|
1243 Visitatori + 0 Utenti = 1243
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 20, 2005, 16:07:35 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
lucas dovendo cambiare l'intero impianto frenante sulla M,mi chiedeva consiglio sulle pastiglie....avrei da porvi 2 quesiti:
- montare pastiglie da da corsa o meglio sportive solamente???io ho paura che fotta i dischi in meno di 10.000 km con pastiglie racing,senza contare i fischi,la mancanza a freddo ecc...credo che per qualche giornata a varano pastiglie medie regganno alla grande!!!
-se decidesse per pastiglie racing davanti,montare dietro quelle meno performanti porterebbe ad avere sotto o sovrasterzo??
non riesco ad arrivare a una soluzione dell'ultimo quesito!!!!un retrotreno che frena poco porta a caricare davanti il peso,quindi da grip davanti e lo toglie dietro..una volta in inserimento il retro leggero e poco frenato rende il comportamente sovrasterzante!!!
allo stesso modo troppa frenata dietro,una volta in inserimento porta a perdita di aderenza e aiuta a chiudere!!so per certo che nei rally nello stretto danno frenata dietro per girar meglio,ma vi giuro che non so quale comportamento possa prevalere nel caso di una grossa berlina da 1500 kg,peso ripartito al 50-50 e freni potenti.....
chi mi aiuta??
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 20, 2005, 16:09:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Dicembre 20, 2005, 16:10:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 20, 2005, 16:11:00 pm |
|
siete dei cazzoni...
|
|
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Dicembre 20, 2005, 16:13:07 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Non credo che sia ripartito 50-50...sarà 60 d'avanti e 40 dietro. Il peso dell'auto è d'avanti. Se dai troppo sull'anteriore vai dritto, se troppo sul posteriore ti giri...
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 20, 2005, 16:18:31 pm |
|
Non credo che sia ripartito 50-50...sarà 60 d'avanti e 40 dietro. Il peso dell'auto è d'avanti. Se dai troppo sull'anteriore vai dritto, se troppo sul posteriore ti giri...
La M3 è una delle poche auto 50-50,per quanto dichiarato almeno!!!anche secondo me troppi freni dietro fanno andare in testa coda,ma anche non avere freni dietro può portare a girarsi.....l'auto gira a compasso... qui però si parla solo di poche diff,e non di perdite di aderenza,c'è l'abs a controllare...
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Dicembre 20, 2005, 16:21:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
La M3 è una delle poche auto 50-50,per quanto dichiarato almeno!!!anche secondo me troppi freni dietro fanno andare in testa coda,ma anche non avere freni dietro può portare a girarsi.....l'auto gira a compasso... qui però si parla solo di poche diff,e non di perdite di aderenza,c'è l'abs a controllare... Il 50-50 è in condizioni statiche, quando frteni trasferisci carico davanti, e di brutto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 20, 2005, 16:22:47 pm |
|
Il 50-50 è in condizioni statiche, quando frteni trasferisci carico davanti, e di brutto vabbè,questo per forza....era per dare un'idea del bilanciamento dell'auto...mica è una peugeot che dietrocoi tamburi va già più che bene
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 20, 2005, 16:45:53 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma non c'è il ripartitore elettronico di frenata?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
stella |
|
|
Dicembre 20, 2005, 16:53:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il 50-50 è in condizioni statiche, quando frteni trasferisci carico davanti, e di brutto Sì appunto, che c'entra il 50/50 da fermi? Ma scusate, le pastiglie racing non sono di pasta più mordiba e quindi preservano semmai i dischi invece di consumarli prima, come nel caso di pastiglie tradizionali (più dure)?! Comunque, con pastigli uguali, anche se diverse, sulle 4 ruote, la situzione dinamica non cambia di nulla, secondo me.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 20, 2005, 16:55:37 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Anto14 |
|
|
Dicembre 20, 2005, 16:59:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sì appunto, che c'entra il 50/50 da fermi? Ma scusate, le pastiglie racing non sono di pasta più mordiba e quindi preservano semmai i dischi invece di consumarli prima, come nel caso di pastiglie tradizionali (più dure)?! Comunque, con pastigli uguali, anche se diverse, sulle 4 ruote, la situzione dinamica non cambia di nulla, secondo me. Questa mi è piaciuta!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|