|
1271 Visitatori + 1 Utente = 1272
Anto
|
|
stella |
|
|
Dicembre 20, 2005, 15:51:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 20, 2005, 15:56:38 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Perchè no? Allora facciamo i SIV a trazione anteriore ...
ma che ragionamento è? fra un TI con 33 differenziali e un TI con giunto viscoso c'è la stessa differenza in termini di comportamento in fuoristrada leggero che passa fra un TI professionale e un semplice TA?! ma dai...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 20, 2005, 16:34:45 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
bhe , il siv TA c'è........( lo fa fiat e lo vende da marzo......ed io lo amo )
lo fa la Giuzuki...il Fiat non è TA
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 20, 2005, 18:34:48 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Non credo cmq che il Sorento abbia una trasmissione pregiata come il G Vitara, ma magari mi sbaglio. Oltre che quotare omero... che palle con sta storia della trasmissione Albé... il RAV ha lo stesso schema, solo girato al contrario...la Vitara non mi pare monti il Super Select 4WD del Pajero... solo che è grande 40cm in meno (e si vedono in tutto, abitabilità, bagagliaio, etc)...e costano uguale...
... aggiungo che il sorento "permanente" ha un differenziale centrale attivo della Eaton ( http://www.theautochannel.com/news/2002/02/08/035518.html), non ha un funzionamento onoff in quanto parte della coppia viene comunque trasferita all'avantreno, ma soprattutto in caso di necessità e' bloccabile manualmente a 50-50 (inserendo le ridotte). In piu' ha di serie il differenziale posteriore autobloccante. Non sarà la pregiatissima trasmissione del pajero, ma non mi pare nemmeno una merda* *al contrario del rexton
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 20, 2005, 21:11:09 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
ma che ragionamento è? fra un TI con 33 differenziali e un TI con giunto viscoso c'è la stessa differenza in termini di comportamento in fuoristrada leggero che passa fra un TI professionale e un semplice TA?! ma dai...
Ancora con 'sta storia del giunto viscoso che è sempre in presa a differenza dell'Haldex ... cmq una TI tipo Haldex è ridicola su un SUV, IMHO, infatti Giuzuki danno la possibilità di bloccarla in TI permanente, eppure il 16 non è che abbia chissà che pretese in off-road ... Ripeto, l'Haldex è perfetta per certe vetture, NON per un SUV che almeno necessita di un giunto viscoso o, per lo meno, di una soluzione simil Fiat/Suzuki. Cmq, per la cronaca, pare che abbiamo preso tutti un cantonata; il Rexton è più fuoristradiscono di quel che si pensa, ha un telaio a longheroni (derivato dal Musso) sul quale poggia la scocca. Il cambio ha a disposizione anche le ridotte e solo la trasmissione non sembra essere al top, visto che montauna TOD (praticamente una Haldex). Il motore è invece un Mercedes, così come i cambi, però sono stati ritoccati dei tecnici coreani. Attenzione che la trasmissione cambia a seconda degli allestimenti: i 2 base hanno un TI inseribile (di cui non sò nulla). Consumi un pò elevati. Cmq, rivedendo la prova di 4ruote, non mi pare proprio una "cozza", io non lo comprerei mai anche perchè non costa pochissimo, però non è così male. Ripeto, io andrei su G Vitara o, se proprio vuole qualcosa di più "grosso", su Nissan Pathfinder.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 20, 2005, 21:15:07 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 20, 2005, 21:15:11 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Oltre che quotare omero... ... aggiungo che il sorento "permanente" ha un differenziale centrale attivo della Eaton ( http://www.theautochannel.com/news/2002/02/08/035518.html), non ha un funzionamento onoff in quanto parte della coppia viene comunque trasferita all'avantreno, ma soprattutto in caso di necessità e' bloccabile manualmente a 50-50 (inserendo le ridotte). In piu' ha di serie il differenziale posteriore autobloccante. Non sarà la pregiatissima trasmissione del pajero, ma non mi pare nemmeno una merda* *al contrario del rexton Ma tu hai il Sorento permanente? PS: la Eaton è la stessa che forniva i volumetrici a MB?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 20, 2005, 21:17:03 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
E vero? Via via, sciò, scartiamo pure questo! Andiamo di G Vitara, il motore è rumoroso, il cambio gommoso, ma almeno è un SUV, non un'auto rialzata.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 20, 2005, 21:18:14 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma tu hai il Sorento permanente? Purtroppo no... ai tempi non era disponibile in Italia (pero' la provai e la differenza era sensibile)... ora e' in vendita solo quella. PS: la Eaton è la stessa che forniva i volumetrici a MB? Penso proprio di si
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 20, 2005, 21:18:48 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 20, 2005, 21:23:27 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
No (visto che un fuoristrada non è solo trasmissione; cmq, cazzo c'entra l'A4? Al massimo la All Road), però, tanto per gradire, la Crosswagon nella prova di 4ruote le ha suonate a tutte se non erro nelle prove di trazione su fondo sdrucciolevole; sarà mica per il Torsen? Suvvia, una SUV deve avere una trasmisisone seria, anche perchè pesa molto ed ha gommature generose altriemnti rischia appunto, su neve e ghiaccio, di essere sverniciata da una Golf 4 motion ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 20, 2005, 21:23:39 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
E vero? Via via, sciò, scartiamo pure questo! Andiamo di G Vitara, il motore è rumoroso, il cambio gommoso, ma almeno è un SUV, non un'auto rialzata. Io invece la penso diversamente da te... avere una heldax su un fuoristrada non e' cosi' ignobile... naturalmente per un uso all'italiana, ovvero furistrada occasionale e non e' detto che capiti. Su fondi difficili, come su neve, mi risulta che si comporti benissimo heldax, e se e' bloccabile (come quasi su tutte) meglio ancora. Al limite posso criticare chi sfrutta i freni al posto del differenziale autobloccante... e' una soluzione un po' cosi... ma sulle suv di cui stiam parlando ci puo' anche stare. Se uno invece vuole fare le cose sul serio ci sono schemi senz'altro piu' efficaci, come quello del discovery, il quadra drive di jeep, e quella di mitsubishi... ma anche toyota sui Land Cruiser (per parlare di quello che si trova da noi).
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 20, 2005, 21:24:38 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Purtroppo no... ai tempi non era disponibile in Italia (pero' la provai e la differenza era sensibile)... ora e' in vendita solo quella.
Che tipo di TI monta? E' inseribile dunque? Differenziali?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
|