|
1137 Visitatori + 0 Utenti = 1137
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Anto14 |
|
|
Dicembre 21, 2005, 12:25:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Pesante è pesante....ma se guardi tutte le prove che han fatto vedrai che l'agilità ne risente molto meno di quello che pensi......prova già solo a guardare la prova di Fifth Gear di tiff Needle sulla loro pista tutta saliscendi e chicane......è velocissima negli inserimenti e nei cambi di direzione.........per me ci sono troppi preconcetti riguardo a sta macchina......che pesi non si discute......ma questo non significa dover sempre dire che è un macigno......basta guardarla in azione per rimanere stercofatti.......guardi i giri del ring taxi.....cosa le fanno fare...
Infatti Io sono il primo a dire che non è certo la supercar definitiva, però il fatto che una berlina da 1800kg e 4.80 metri riesca a non sembrare troppo effeminata in confronto ad auto sportive d impostazione ben più seria è un successone. Poi potrà non piacere (a me il cambio, ad esempio, sta sulle balle) ma meccanicamente non si discute. Ho visto anche io molti giri in molte piste, compreso quello di questo thread, ma il mio giudizio sulla macchina è opposto al vostro. A me la 5 sembra sempre "tirata fuori" dal suo possente V10 nelle curve, mai dinamicamente agile in percorrenza o nei cambi di direzione. Chiaro che poi le "fanno fare", come dite voi: ha 507 hp!! Ma, per l'appunto, "le fanno fare", non "fa". La (mia) verità è che se avessero montato un motore meno prestazionale ma anche meno costoso, e quei soldi li avessero investiti in leggerezza e dinamica, il prodotto finale sarebbe stato infinitamente superiore a questo bisonte.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 21, 2005, 12:42:32 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ho visto anche io molti giri in molte piste, compreso quello di questo thread, ma il mio giudizio sulla macchina è opposto al vostro. A me la 5 sembra sempre "tirata fuori" dal suo possente V10 nelle curve, mai dinamicamente agile in percorrenza o nei cambi di direzione. Chiaro che poi le "fanno fare", come dite voi: ha 507 hp!! Ma, per l'appunto, "le fanno fare", non "fa". La (mia) verità è che se avessero montato un motore meno prestazionale ma anche meno costoso, e quei soldi li avessero investiti in leggerezza e dinamica, il prodotto finale sarebbe stato infinitamente superiore a questo bisonte.
Scusa ma come puoi pretendere che curvi e si agiti con una super agilità, cavolo sono 4 metri e 8 di macchina, tra l'altro non è neanche pesante visto che 1800kg per il genere di auto che è non sono neanche tantissimi. Si muove al meglio che massa e ingombri le consentono, è lapalissiano che con 300kg in meno sarebbe meglio, ma questo vale per qualsiasi auto, ci mancherebbe. Il punto è che alla BMW interessava creare una M5, cioè una berlina di lusso con tutte le comodità e prestazioni elevate, non una Elise 5 posti. Io non sono certo un cultore di questa macchina, però cerchiamo di essere un minimo obiettivi.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 21, 2005, 13:01:02 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Scusa ma come puoi pretendere che curvi e si agiti con una super agilità, cavolo sono 4 metri e 8 di macchina, tra l'altro non è neanche pesante visto che 1800kg per il genere di auto che è non sono neanche tantissimi. Si muove al meglio che massa e ingombri le consentono, è lapalissiano che con 300kg in meno sarebbe meglio, ma questo vale per qualsiasi auto, ci mancherebbe. Il punto è che alla BMW interessava creare una M5, cioè una berlina di lusso con tutte le comodità e prestazioni elevate, non una Elise 5 posti. Io non sono certo un cultore di questa macchina, però cerchiamo di essere un minimo obiettivi. Stavolta concordo..... Anto, se tu critichi la M5 perchè non ha l'agilità di una Zonda o di una Exige mi pare che sei un po' fuori strada... (SUV )
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 21, 2005, 13:22:40 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
motore meno prestazionale ma anche meno costoso, e quei soldi li avessero investiti in leggerezza e dinamica, il prodotto finale sarebbe stato infinitamente superiore a questo bisonte.
