|
1221 Visitatori + 1 Utente = 1222
TonyH
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 19, 2005, 11:37:34 am |
Visitatore, , posts |
|
Be...si vede che gli ingegnei dell'azienda saranno anche sindaci dei 200 comuni che hanno prenotato le invenzioni.
Pensa che alcuni comuni avevano prenotato pure la Eolo.... Domanda da profano. Una semplice molla non contribuirebbe a far andar su senza spreco di energia (a causa della particolare conformazione della molla e delle sue caratteristiche non ruberebbe energia) il pulsantino?
Ti assicuro che non c'e modo di ricavare energia da un'auto in corsa se non quello di rallentarla. Se la pedana e' posta in prossimita' di un semaforo ed attivata solo col rosso, allora la cosa cambia, ma ad ogni modo non e' certo una trovata geniale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 19, 2005, 11:52:36 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
per me potrebbe avere un senso se questa pedana fosse usata ad esempio in corrispondenza dei dossi rallentatori, in tal caso il consumo energetico aggiuntivo dato dal dosso verrebbe convertito in produzione energetica senza aggravio ulteriore per l'automobilista.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Dicembre 19, 2005, 11:54:17 am |
Visitatore, , posts |
|
per me potrebbe avere un senso se questa pedana fosse usata ad esempio in corrispondenza dei dossi rallentatori, in tal caso il consumo energetico aggiuntivo dato dal dosso verrebbe convertito in produzione energetica senza aggravio ulteriore per l'automobilista.
D'accordo, ma non credo che puoi buttarla in rete, un generatore così irregolare darebbe più problemi che altro. Davvero mi sembra poco pratico.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Dicembre 19, 2005, 11:55:10 am |
Visitatore, , posts |
|
D'accordo, ma non credo che puoi buttarla in rete, un generatore così irregolare darebbe più problemi che altro. Davvero mi sembra poco pratico.
Ma credo siano collegati direttamente a degli accumulatori...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 19, 2005, 11:57:29 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma credo siano collegati direttamente a degli accumulatori...
Con conseguente inquinamento da smaltimento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 19, 2005, 11:58:27 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 19, 2005, 11:59:52 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
dai che questa la so anche io... anche quando accendi i fari la temperatura aumenta
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Dicembre 19, 2005, 12:08:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
Con conseguente inquinamento da smaltimento.
Stiamo sempre li: quanto inquinamento produce smaltire un accumulatore? Quanto è riciclabile? E quanto inquinamento "costa" produrre una analoga quantità di corrente prodotta in modo "tradizionale"? Insomma non sto dicendo che 'sta roba sia la panacea... potrebbe essere la moderna versione del Tucker, però magari non sparerei a 0 "a prescindere". Personalmente credo che il problema inquinamente non si possa ridurre se non limitando gli sprechi e recuperando anche quelle risorse che sembrano "irrisorie"... un pannello solare a destra, una pedana mobile a sinistra un ventolone gigante su e qualche atra cosa giù, magari si recupera qualcosa... In tutto questo il discorso costi dovrebbe esser tenuto fuori... Ormai mi pare chiaro, NON inquinare costa di più che inquinare, ma alla fine della fiera, magari, campiamo di più e meglio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|