|
1236 Visitatori + 0 Utenti = 1236
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Dicembre 20, 2005, 17:02:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Dicembre 20, 2005, 17:24:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Tornando a scrivere da non deficienti, il Vata ipotizzava delle varianti ai freni giocando con delle pastiglie diverse. Se monto pastiglie più performanti su un solo asse (ant. o post.) allora ne parliamo finchè volete, e bisognerebbe provare, da auto a auto; ma se montiamo 4 (che poi son 8 ) pastiglie uguali (più dure o più morbide) non dovremmo avere scompensi diversi per sovrasterzo e/o sottosterzo, ciò intendevo dire.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Dicembre 20, 2005, 17:27:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Tornando a scrivere da non deficienti, il Vata ipotizzava delle varianti ai freni giocando con delle pastiglie diverse. Se monto pastiglie più performanti su un solo asse (ant. o post.) allora ne parliamo finchè volete, e bisognerebbe provare, da auto a auto; ma se montiamo 4 (che poi son 8 ) pastiglie uguali (più dure o più morbide) non dovremmo avere scompensi diversi per sovrasterzo e/o sottosterzo, ciò intendevo dire. Credo sia probabile che tu abbia ragione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 20, 2005, 17:40:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Tornando a scrivere da non deficienti, il Vata ipotizzava delle varianti ai freni giocando con delle pastiglie diverse. Se monto pastiglie più performanti su un solo asse (ant. o post.) allora ne parliamo finchè volete, e bisognerebbe provare, da auto a auto; ma se montiamo 4 (che poi son 8 ) pastiglie uguali (più dure o più morbide) non dovremmo avere scompensi diversi per sovrasterzo e/o sottosterzo, ciò intendevo dire. Credo che il vata sia stato chiaro: ..... -se decidesse per pastiglie racing davanti,montare dietro quelle meno performanti porterebbe ad avere sotto o sovrasterzo?? non riesco ad arrivare a una soluzione dell'ultimo quesito!!!! .....
Non si parlava di pastiglie uguali sulle 4 ruote !!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Dicembre 20, 2005, 17:45:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
Credo che il vata sia stato chiaro:
Non si parlava di pastiglie uguali sulle 4 ruote !!!!
Sì, ma se mi estrapoli un pezzettino solo di tutto il ragionamento... Per i dischi che si consumano prima con le pastiglie racing, ho già detto la mia, che è semmai il contrario. Non si capisce allora, perchè uno dovrebbe montare pastiglie di pasta diversa sui due assi?!? Per 'giocarci'? Mah...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 20, 2005, 17:46:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Comunque la frenata maggiore potrebbe portare scompensi nella deriva degli pneumatici (dipende dagli angoli di convergenza, la geometria delle sospensioni, ecc.), una diversa sollecitazione degli ammortizzatori, una propensione al bloccaggio che prima non c'era, insomma non e' cosi' semplice, a meno che la frenata maggiore non la si usi mai.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Dicembre 20, 2005, 17:52:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
Comunque la frenata maggiore potrebbe portare scompensi nella deriva degli pneumatici (dipende dagli angoli di convergenza, la geometria delle sospensioni, ecc.), una diversa sollecitazione degli ammortizzatori, una propensione al bloccaggio che prima non c'era, insomma non e' cosi' semplice, a meno che la frenata maggiore non la si usi mai.
Ciò succede anche con 4 gomme più performanti, che fanno si che si possa frenare di più. Ma non vado a provocare (inventare) nuovi 'atteggiamenti' dell'auto che mi mandano in crisi, tipo il sovrasterzo, che prima magari non avevo. Ipotizzo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 20, 2005, 18:22:27 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
non credo... se le pastiglie originali sono gia sufficienti a bloccare le ruote (se non ci fosse l'abs), quelle racing come potrebbero frenare ancor di +?semmai potrebbe aumentare la resistenza al fading, o migliorare la risposta reattività del pedale del freno...credo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Nickee |
|
|
Dicembre 20, 2005, 20:08:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|