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Nickee |
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Dicembre 20, 2005, 21:25:49 pm |
Visitatore, , posts |
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Che tipo di TI monta? E' inseribile dunque? Differenziali?
Sulla TOD è, se non sbaglio, del tipo TORQUE ON DEMAND, entra automaticamente. Se non sbaglio nelle altre è a bottoncino, inseribile
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 20, 2005, 21:31:45 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Io invece la penso diversamente da te... avere una heldax su un fuoristrada non e' cosi' ignobile... naturalmente per un uso all'italiana, ovvero furistrada occasionale e non e' detto che capiti. Su fondi difficili, come su neve, mi risulta che si comporti benissimo heldax, e se e' bloccabile (come quasi su tutte) meglio ancora.
non su tutte è bloaccabile, anzi, nella maggior parte dei casi NON lo è (Rexton appunto, ma anche Rav-4, tanto per citare i più famosi). Per quanto riguarda l'Haldex, anche ChB ha scritto che i nfase di partenza sono critiche, non che no nsi muovono, ma la differenza col torsen c'è e ben visibile. Chiaro che, ripeto, su un'auto da 1300kg è una cosa, su una cosa da 1800 e passa un'altra. Chiaro, se è poissibile bloccarla è già un passo avanti, ma almeno quello! Come ho scritto appunto prima, non è una cao che la Crosswagon abbia pttenuto risultati eccezionali in confronto alle SUV che aveva di fronte (prova di 4ruote). Andando ancor più nelle specifiche, le trasmissioni Subaru sono lo stato dell'arte, mio cugino (mio cuggggino, mio cuggggino ) con 235/45 R17 invernali si muove dalle parti di Livigno co nscioltezza (auto, Subaru STI, mica pizza e fichi). Suo fratello voleva comprare un Sorento (ricordoi che ti chiesi info?), comprò poi la Focus alla moglie, ora vorrebbe un'X5 per lui; IMHO, con quel coso, magari con gomme da 19", fa mooolto più fatica dell'STI a muoversi in montagna.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Dicembre 20, 2005, 21:35:23 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Andiamo di G Vitara, il motore è rumoroso, il cambio gommoso, ma almeno è un SUV, non un'auto rialzata. insomma, 'l fa caghèè però cià l'ambaradan... bello...
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 20, 2005, 21:37:52 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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insomma, 'l fa caghèè però cià l'ambaradan... bello... Non credo che il Rexton a livello di cambio e motore sia così migliore; dovrei provare però (certo che sei quei pistola dei giapponesi avessero chiesto a Fiat motore e trasmissione ... ).
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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alura |
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Dicembre 20, 2005, 21:38:03 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Sulla TOD è, se non sbaglio, del tipo TORQUE ON DEMAND, entra automaticamente. Se non sbaglio nelle altre è a bottoncino, inseribile
Una percentuale di coppia (non ricordo la quantita') e sempre presente davanti. Provando la mia e la TOD la differenza si nota, il volante della TOD si comporta piu similmente ad una TA. La grossa differenza tra i differenziali meccanici e quelli TOD o haldex e' non poter trasferire piu' del 50% di coppia sul ponte... diciamo... secodario. Ma questo non esclude avere normalmente ripartizioni 20%-80% o anche di piu' in condizioni di aderenza normale. Che tipo di TI monta? E' inseribile dunque? Differenziali?
E' una TP, con TI inseribile senza differenziale centrale (quindi da usare esclusivamente su terreni con scarsa aderenza) e differenziale posteriore autobloccante + ridotte. Personalmente mi va piu' che bene e preferirei la TOD solo per goduria tecnologica e non per necessita'. Mi consolo sapere che probabilmente consumo un po' meno
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 20, 2005, 21:41:26 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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E' una TP, con TI inseribile senza differenziale centrale (quindi da usare esclusivamente su terreni con scarsa aderenza) e differenziale posteriore autobloccante + ridotte. Personalmente mi va piu' che bene e preferirei la TOD solo per goduria tecnologica e non per necessita'. Mi consolo sapere che probabilmente consumo un po' meno O pebbacco! Mica pizza e fichi! Non pensavo, credo si possa muovere bene nel fuoristrada. Ah, togli il probabilmente, consumi moolto meno. Ti correggo solo in merito a TOD e Haldex, in condizioni normale la ocppia va al 100% su un'asse e, in caso di scarsa aderenza, varia in continuazione.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Dicembre 20, 2005, 21:41:35 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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(prova di 4ruote).
