|
1224 Visitatori + 1 Utente = 1225
mauring
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Dicembre 21, 2005, 13:48:46 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
Thesis coupè?! Ma non scherziamo... è il prototipo stilnovo fatto in collaborazione con la Carcerano, non si è mai pensato a una Thesis coupè così, più che altro è un ibrido di segmento C/D una specie di crossover.
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 21, 2005, 13:49:47 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Dicembre 21, 2005, 13:53:01 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
Il flop della coupè è figlio del flop della berlina. Non ci sono altre spiegazioni. L'idea era semplice: tirare fuori una berlina camuffata da coupè semplicemente accorciando il telaio e togliendo due porte. Ai tedeschi è quasi sempre riuscita questa operazione, alla Lancia (che aveva già precedenti illustri nella produzione degli anni 60) secondo me, avrebbero fatto un colpaccio se l'avessero tentato ai tempi della Thema. Invece prima si castrarono da soli realizzando un K dalla linea "debosciante" e poi tentando pateticamente di farne una pseudo sportiva a 2 porte. Gli anni 90 sono stati un cancro per la Lancia... Eh, si dice che Cantarella stesso mise mano ai disegni (sopratutto su Kappa Coupè, ma anche su Delta II e su Kappa berlina) per renderla in quel modo. Bertone aveva tirato fuori la Kayak, un bel lavoretto che infatti piacque tantissimo a Gianni Agnelli, tanto che corse a complimentarsi per il lavoro svolto da Pinin... peccato che il lavoro svolto non era la Kayak...
|
|
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Dicembre 21, 2005, 13:54:10 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
era mica la "delta"?
Mah, nemmeno, perchè se non sbaglio è bello grosso... doveva inserirsi nel segmento di Lybra
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 21, 2005, 14:03:46 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Mah, nemmeno, perchè se non sbaglio è bello grosso... doveva inserirsi nel segmento di Lybra
no hai ragione... la delta era l'altro prototipo con i montanti posteriori interrotti tipo rollbar di motoscafo... ma quanti casso di prototipi stupendi hanno fatto questi? e manco uno in produzione...
|
|
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Dicembre 21, 2005, 14:10:56 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
no hai ragione... la delta era l'altro prototipo con i montanti posteriori interrotti tipo rollbar di motoscafo... ma quanti casso di prototipi stupendi hanno fatto questi? e manco uno in produzione... La Stilnovo fiattizzata (e ora sembra anche Granpuntizzata...) dovrebbe essere bene o male la nuova Stilo, la Granturismo è morta e sepolta e la Fulvia si continua a vociferare che vada in produzione ma non si sa bene come e quando...
|
|
|
|
|
dado |
|
|
Dicembre 21, 2005, 14:12:34 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
a me la K coupé non è mai dispiaciuta, con quelle due pinnette dietro tipo Flaminia ... ma cerchi troppo piccoli e passo che sembrava corto non erano affascinanti; mi piaceva la Thema, non mi piaceva la K, mi piaceva la K coupé.
facessero auto come la Kayak, facessero la Fulvia coupé, ristilizzassero un po' la Thesis ... la Lancia onon dovrebbe campare solo sulla Yplison!! perché vorrei proprio conoscere chi oggi si compra ancora la Lybra!!!
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Dicembre 21, 2005, 14:48:29 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Un altro flop clamoroso fu la K sw , si veniva dai fasti della Thema sw 2a serie e un design cosi distrusse tutto.. La versione SW è comunque stata la meno "terribile" ed infatti è stata l'unica con qualche possibilità di rivendita.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Dicembre 21, 2005, 14:54:10 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Pino io ti dirò... vedo motle più coupè che sw...
Mah, sarà che dalle mie parti sono più "utilitaristici" ma di SW se ne son viste un discreto numero (Diesel) mentre di coupè ne avrò incrociate, al massimo, un paio.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 21, 2005, 16:15:22 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Mah, sarà che dalle mie parti sono più "utilitaristici" ma di SW se ne son viste un discreto numero (Diesel) mentre di coupè ne avrò incrociate, al massimo, un paio.
Anche qua
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|