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1219 Visitatori + 1 Utente = 1220
alura
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am1 |
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Dicembre 21, 2005, 14:09:49 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Concordo in pieno con quel grande estimatore di raffinatezze tecniche che è Claudio. che paraculo!! ahhahahahahaah (scherzo)
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diabolik82 |
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Dicembre 23, 2005, 16:36:07 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma come meccanica è più raffinata la Lexus, caro diabolik, sia come sospensioni, sia come motore. Al massimo alla 75 puoi concedere la diatribuzione pesi che forse è migliore col transaxle (non lo so, ipotizzo), a spese però di un maggiore momento di inerzia.
Come motore non discuto. 20 anni non possono essere passati invano. Come sospensioni si può discutere...il reparto sospensivo della 75 all'epoca era ancora cosa da fantascienza. Teme poco i confronti.... « Ultima modifica: Dicembre 23, 2005, 16:38:07 pm da diabolik82 »
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Loggato
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diabolik82 |
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Dicembre 23, 2005, 16:58:04 pm |
Visitatore, , posts |
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Triangoli sovrapposti contro ponte DeDion... e già qui si chiude il contest Non si chiude mica Il DeDion (o meglio...il De Dion utilizzato in Alfa) ha parecchi vantaggi. Oltre a mantenere sempre perfettamente verticali le ruote (cosa che i triangoli sovrapposti NON fanno), grazie al parallelogramma di Watts... Inoltre il cambio è vincolato al telaio, diventando in pratica una massa SOSPESA. Con gli ovvi benefici in termini di guidabilità Link: http://web.tiscali.it/alfadedion/sospensioni_e_telaio.htm
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Loggato
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vatanen |
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Dicembre 24, 2005, 01:52:57 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Non si chiude mica Il DeDion (o meglio...il De Dion utilizzato in Alfa) ha parecchi vantaggi. Oltre a mantenere sempre perfettamente verticali le ruote (cosa che i triangoli sovrapposti NON fanno), grazie al parallelogramma di Watts... Inoltre il cambio è vincolato al telaio, diventando in pratica una massa SOSPESA. Con gli ovvi benefici in termini di guidabilità Link: http://web.tiscali.it/alfadedion/sospensioni_e_telaio.htmmica le strade sono kartdromi...alla prima micro oscillazione il ponte rigido ti ha già fatto perdere ogni vantaggio....con le sospensioni e i telai attuali,con centri di rollio ben studiati,il rollio è così poco che un quadrilatero ha solo pregi,specie se in alluminio....il ponte rigido è roba vecchia,molto efficiente matematicamente,inadatto nella pratica!!!è vero che le bmw e mercedes,ai tempi senza peso al retro erano delle saponette,ma come già detto più volte la 320 is o la M3 non temevano minimamente le alfa neppure col deficit di cilindrata...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Anto14 |
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Dicembre 27, 2005, 07:50:49 am |
Visitatore, , posts |
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Non si chiude mica Il DeDion (o meglio...il De Dion utilizzato in Alfa) ha parecchi vantaggi. Oltre a mantenere sempre perfettamente verticali le ruote (cosa che i triangoli sovrapposti NON fanno), grazie al parallelogramma di Watts... Inoltre il cambio è vincolato al telaio, diventando in pratica una massa SOSPESA. Con gli ovvi benefici in termini di guidabilità Link: http://web.tiscali.it/alfadedion/sospensioni_e_telaio.htmCome diceva il Vata, il ponte mantiene le ruote perpendicolari al terreno, ma quando una delle due ruote si solleva o abbassa rispetto all'altra gli angoli caratteristici variano. Per questo minore è il rollio di un auto e mnori sono i vantaggi del ponte. I triangoli invece, se progettati bene, riescono a mantenere comunque le ruote ben aderenti alla strada in ogni condizione, e hanno il grosso vantaggio di rendere ogni ruota indipendente rispetto alle altre. Questa mi ha fatto morire!! P.S. Vai a dirlo agli Amerrighani che lexus è la BMW dei poveri « Ultima modifica: Dicembre 27, 2005, 07:58:03 am da Anto14 »
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Loggato
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