1219 Visitatori + 1 Utente = 1220

alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3557 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Mercatino
| |-+  Vendo
| | |-+  75 Turbo Evoluzione
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Giù Stampa
   Re: 75 Turbo Evoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Dicembre 21, 2005, 08:06:30 am
Visitatore, , posts
Scusa, io parlo di meccanica e te mi metti solo le foto dell'esterno? Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
Paura del confronto? Grin

p.s. si scherza neh...so benissimo che la 75 non va bene per tutti i giorni come l'IS Wink

Tranquillo, che non mi offendo.  Wink

Sicuramente la 75 è interessante come soluzioti tecniche: vedi il peso ridotto, il sistema transaxle, l'autobloccante, i freni posteriori montati prima dei semiassi... anche se rimango perplesso per il DeDion su un modello del genere, ma capisco la necessità del gruppo Fiat di contenere i costi per questo modello.
Email  Loggato 
   Re: 75 Turbo Evoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Dicembre 21, 2005, 08:48:01 am
Visitatore, , posts
Ma come meccanica è più raffinata la Lexus, caro diabolik, sia come sospensioni, sia come motore. Al massimo alla 75 puoi concedere la diatribuzione pesi che forse è migliore col transaxle (non lo so, ipotizzo), a spese però di un maggiore momento di inerzia.
Email  Loggato 
   Re: 75 Turbo Evoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 21, 2005, 10:14:05 am
Utente standard, V12, 42086 posts
credo che anche dinamicamente non ci siano paragoni....la 75 era sottopotenziata e il de dion dava prob col cambio e coi freni come tutti ben sanno!!se questa è pure brutta se ne aggiunge che è proprio un'auto per tamarri solamente!! Grin


"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 75 Turbo Evoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Dicembre 21, 2005, 11:41:24 am
Visitatore, , posts
Ma come meccanica è più raffinata la Lexus, caro diabolik, sia come sospensioni, sia come motore. Al massimo alla 75 puoi concedere la diatribuzione pesi che forse è migliore col transaxle (non lo so, ipotizzo), a spese però di un maggiore momento di inerzia.

Concordo in pieno con quel grande estimatore di raffinatezze tecniche che è Claudio.  Wink
Email  Loggato 
   Re: 75 Turbo Evoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 21, 2005, 14:09:49 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Concordo in pieno con quel grande estimatore di raffinatezze tecniche che è Claudio. Wink

che paraculo!! ahhahahahahaah

(scherzo)
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: 75 Turbo Evoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Dicembre 21, 2005, 14:16:05 pm
Visitatore, , posts
che paraculo!! ahhahahahahaah

(scherzo)

Come scherzo? E' vero!  Grin
Email  Loggato 
   Re: 75 Turbo Evoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Dicembre 23, 2005, 16:36:07 pm
Visitatore, , posts
Ma come meccanica è più raffinata la Lexus, caro diabolik, sia come sospensioni, sia come motore. Al massimo alla 75 puoi concedere la diatribuzione pesi che forse è migliore col transaxle (non lo so, ipotizzo), a spese però di un maggiore momento di inerzia.

Come motore non discuto. 20 anni non possono essere passati invano.

Come sospensioni si può discutere...il reparto sospensivo della 75 all'epoca era ancora cosa da fantascienza. Teme poco i confronti....
« Ultima modifica: Dicembre 23, 2005, 16:38:07 pm da diabolik82 »
Email  Loggato 
   Re: 75 Turbo Evoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Dicembre 23, 2005, 16:52:47 pm
Visitatore, , posts
Come motore non discuto. 20 anni non possono essere passati invano.

Come sospensioni si può discutere...il reparto sospensivo della 75 all'epoca era ancora cosa da fantascienza. Teme poco i confronti....