prova non accolta. mozione respinta. Le prove su 4ruote le citi solo quando fa comodo a te
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alura |
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Dicembre 20, 2005, 21:41:51 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Per quanto riguarda l'Haldex, anche ChB ha scritto che i nfase di partenza sono critiche, non che no nsi muovono, ma la differenza col torsen c'è e ben visibile. Ma ChB non capisce un tubo di 4x4 Dipende molto da quant'e' la coppia "predefinita" per le partenze sulla neve.... pero' pare che le ultime heldax rispondano a pochi gradi di differenza tra le due ruote.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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am1 |
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Dicembre 20, 2005, 21:43:43 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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solo molta? secondo me non si muove nemmeno
dipende che gomme ha. Pregiudizi.
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Nickee |
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Dicembre 20, 2005, 21:46:07 pm |
Visitatore, , posts |
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dipende che gomme ha. Pregiudizi.
be i pregiudizi spesso hanno motivo di esistere anche se naturalmente sono accentuati...spesso all'esasperazione. tutto si puo dire ma non che l'x5 sia un fuoristrada...una crosswagon farebbe sicuramente meglio a mio avviso in ogni condizione
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Loggato
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am1 |
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Dicembre 20, 2005, 21:49:03 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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be i pregiudizi spesso hanno motivo di esistere anche se naturalmente sono accentuati...spesso all'esasperazione. tutto si puo dire ma non che l'x5 sia un fuoristrada...una crosswagon farebbe sicuramente meglio a mio avviso in ogni condizione
bravo, è proprio questione di avere equilibrio
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Nickee |
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Dicembre 20, 2005, 21:49:46 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 20, 2005, 22:00:17 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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prova non accolta. mozione respinta. Le prove su 4ruote le citi solo quando fa comodo a te io ho parlato della sola prova di trazione; non è che sia molto opinabile, anche perchè i risultati erano molto a favore di Crosswagon. be i pregiudizi spesso hanno motivo di esistere anche se naturalmente sono accentuati...spesso all'esasperazione. tutto si puo dire ma non che l'x5 sia un fuoristrada...una crosswagon farebbe sicuramente meglio a mio avviso in ogni condizione
Quoto. Ora che vado a sciare vedo spesso fuoristrada gommati invernali; capisco chi abita in zona, ma molti (anche conoscenti) devono attrezzare RAV-4 e compagnia bella con invernali per muoversi sulla neve! Ma allora, a che serve comprare un 4x4 per andare in montagna se poi sulla neve no nci va? Io pretendo per lo meno che con delle Scorpion o cone delle Dueler si muova nulla neve e sul ghiaccio, oltre che su lfango. Se non riesce a farlo e dev montare le invernali, allora tanto vale comprare una normale berlina TA. Per esempio, la All Road Audi la reputo un eccellente prodotto. In questo VAG è stata lungimirante, sia l'abbinamento Haldex Segmento C, sia la All Road, sono 2 tra i prodotti + intelligenti sul mercato.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Dicembre 20, 2005, 22:02:41 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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io ho parlato della sola prova di trazione; non è che sia molto opinabile, anche perchè i risultati erano molto a favore di Crosswagon. ahhh quindi all'interno delle prove di 4ruote, scegli quelle che secondo te sono veritiere e attendibili.... capito. E io che ho detto? che usi le prove solo quando fa comodo a te ricorda come hai definito le "mie"prove speciali sui suv
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