e non sarebbe stata una serie 5, ma una Elise. i detrattori della serie 5 pensano sempre come se non esistesse altro che una specie di atom rivestita con sottili fogli di alluminio: qui nessuno dice che è la macchina sportiva per eccellenza, ma che - per quello che è - è un miracolo della fisica. E se permetti, mette in difficoltà anche molte sportive
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 21, 2005, 13:23:44 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Scusa ma come puoi pretendere che curvi e si agiti con una super agilità, cavolo sono 4 metri e 8 di macchina, tra l'altro non è neanche pesante visto che 1800kg per il genere di auto che è non sono neanche tantissimi. Si muove al meglio che massa e ingombri le consentono, è lapalissiano che con 300kg in meno sarebbe meglio, ma questo vale per qualsiasi auto, ci mancherebbe. Il punto è che alla BMW interessava creare una M5, cioè una berlina di lusso con tutte le comodità e prestazioni elevate, non una Elise 5 posti. Io non sono certo un cultore di questa macchina, però cerchiamo di essere un minimo obiettivi. hai scritto la stessa cosa! dove ho sbagliato?
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Dicembre 21, 2005, 14:58:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Scusate ma se non si vuole una supersportiva, a che pro infilarci 507 cavalli? Non ho detto che doveva essere una Elise 5 posti... ho detto: (cito testialmente) " La (mia) verità è che se avessero montato un motore meno prestazionale ma anche meno costoso, e quei soldi li avessero investiti in leggerezza e dinamica, il prodotto finale sarebbe stato infinitamente superiore a questo bisonte." Sempre una berlina sportiva resta, sempre grande e comoda resta, ma dinamicamente prenderebbe quel valore aggiunto che avrebbe fatto veramente la differenza, invece si è deciso di seguire la strada del "ci metto una panoplia di cavalli, così farà paura e preconcetto" Anto, non te la prendere, capiscono un casso... Forse siamo noi due tarati a forrza di respirare fumi del mondo delle corse, che come sempre insegna (o dovrebbe insegnare) anche al mondo delle auto stradali performanti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 21, 2005, 16:10:05 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
BLA BLA BLA BLAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH uffff l'avete provata?L'avete guidata in pista e messa alla frusta? Non mi pare, io nemmeno, quindi non dico che è un cassone........come quelli che continuavano a dire "ah che munnezza la Veyron..." Beh dalle prime prove su strada che ho visto è tutto l'opposto........se poi si vuole sempre parlare prima di provaer......beh, fate vobis
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Anto14 |
|
|
Dicembre 21, 2005, 16:32:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
BLA BLA BLA BLAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH uffff l'avete provata?L'avete guidata in pista e messa alla frusta? Non mi pare, io nemmeno, quindi non dico che è un cassone........come quelli che continuavano a dire "ah che munnezza la Veyron..." Beh dalle prime prove su strada che ho visto è tutto l'opposto........se poi si vuole sempre parlare prima di provaer......beh, fate vobis Allora abbiamo due modi diversi di vedere la dinamica di un'auto... abbiamo visto gli stessi filmati, io dico che non è dinamica, tu il contrario... magari riusciremo a provarla e vedremo chi ha ragione P.S. la Vecchieron è una merda
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 21, 2005, 18:37:36 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Scusate ma se non si vuole una supersportiva, a che pro infilarci 507 cavalli? Non ho detto che doveva essere una Elise 5 posti... ho detto: (cito testialmente) "La (mia) verità è che se avessero montato un motore meno prestazionale ma anche meno costoso, e quei soldi li avessero investiti in leggerezza e dinamica, il prodotto finale sarebbe stato infinitamente superiore a questo bisonte."
Sempre una berlina sportiva resta, sempre grande e comoda resta, ma dinamicamente prenderebbe quel valore aggiunto che avrebbe fatto veramente la differenza, invece si è deciso di seguire la strada del "ci metto una panoplia di cavalli, così farà paura e preconcetto"
La scoperta dell'acqua calda.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 21, 2005, 19:44:35 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 22, 2005, 23:49:21 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Beh, non mi pare sto schifo la gallardo....ok che è integrale e non si fanno i deraponi come su una TP magari ma per il resto....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|