|
1259 Visitatori + 0 Utenti = 1259
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Dicembre 20, 2005, 22:46:35 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
mi ricordo che è uscita quando io ero piccolo....non l'ho mai capita...oggi tornando a casa ne ho vista una passare per strada, è mi è tornata alla mente... quando ero piccolo è uscita....come variante della versione berlina...non ho mai capito il motivo di quel modello...forse al lingotto avevano bevuto troppo...ma fattosta è stato uno degli ennesimi flop...almeno questa è stata la mia opinione...ma come ho gia detto era piu piccolo...e proprio per questo mi rivolgo a menti piu "antiche" per sapere il loro punto di vista, magari qualcuno è pure andato a vederla in concessionario...ci ha fatto qualche pensierino...ma dopo 1 o 2 giorni se l'e dimenticata...proprio come ha fatto il resto del mondo....o meglio dell'italia xche fuori dai nostri confini non è mai uscita.... parlo della lancia K coupe.....ve la ricordate vero??? (forse è stata la progenitrice della MB CLS????ma nemmeno lei se n'e resa conto, però mi dispiace xche mi piace quando provano questi "azzardi" gli avrei augurato ogni bene) a quanto pare anche internet si è dimenticato di lei...sono le uniche immagini trovate...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 20, 2005, 22:54:05 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ti dirò! Cavaliere l'ha pure comprata ai tempi, full optional compreso le valige in pelle; l'ordine è ancora incorniciato in concessionaria
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 20, 2005, 22:56:23 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
mi pare concettualmente identica alla serie 3 coupè della bmw...sostanzialmente una berlina con 2 porte in meno e leggermente accorciata, se la 3ci è stata una buona idea non vedo perchè la k debba essere considerata malvagia. Il perchè non abbia sfondato credo vada ricercato altrove...probabilmente x gli stessi motivi x cui oggi lancia si trova nell'abisso che è sotto gil occhi di tutti.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Dicembre 20, 2005, 23:02:00 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
il resto del mondo....o meglio dell'italia xche fuori dai nostri confini non è mai uscita....
no no è stata commercializzata anche all'estero e conosco un avvocato che l'utilizza ancora tutti giorni PS: abito in belgio
|
|
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Dicembre 20, 2005, 23:05:23 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
beh...la lancia k berlina non era nello stesso segmento della serie 3 berlina era pure piu lunga...quindi non mi paiono proprio la stessa cosa... in che anno è uscita??
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 20, 2005, 23:17:10 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
secondo me è solo questione di estetica, ha deluso anche per l'aspetto un po' dimesso: venivamo da anni di thema, che è sempre stata molto apprezzata. Dalla K, ricordo, si voleva un'evoluzione in grande della thema, invece usci una vettura tutto sommato poco emozionante... « Ultima modifica: Dicembre 21, 2005, 07:56:25 am da jagitalia »
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 20, 2005, 23:21:10 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
beh...la lancia k berlina non era nello stesso segmento della serie 3 berlina era pure piu lunga...quindi non mi paiono proprio la stessa cosa... in che anno è uscita??
bè si...era di un segmento superiore, ma concettualmente la "coupettizzazione" della berlina ha seguito una via conservatrice...prendo la berlina tolgo 2 porte e la accorcio un pò... se non è piaciuta è perchè forse non ha entusiasmato nemmeno la berlina.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 21, 2005, 00:39:32 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Mio padre ha avuto una K aziendale con lo stesso motore che si poteva avere anche su questa coupè, il mitico 5 cilindri turbo da 215 cavalli..........andava da paura......telaisticamente e meccanicamente era una signora auto (Cavaliere potrà confermare)......è un peccato che sia finita così......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Dicembre 21, 2005, 03:12:01 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Credo che il maggiore problema sia stato estetito. Nel mio paese ogni tanto ne vedo una blu elettrico metallizzato,cerchi da 16 o 17,interni in pelle color cuoio (se non proprio di cuoio..).Insomma,una configurazione eccezionale per quanto riguarda l'estetita.Eppure,anche così messa,non è per niente bella.
Mio parere?Una ottima idea sprecata (se volete,il concetto è quello delle MB w124 coupè...giusto?)
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Dicembre 21, 2005, 08:39:31 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Il flop della coupè è figlio del flop della berlina. Non ci sono altre spiegazioni. L'idea era semplice: tirare fuori una berlina camuffata da coupè semplicemente accorciando il telaio e togliendo due porte. Ai tedeschi è quasi sempre riuscita questa operazione, alla Lancia (che aveva già precedenti illustri nella produzione degli anni 60) secondo me, avrebbero fatto un colpaccio se l'avessero tentato ai tempi della Thema. Invece prima si castrarono da soli realizzando un K dalla linea "debosciante" e poi tentando pateticamente di farne una pseudo sportiva a 2 porte. Gli anni 90 sono stati un cancro per la Lancia...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 21, 2005, 08:41:11 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Il flop della coupè è figlio del flop della berlina. Non ci sono altre spiegazioni. L'idea era semplice: tirare fuori una berlina camuffata da coupè semplicemente accorciando il telaio e togliendo due porte. Ai tedeschi è quasi sempre riuscita questa operazione, alla Lancia (che aveva già precedenti illustri nella produzione degli anni 60) secondo me, avrebbero fatto un colpaccio se l'avessero tentato ai tempi della Thema. Invece prima si castrarono da soli realizzando un K dalla linea "debosciante" e poi tentando pateticamente di farne una pseudo sportiva a 2 porte. Gli anni 90 sono stati un cancro per la Lancia... tra l'altro, il passo era davvero troppo corto per me... sembrava che l'avessero segata a caso.. per me invece, ci starebbe benissimo una coupè su base thesis, lasciando il passo invariato e ristilizzando il muso...
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Dicembre 21, 2005, 08:42:41 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
tra l'altro, il passo era davvero troppo corto per me... sembrava che l'avessero segata a caso.. per me invece, ci starebbe benissimo una coupè su base thesis, lasciando il passo invariato e ristilizzando il muso... Guarda...lasciamo stare...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Loggato
|
|
|
AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
|
Dicembre 21, 2005, 13:28:13 pm |
Utente standard, V12, 899 posts |
|
La K coupe è figlia del flop della K berlina, e fin qui non ci piove...Ma anche Pininfarina ci ha messo del suo per riuscire a disegnare un posteriore così poco armonioso...E pensare che nello stesso periodo (o qualche anno dopo non ricordo) Pininfarina lanciò la 406 coupè...Mah!Il prototipo della thesis coupè è stato pensato, ma mancano i soldi per farlo Io lo vidi in scala 1:1 al Motorshow di Bologna del 2002...Molto molto bello!
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|