|
1228 Visitatori + 1 Utente = 1229
mauring
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 20, 2005, 04:37:05 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Quali sono le vostre opinioni sui motivi del lento ma inesorabile declino di questi 2 marchi??? Non ho i "freddi numeri" alla mano ma ho letto diversi articoli che parlavano di vendite in costante calo (addirittura possibile abbandono di Saab al suo destino da parte di GM). Ad "occhio" posso dirvi che qui in USA, e' molto piu' facile vedere per strada le vecchie Volvo 960 o 740-760 o addirittura serie 200, e le Saab 900 o 9000 piuttosto che i nuovi modelli. E' un vero peccato perche' tali marchi avevano una loro spiccata personalita' (oltre che ad essere in molti casi delle gran belle auto) e per certi versi parecchie caratteristiche in comune tale da farle appartenere an una categoria a parte, le cosiddette "Svedesi" in contrapposizione alle "Tedesche" o alle "Italiane". Secondo voi tali 2 case sono state troppo "svilite" delle loro qualita' peculiari dai loro acquirenti (GM per Saab e Ford per Volvo) ...ma se cosi' e' stato non erano forse facilmente prevedibili le conseguenze??? Qualcuno si ricorda i motivi per cui tali marchi sono stati venduti ai 2 colossi USA?? Economie di scala troppo ridotte non le rendevano profittevoli?? Erano gia' in declino prima del buyout??? Aspetto i vostri commenti ed opinioni!!! Saluti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 20, 2005, 07:49:21 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
la volvo non soffre di nessun declino
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 20, 2005, 07:54:20 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
la volvo non soffre di nessun declino pare anche a me... e in america ho notato che soprattutto l'XC90 vende tantissimo... cmq effettivamente rispetto a qualche anno fa (senza arrivare ai bei tempi di 740-760) mi pare che un calo ci sia stato...infatti almeno qui da noi i conce ufficiali scontano tutta la gamma, anche S40-V50 quando eran appena uscite, in maniera pesante, oltre il 15%...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
saturn_v |
|
Dicembre 20, 2005, 08:00:47 am |
|
Dove hai visto parecchi XC90?? Non so che dire, qui nella West coast se ne vedono davvero poche.....tuttavia hai ragione, tra le Volvo nuove forse e' quella che comunque si vede di piu'.... Mah le cifre non le ho in mano ma ho letto parecchi articoli nel recente passato dove si e' parlato di un forte calo e addirittura della possibile dismissione di Saab da parte di GM....a questo punto non saprei forse questi marchi in Europa vanno meglio.... Ripeto, da queste parti e' molto piu' facile vedere in giro le vecchie Volvo e Saab piuttosto che le nuove...vi ricordate quante 740-760 e Saab 9000 si vendettero in Italia? ..fu una vera e propria invasione, "farsi la 760" era quasi uno Status Symbol Piuttosto mi interesserebbe anche sapere perche' sia Saab che Volvo sia stato necessario venderle...non rendevano abbastanza???...i dati di vendita sinceramente non li conosco ma ricordo che gli anni 80 ed inizi 90 furono anni piuttosto fruttuosi sia per Volvo e Saab, se ne vedevano davvero tante in giro... « Ultima modifica: Dicembre 20, 2005, 08:08:52 am da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 20, 2005, 08:12:38 am |
|
ah beh certo che se si fanno le statistiche di vendita in basate su "quante auto ho visto oggi" siamo a posto Cmq sia in Florida che a NYC di XC90 ce n'eran parecchi...sicuramente ci son meno SW che ai tempi di 740-760 (anche nei film) ma ho un paio di foto di quest'estate che inquadrano una XC70 e una V70 sarà un caso...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
saturn_v |
|
Dicembre 20, 2005, 08:20:36 am |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 20, 2005, 09:06:52 am |
|
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Dicembre 20, 2005, 09:11:13 am |
Visitatore, , posts |
|
Saab e Volvo erano troppo piccole come divisione auto per progettare nuovi modelli, la decisione di vendere fu inevitabile, e Volvo spuntò un prezzo giudicato anche allora molto alto. Gli svedesi fecero un affare, Ford un pò meno, ma certo gli è andata meglio che BMW con Rover Di Saab ricordo poco, francamente. Ora Volvo e Saab sono un pò ridotte come Alfa e Lancia nel gruppo Fiat (anche se ultimamente Alfa si sta evolvendo positivamente come prodotto), certo che alla fine l'appeal del marchio diminuisce.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Dicembre 20, 2005, 09:15:33 am |
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Dicembre 20, 2005, 10:21:19 am |
Visitatore, , posts |
|
Dalle mie parti parlare di Saab è come parlare della Rover! Non che la Saab sia a livello Rover ma nel senso che non se la caga NESSUNO come ipotetico acquisto! Per me non ha 'cultura' a livello stilistico. Zero appeal! La Volvo regina tra le "SW" (come berlina NON ha mai venduto, sia chiaro) negli anni '80-'90 è stata via via annientata, oltre dalla fortunatissima Passat III serie e A6, con la nascita di nuove "SW" che prima non esisteva: vedi 80-A4, vedi serie 3 / serie 5, classe C, Mazda 6, 156, Lybra e via via.... Tutte auto che esisteva solo in versione berlina. E invece di preoccuparsi di fare delle berline accattivanti, e/o di entrare nel segmento "C" e "B", come hanno fatto tutti gli altri marchi, si son incapponiti con le sole 'due' SW senza granchè di motori come scelta (diesel e benzina). Certo han fatto anche loro il SUV di pregio ma purtroppo paga il declino del marchio nell'immaginario colletivo. E quando una casa comincia a non farsi più 'vedere' in giro come prima tutti la scartano a priori come se avesse la lebbra.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Dicembre 20, 2005, 10:41:41 am |
Visitatore, , posts |
|
In che senso le prossime 9-3 saranno tedesche???
si vociferava che saranno prodotte a russelheim (o che a trohlamm venissero prodotte anche le vectra e la bls) ... per dirti quanto sono simili le due auto..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|