|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Dicembre 18, 2005, 16:28:57 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Come ben sapete ho acquistao la Gpunto, il modello è un benzina 1.4 il colre blu metallizzato. L'ho ritirata ieri mattina e ho percorso quasi 190 km,il comportamento è per ora neuto in effetti non ho ancora tirato, ma ho notato un buon inserimento in curva. Il consumo in ciclo che possiamo definire urbano è di 7 l/100km, il peso della macchina si fa sentire soprattutto perchè non ho voglia di tirarle il collo fin dai primi km. La posizione di guida è decisamente comoda, ma ha un grosso difetto: non sai dove finisce la macchina soprattutto la parte anteriore. Un altro piccolo difetto è , secondo me, l'eccessiva corsa dei pedali, ma credo che sia solo questione di abitudine. Pregi: la silenziosità, la progressione del motore, lo sterzo (la funzione City è una figata, un dito e giri il volante) Difetti: pochi riferimenti nei parcheggi, sportività limitata.
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Dicembre 18, 2005, 20:33:16 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Come ben sapete ho acquistao la Gpunto, il modello è un benzina 1.4 il colre blu metallizzato. L'ho ritirata ieri mattina e ho percorso quasi 190 km,il comportamento è per ora neuto in effetti non ho ancora tirato, ma ho notato un buon inserimento in curva. Il consumo in ciclo che possiamo definire urbano è di 7 l/100km, il peso della macchina si fa sentire soprattutto perchè non ho voglia di tirarle il collo fin dai primi km. La posizione di guida è decisamente comoda, ma ha un grosso difetto: non sai dove finisce la macchina soprattutto la parte anteriore. Un altro piccolo difetto è , secondo me, l'eccessiva corsa dei pedali, ma credo che sia solo questione di abitudine. Pregi: la silenziosità, la progressione del motore, lo sterzo (la funzione City è una figata, un dito e giri il volante) Difetti: pochi riferimenti nei parcheggi, sportività limitata.
son andato a provarla ieri la trovo stupenda pultroppo non so dirti le qualita e i difetti l'ho guidata poco tempo comunque credo sia una buona auto e ti auguro buona fortuna PS : quando avrai qualche chilometri in piu e voglia di tirare il collo facci sapere le sue qualita « Ultima modifica: Dicembre 18, 2005, 20:34:57 pm da pininfa1967 »
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 18, 2005, 20:49:20 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
anvedi, complimenti
|
|
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Dicembre 19, 2005, 08:05:02 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
facci sapere! come si comportano la 2 , la 3 e la 4? hanno un discreto tiro?
sotto i 2500 rpm è seduta come Toro seduto , per farla camminare bisogna stare dai 3000 in su. Infatti nell'uso extraurbano con un po' di traffico la 5a la usi pochissimo. La prima è abbastanza lunga tantè che la 2a "finisce" velocemente. Le 3a ti porta tranquillamente oltre i 100 dando una bella sensazione di spinta. In 4a marcia vai tranquillo anche sui 70-80 km/h, ma certamente ti accorgi che tira vicino al limite autostradale.
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Dicembre 19, 2005, 08:06:15 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
non è il caso, aspettiamo almeno di aver finito di pagarla
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 19, 2005, 08:20:47 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
sotto i 2500 rpm è seduta come Toro seduto , per farla camminare bisogna stare dai 3000 in su. Infatti nell'uso extraurbano con un po' di traffico la 5a la usi pochissimo. La prima è abbastanza lunga tantè che la 2a "finisce" velocemente. Le 3a ti porta tranquillamente oltre i 100 dando una bella sensazione di spinta. In 4a marcia vai tranquillo anche sui 70-80 km/h, ma certamente ti accorgi che tira vicino al limite autostradale.Meno male che non volevi "sfruttarla" troppo nei primi kilometri ... Ah, complimentoni Per i difetti visivi e di riferimento, purtroppo + un mal comune delle auto moderne ... la vista posteriore com'è? Mi pare piccolo quel lunotto dietro e con montanti massicci ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Dicembre 19, 2005, 08:30:54 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Non è l'ho sfruttata , ero solo a 4000 rpm, fin'ora quello è il limite che mi sono imposto per i primi km. La visibilità posteriore non è eccezionale, ma gli specchi laterali abbastanza grandi aiutano parecchio. Inoltre c'è una discreta differenza di visibilità tra la 3p e la 5p a tutto vantaggio della 2a.
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 19, 2005, 08:33:14 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Non è l'ho sfruttata , ero solo a 4000 rpm, fin'ora quello è il limite che mi sono imposto per i primi km. La visibilità posteriore non è eccezionale, ma gli specchi laterali abbastanza grandi aiutano parecchio. Inoltre c'è una discreta differenza di visibilità tra la 3p e la 5p a tutto vantaggio della 2a.
In rodaggio io i 4.000 rpg li comincerei a toccare solo dopo i primi 1.000 km, a parte quelche caso sporadico (discesa)
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Dicembre 19, 2005, 08:43:20 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
In rodaggio io i 4.000 rpg li comincerei a toccare solo dopo i primi 1.000 km, a parte quelche caso sporadico (discesa) ...o autotreno imminente mi stavo immettendo in autostrada e c'era bisogno di levarsi velocemente.
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 19, 2005, 10:35:29 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
sotto i 2500 rpm è seduta come Toro seduto , per farla camminare bisogna stare dai 3000 in su. Infatti nell'uso extraurbano con un po' di traffico la 5a la usi pochissimo. La prima è abbastanza lunga tantè che la 2a "finisce" velocemente. Le 3a ti porta tranquillamente oltre i 100 dando una bella sensazione di spinta. In 4a marcia vai tranquillo anche sui 70-80 km/h, ma certamente ti accorgi che tira vicino al limite autostradale. Comunque tieni presente che la macchina è nuova quindi il motore è ancora legato, dopo 2-3000km la situazione dovrebbe migliorare da quel punto di vista
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Dicembre 19, 2005, 10:40:07 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Una cosa volevo chiedere: i freni fischiano nuovi fischiano? Fin da subito ho notato che i freni fischiano alla grande.
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 19, 2005, 10:41:30 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Una cosa volevo chiedere: i freni fischiano nuovi fischiano? Fin da subito ho notato che i freni fischiano alla grande.
A me sinceramente non è mai capitato
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Dicembre 19, 2005, 10:43:32 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Se tra una settimana non sparisce il fastidio, mi faccio vedere in conce
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
|