porschemania eh? pare che si vada in macchina senza bisogno di frenare.. che fessi oh, che siamo tutti!
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Dicembre 18, 2005, 17:22:42 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
certo che in quel thread ci sono i soliti simpaticoni di porschemania eh? pare che si vada in macchina senza bisogno di frenare.. che fessi oh, che siamo tutti!
Appunto, che pirla sono a non averci pensato prima... basta rilasciare il gas!!! La prossima volta a Monza fai così, jag! In prima variante, dai 230 molli il gas e scali qualche marcia... poi ci facciamo portare i cioccolatini in ospedale!!!!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
InsideOut |
No...non sono mie! |
|
Dicembre 18, 2005, 17:25:53 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 56 posts |
|
Un amico con su con i freni in carboceramica ha avuto grossi problemi. Come diceva Forditalia sono molto fragili rispetto a quelli normali in ghisa e con ripetute e continue sollecitazioni rischiano addirittura la rottura. Nell'uso stradale non ne è rimasto soddisfatto (contando quello che ha speso per metterli su) perche da freddi hanno una resa peggiore di quelli in ghisa (riferisco cio che mi disse) e su circuito hanno problemi. In poche parole sono stato un passo falso (piu per i clienti che per Porsche naturalmente).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|