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Homer |
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Dicembre 21, 2005, 09:20:04 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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esatto e qui si ritorna al discorso "guardiamo anche l'efficacia reale, non solo l'accademia" bravo...l'efficacia assoluta non si discute...è ovvio che più specialistico ed evoluto è il sistema e meglio sia...ma alla resa dei conti se con un sistema più semplice, economico e facile da usare riesco a ottenere che ne so il 90% del risultato...chi me lo fa fare di complicarmi la vita, di esser più soggetto a rischi di usura e guasti, di avere una manutenzione più alta, costi di acquisto più impegnativi, etc.etc.etc?! se uno deve raggiungere i rifugi di montagna 365gg all'anno compra un Defender...neanche un Pajero...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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seth1974 |
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Dicembre 21, 2005, 09:25:09 am |
Visitatore, , posts |
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oltretutto il pajero in montagna non è mai stato un gran che , tra i fuoristrada veri è quello che ha l'angolo d'attacco e di uscita peggiore in assoluto. il miglioore resta il Land Rover 90 passo corto , con quello vai veramente dappertutto , si muove anche dove serie G e Defender devono alzare bandiera bianca. Il più monile poi dell'universo è stranamente una macchinina del casso come il samurai 1.3 , trazione sempre ed ovunque , con il verricello lo metti in verticale e volendo lui cammina anche cos' , non a caso è l'off road più usato come base per le elaborazioni estreme da gara .
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 21, 2005, 09:31:19 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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che ci vuoi fare, preferisco i ragionamenti a "palo" rispetto a quelli ad "albero", specie quando quelli ad albero sono usati ad "inchistro di seppia"
Si si, i "pali" li lascio volentieri a te ... (PS: cosa intendi con "inchiostro di seppia"? ). Basta, farò fare per mad una bella trasmissione cono solo coppie cilindrice e coniche, alberi di trasmissione&semiassi, così parte bene sulla neve, tutte 4 le ruote sempre alla stessa velocità. E pazienza in curva, d'altra parte anche i prototipi che correvano a Le Mans e simili, mica avevano il differenziale posteriore, non ne avevano proprio nessuno ma andavano lo stesso. Avete solo delle balle, tutto quello che non c'è non si rompe, non pesa, non costa Basta mettere differenziali "bloccabili" manualmente ... non mi pare tanto difficile ... Per Homer: non è questione di integralismo è questione di coerenza; dai, su un'X5 da 50.000 mi monti un'haldex? Suvvia ... almeno rendimi disponibile un pacchetto off road, Jag Father prese la BMW 320i E36 dotandola di differnziale posteriore ... cazzo, c'era un optional del genere 10/12 anni fa su una Station TP, vuoi non poterlo mettere su un fuoristrada?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 21, 2005, 09:32:46 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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bravo...l'efficacia assoluta non si discute...è ovvio che più specialistico ed evoluto è il sistema e meglio sia...ma alla resa dei conti se con un sistema più semplice, economico e facile da usare riesco a ottenere che ne so il 90% del risultato...chi me lo fa fare di complicarmi la vita, di esser più soggetto a rischi di usura e guasti, di avere una manutenzione più alta, costi di acquisto più impegnativi, etc.etc.etc?! se uno deve raggiungere i rifugi di montagna 365gg all'anno compra un Defender...neanche un Pajero...
Il 90% non lo raggiungi manco morto con un haldex, suvvia. oltretutto il pajero in montagna non è mai stato un gran che , tra i fuoristrada veri è quello che ha l'angolo d'attacco e di uscita peggiore in assoluto. il miglioore resta il Land Rover 90 passo corto , con quello vai veramente dappertutto , si muove anche dove serie G e Defender devono alzare bandiera bianca. Il più monile poi dell'universo è stranamente una macchinina del casso come il samurai 1.3 , trazione sempre ed ovunque , con il verricello lo metti in verticale e volendo lui cammina anche cos' , non a caso è l'off road più usato come base per le elaborazioni estreme da gara .
Scusa Zio, dove hai preso questi dati? Gl iangol idi ingresso ed eescuita del Pajero 3 prote, sono tra i migliori (se non I migliori)in assoluto sul mercato ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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alura |
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Dicembre 21, 2005, 09:33:06 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Il più monile poi dell'universo è stranamente una macchinina del casso come il samurai 1.3 , trazione sempre ed ovunque , con il verricello lo metti in verticale e volendo lui cammina anche cos' , non a caso è l'off road più usato come base per le elaborazioni estreme da gara .
Verissimo... gli appassionati del genere amano il samurai... e' sorprendente come viene modificato
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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am1 |
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Dicembre 21, 2005, 09:39:04 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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sulla possibilità di mettere optional quoto però il pazzoroberto: più ce n'è meglio è!!!
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 21, 2005, 10:00:56 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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il pajero è sempre stato sotto i 34 gradi da che mondo è mondo mad. su qualsiasi rivista fuoristradistica viene sempre rimarcato questo fatto. ora magari han cambiato la forma degli scivoli anteriori e posteriori ma fino al 2002 era così.
Guarda, stasera guardo la tabella che c'è in fondo al listin odi 4 ruote, ma mi pare apputno di ricordare che, i nquanto ad angol idi attacco, il Pajero ha ben poche rivali.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Homer |
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Dicembre 21, 2005, 10:05:36 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Il 90% non lo raggiungi manco morto con un haldex, suvvia.
quale sarebbe quindi la percentuale precisa, tu che sei così preparato? la mia era una cifra indicativa... l'ho anche scritto riesco a ottenere che ne so il 90% del risultato...
il punto non è 87 o 93 o 79%... è che nell'uso quotidiano per il quale vengon usati i fuoristrada le differenze nei sistemi di trazione NON VENGONO MAI FUORI... sta quindi poi alle aspettative dei clienti e alle prospettive di utilizzo decidere se indirizzarsi verso un veicolo più specialistico (Se si pensa di usare più il mezzo in fuoristrada, o di andar spesso in montagna in condizioni climatiche difficili) sacrificando comfort, prestazioni su asfalto e consumi, oppure acquistare un mezzo più stradale che cmq permette in condizioni difficili di non esser completamente bloccati... Sul discorso optional "specialistici" ho già detto che son d'accordo in linea di massima...cmq è ancora più semplice indirizzarsi su un altro modello se quello visto non è adatto alle proprie esigenze eh...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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