|
1263 Visitatori + 1 Utente = 1264
mariner
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 19, 2005, 14:02:03 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sto leggendo la biografia di Rossi. Sono circa a metà (ieri sera da mezzanotte alle due...).
E' molto interessante il confronto fra la gestione dello sviluppo in Honda, in Yamaha "pre-Rossi-Burgess" e Yamaha "CON-Rossi-Burgess".
Rossi ribadisce inoltre l'importanza che ha per lui il clima di lavoro con le persone che lo circondano, e asserisce di aver sempre scelto la propria squadra, fin dalle 125.
I conti mi cosano.
A me mancano una cinquantina di pagine ormai. Siamo già in tre a leggerla. Comunque, nel complesso, non l'ho trovata entusiasmante. Ha degli spunti interessanti, altri divertenti, ma ci sono parecchie ripetizioni (come diceva il Patarix) e nel complesso poteva essere scritta meglio. La cosa mi ha stupito, non tanto per Rossi che di mestiere fa il pilota e non lo scrittore, quanto per Enrico Borghi, che mi è sempre sembrato uno in gamba... Poi, è chiaro che si tratta di una autobiografia quindi emerge un solo punto di vista, mentre in generale sarebbe interessante conoscere anche quelli degli altri partecipanti alle vicende descritte.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 19, 2005, 14:08:19 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
non generalizzare perchè pare che il tuo dio non sia proprio un pezzo di pane......e i risultati e gli scontenti dei piloti che han partecipato al momi lo confermano.....
Rossi per me non è Dio, siceramente con sta storia me le avete stra rotte e stre frantumate. Non stavamo nemmeno parlando di questo. Che 2 palle oh. Ho espresso la mia opinione e ci ho fatto 2 battute. se è riuscito a far stare navarra a borso pista perchè doveva girare sotto la pioggia con l'ape ed il suo amico uccio direi che il rispetto non sa cosa sia manco lui....
non spararle grosse se vai a senso unico, perchè se leggi tuttorally di dicembre e valuti ciò che ha scritto il giornalista (e il direttore ) rischi di doverti ricredere.... anche quì, polemica inutile, avessi poi detto chissà che ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 19, 2005, 14:17:38 pm |
|
Io penso che le ripetizioni (se per ripetizioni intendi il fatto che NOn è in ordine cronologico) siano volute. Nel senso che NON hanno voluto cominciare da quando era bambino, per non annoiare magari alcuni lettori. Hanno cominciato dall'attualità, per passare poi alla "storia", comunque intercalata da sprazzi più recenti.
No, intendo proprio che accenna più volte gli stessi episodi, in punti diversi del libro. E' chiaro che si tratta di un punto di vista personale, però mi sembra che Rossi sappia essere abbastanza imparziale, e si assuma le responsabilità degli errori (di guida ma anche NON di guida) che ha fatto. E appare più maturo di quanto possa apparire ad un pubblico puramente televisivo.
Personalmente il libro me lo sta facendo apprezzare (ancora) di più.
A me no, nel senso che lo considero pressappoco come già lo consideravo. Quindi, complessivamente bene, con qualche caduta di stile (specie quand'era più giovane).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 19, 2005, 14:18:03 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
, ma resta un po' poco per un quadricampione del mondo IMHO.
campione sì ma delle 250...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 19, 2005, 14:20:30 pm |
|
campione sì ma delle 250...
Of course Sempre campione è comunque... diciamo che è uno dei piloti più titolati in attività. Il fatto di essere rimasto tanto in 250 IMHO lo ha limitato, doveva passare in 500 prima (e con maggiore umiltà, almeno per quanto può apparire da fuori).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Dicembre 19, 2005, 17:56:04 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
per quant riguarda biaggi:per me già solo la gara del mugello si è straguadagnato il titolo per aver dato spettacolo.. avrà fatto poche gare entusiasmanti ma ci ha fatto godere
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 19, 2005, 18:02:41 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Of course Sempre campione è comunque... diciamo che è uno dei piloti più titolati in attività. Il fatto di essere rimasto tanto in 250 IMHO lo ha limitato, doveva passare in 500 prima (e con maggiore umiltà, almeno per quanto può apparire da fuori). nessuno lo voleva prima....o per lo meno lui aspettava la moto buona
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 20, 2005, 02:27:28 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
(cut...) mi sembra che Rossi sappia essere abbastanza imparziale, e si assuma le responsabilità degli errori (di guida ma anche NON di guida) che ha fatto. E appare più maturo di quanto possa apparire ad un pubblico puramente televisivo.
Personalmente il libro me lo sta facendo apprezzare (ancora) di più.
Quoto. Effettivamente Rossi nel libro appare piu' maturo di quanto possa sembrare. Ed una delle frasi che piu' mi e' piaciuta e' stata: " Se il pilota non ha un gruppo forse alle spalle, puo' vincere qualcosa, ma non puo' realizzare imprese straordinarie" (p. 169). Nulla di piu' vero Saludos a todos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 20, 2005, 08:57:13 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ma allora chi l'ha scritto?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 20, 2005, 08:59:31 am |
|
Quoto. Effettivamente Rossi nel libro appare piu' maturo di quanto possa sembrare. Ed una delle frasi che piu' mi e' piaciuta e' stata: " Se il pilota non ha un gruppo forse alle spalle, puo' vincere qualcosa, ma non puo' realizzare imprese straordinarie" (p. 169). Nulla di piu' vero Toglietemi una curiosità, voialtri due... Losna e Patarix intendo... Il motomondiale lo seguite con una certa frequenza, o guardate solo qualche gara ogni tanto? Perché Rossi non è certo la prima volta che dice queste cose (checché ne dicano i denigratori), io non ci ho trovato nulla di nuovo. Forse è per quello che il libro mi sta piacendo meno del previsto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Dicembre 20, 2005, 10:31:50 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...ma è vero che Biaggi a gennaio dovrebbe fare dei test in F1? ...ho sentito quelcosa questa mattina alla radio di sfuggita,ma non ho afferrato bene.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 20, 2005, 12:18:12 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Toglietemi una curiosità, voialtri due... Losna e Patarix intendo... Il motomondiale lo seguite con una certa frequenza, o guardate solo qualche gara ogni tanto? Perché Rossi non è certo la prima volta che dice queste cose (checché ne dicano i denigratori), io non ci ho trovato nulla di nuovo. Forse è per quello che il libro mi sta piacendo meno del previsto...
Il motomondiale lo guardo molto di rado; se ho fortuna, riesco a vedere dalle 3 alle 4 gare massimo a stagione. In ogni caso, ogni Lunedi' mattina dopo una gara, cerco sempre di leggere qualcosa online quanto all'andamento della gara Saludos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
stella |
|
|
Dicembre 20, 2005, 12:25:50 pm |
Visitatore, , posts |
|