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am1 |
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Dicembre 21, 2005, 17:06:24 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Ha ragione Mad ... potrebbe "congelarsi" il tubo con il liquido refrigerante quindi tenere il condizionatore acceso d'inverno lo rovina?
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Dicembre 21, 2005, 17:15:17 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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quindi tenere il condizionatore acceso d'inverno lo rovina?
Penso proprio di no, visto che "stacca" l'azione refrigerante e quindi ... Tant'è vero che sulla vecchia A4 dovevo schiacciare il tastino con il fiocchetto (che regolava l'accensione/spegnimento) per spannare i vetri d'inverno Dicendo che ha ragione, intendevo dire che qualcosa potrebbe ghiacciare
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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am1 |
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Dicembre 21, 2005, 17:20:14 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Penso proprio di no, e aloooooora! patakka elvetika!
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am1 |
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Dicembre 21, 2005, 17:26:43 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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varda, dopo 8 sfinenti pagine non mi va di ricominciare però sappi che è tutto ok! infatti ho ragione io
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Dicembre 21, 2005, 17:40:15 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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varda, dopo 8 sfinenti pagine non mi va di ricominciare però sappi che è tutto ok! infatti ho ragione io Ovvero? Che non si rompe nulla? È vero ... mica l'ho negato Riassunto Mi pare ci sia un problema di congelamento della condensa/umidità nel clima o nei suoi raccordi/meandri Ha ragione Mad ... potrebbe "congelarsi" il tubo con il liquido refrigerante È quello che mi han detto per spiegare perché si stacca automaticamente sotto certe temperature il compressore ... rileggendo, ho probabilmente citato in maniera ambigua ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Dicembre 21, 2005, 17:43:38 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Vabe', ora tocca a me.... Qui' da me, d'inverno, il sole diventa particolarmente forte.... quindi la procedura, prima di entrare in macchina, e' la seguente: anzitutto e' bene non entrare con pantaloncini corti se la macchina e' stata molto a lungo sotto al sole... senno' ti cuoci instantaneamente la parte scoperta delle gambe! Prima di entrare in auto, azionare con il telecomando l'abbassavetri, attendere qualche secondo, entrare, accendere il motore ed aria condizionata, e circolare con i finestrini spalancati per qualche centinaio di metri. Poi chiudere i finestrini. N.B.: quanto al vestiario della parte superiore del corpo, meglio sempre se in maniche corte..... Scherzi a parte, quando sono in Italia d'inverno, se la distanza e' molto breve, il motore e' freddo e l'abitacolo congelato, rimango con la giacca, ma accosto e me la tolgo appena sento che comincia ad uscire aria calda dalle bocchette. Non sopporto guidare con abiti ingombranti... Saludos a todos, Alessandro « Ultima modifica: Dicembre 21, 2005, 17:46:14 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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Claudio53 |
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Dicembre 21, 2005, 17:46:23 pm |
Visitatore, , posts |
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Nelle celle climatiche per prove di materiali, è molto difficile controllare l'umidità sotto i -10 °C, proprio perchè l'evaporatore rischia di essere avvolto da condensa ghiacciata. Per questo i compressori dei climatizzatori delle auto, in modo analogo, si staccano qualche grado sottozero. Ma non c'è problema di appannamento, poichè l'aria esterna sottozero contiene poco vapore d'acqua, e il riscaldamento successivo porta la umidità relativa a valori molto bassi, e quindi l'aria climatizzata è così secca che ha un effetto antiappannate anche senza refrigerazione.
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Loggato
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am1 |
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Dicembre 21, 2005, 17:46:43 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Ovvero? Che non si rompe nulla? È vero ... mica l'ho negato Riassunto È quello che mi han detto per spiegare perché si stacca automaticamente sotto certe temperature il compressore ... rileggendo, ho probabilmente citato in maniera ambigua ... il problema è che lui la citava come argomentazione per dire "d'inverno si rovina" comunque ho capito, parlavamo di due cose doverse... maròòò sto madbob ne da di lavoro eh?
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Dicembre 21, 2005, 17:50:55 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Nelle celle climatiche per prove di materiali, è molto difficile controllare l'umidità sotto i -10 °C, proprio perchè l'evaporatore rischia di essere avvolto da condensa ghiacciata. Per questo i compressori dei climatizzatori delle auto, in modo analogo, si staccano qualche grado sottozero. Ma non c'è problema di appannamento, poichè l'aria esterna sottozero contiene poco vapore d'acqua, e il riscaldamento successivo porta la umidità relativa a valori molto bassi, e quindi l'aria climatizzata è così secca che ha un effetto antiappannate anche senza refrigerazione.
ecco il trucco
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Dicembre 21, 2005, 17:55:47 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Nelle celle climatiche per prove di materiali, è molto difficile controllare l'umidità sotto i -10 °C, proprio perchè l'evaporatore rischia di essere avvolto da condensa ghiacciata. Per questo i compressori dei climatizzatori delle auto, in modo analogo, si staccano qualche grado sottozero. Ma non c'è problema di appannamento, poichè l'aria esterna sottozero contiene poco vapore d'acqua, e il riscaldamento successivo porta la umidità relativa a valori molto bassi, e quindi l'aria climatizzata è così secca che ha un effetto antiappannate anche senza refrigerazione.
Quindi, se ho ben capito, il compressore, che è quello che dovrebbe rafreddare (giusto?) stacca, ma l'aspetto clima, ovvero lavorare sull'umidità, rimane? Piccola precisazione, normalmente staccano con pochi gradi sopra lo zero ... Ah, altra cosa, in particolare per Andrea ... è vero, il fiocchetto appare tra i -5 e i +5, per la parte sopra, mi sembra che comunque dipende dal fatto che con 4°C l'acqua potrebbe ancora essere allo stato solido, ho vagamente in testa un diagramma di stato ... beh, sotto i -5 lo sanno anche i paracarri che c'è ghiaccio ... probabilmente è una cosa tipo "IF 5 ...", un po' come le lettere e la striscia a sinistra dello schermo
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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&re@ |
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Dicembre 21, 2005, 17:59:54 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Ah, altra cosa, in particolare per Andrea ... è vero, il fiocchetto appare tra i -5 e i +5, per la parte sopra, mi sembra che comunque dipende dal fatto che con 4°C l'acqua potrebbe ancora essere allo stato solido, ho vagamente in testa un diagramma di stato ... beh, sotto i -5 lo sanno anche i paracarri che c'è ghiaccio ... probabilmente è una cosa tipo "IF 5 ...", un po' come le lettere e la striscia a sinistra dello schermo Esatto, è una specie di If |Temperatura| < 5 Ridicolo comunque, se sono gonzo mi deve avvertire anche sotto a -5, sennò che non mi avverta mai! Anche perché, mi pare, il display commuta sulla temperatura in quel caso (proprio per segnalare il pericolo). Quindi, se per eempio sto visualizzando l'ora, lui quando accendo la macchina commuta sulla temperatura per dirmi "OCIO". Ma va a finire che mi dice OCIO solo fra +5 e -5, e non sotto! Nella tua il problema non si pone, perché la temperatura è visualizzata sempre, non in alternativa alle altre informazioni.
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Loggato
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