Triangoli sovrapposti contro ponte DeDion... e già qui si chiude il contest  Wink
Email  Loggato 
   Re: 75 Turbo Evoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Dicembre 23, 2005, 16:58:04 pm
Visitatore, , posts
Triangoli sovrapposti contro ponte DeDion... e già qui si chiude il contest  Wink

Non si chiude mica Wink

Il DeDion (o meglio...il De Dion utilizzato in Alfa) ha parecchi vantaggi.
Oltre a mantenere sempre perfettamente verticali le ruote (cosa che i triangoli sovrapposti NON fanno), grazie al parallelogramma di Watts...

Inoltre il cambio è vincolato al telaio, diventando in pratica una massa SOSPESA. Con gli ovvi benefici in termini di guidabilità Cool

Link: http://web.tiscali.it/alfadedion/sospensioni_e_telaio.htm
Email  Loggato 
   Re: 75 Turbo Evoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 24, 2005, 01:52:57 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Non si chiude mica Wink

Il DeDion (o meglio...il De Dion utilizzato in Alfa) ha parecchi vantaggi.
Oltre a mantenere sempre perfettamente verticali le ruote (cosa che i triangoli sovrapposti NON fanno), grazie al parallelogramma di Watts...

Inoltre il cambio è vincolato al telaio, diventando in pratica una massa SOSPESA. Con gli ovvi benefici in termini di guidabilità Cool

Link: http://web.tiscali.it/alfadedion/sospensioni_e_telaio.htm

mica le strade sono kartdromi...alla prima micro oscillazione il ponte rigido ti ha già fatto perdere ogni vantaggio....con le sospensioni e i telai attuali,con centri di rollio ben studiati,il rollio è così poco che un quadrilatero ha solo pregi,specie se in alluminio....il ponte rigido è roba vecchia,molto efficiente matematicamente,inadatto nella pratica!!!è vero che le bmw e mercedes,ai tempi senza peso al retro erano delle saponette,ma come già detto più volte la 320 is o la M3 non temevano minimamente le alfa neppure col deficit di cilindrata... Cool

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 75 Turbo Evoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Dicembre 25, 2005, 20:38:51 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
concordo... povero Anto, paragonare la tua BMW dei poveri  Tongue Tongue Tongue con la Fiat dei ricchi...  Grin Grin Grin

Scherzo!!! Un miliardo di volte meglio la IS...  Wink

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 75 Turbo Evoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Dicembre 27, 2005, 07:50:49 am
Visitatore, , posts
Non si chiude mica Wink

Il DeDion (o meglio...il De Dion utilizzato in Alfa) ha parecchi vantaggi.
Oltre a mantenere sempre perfettamente verticali le ruote (cosa che i triangoli sovrapposti NON fanno), grazie al parallelogramma di Watts...

Inoltre il cambio è vincolato al telaio, diventando in pratica una massa SOSPESA. Con gli ovvi benefici in termini di guidabilità Cool

Link: http://web.tiscali.it/alfadedion/sospensioni_e_telaio.htm

Come diceva il Vata, il ponte mantiene le ruote perpendicolari al terreno, ma quando una delle due ruote si solleva o abbassa rispetto all'altra gli angoli caratteristici variano. Per questo minore è il rollio di un auto e mnori sono i vantaggi del ponte.
I triangoli invece, se progettati bene, riescono a mantenere comunque le ruote ben aderenti alla strada in ogni condizione, e hanno il grosso vantaggio di rendere ogni ruota indipendente rispetto alle altre.


concordo... povero Anto, paragonare la tua BMW dei poveri  Tongue Tongue Tongue con la Fiat dei ricchi...  Grin Grin Grin

Scherzo!!! Un miliardo di volte meglio la IS...  Wink


Questa mi ha fatto morire!!  Grin Grin Grin Grin


P.S. Vai a dirlo agli Amerrighani che lexus è la BMW dei poveri   Roll Eyes Roll Eyes  Tongue Tongue Tongue
« Ultima modifica: Dicembre 27, 2005, 07:58:03 am da Anto14 »
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 34 queries.