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1303 Visitatori + 0 Utenti = 1303
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Dicembre 22, 2005, 09:31:54 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Non sono la stessa cosa Chri. Quelle sotto i sedili sono legate alla ventilazione "ai piedi", mentre le centrali posteriori per quella "superiore" e quindi importanti per la ventilazione estiva.
Vero, ma, ti dirò, se metto il clima in posizione "automatica" mi gestisce anche i flussi e ti assicuro che l'aria esce anche da quelle bocchette sotto i sedili ... non ho provato, però, a variare i flussi e vedere l'effetto che fa ... proverò tra Natale e Capodanno ... sono in ferie Comunque, le bocchette posteriori c'erano non solo sulla 145/146, ma anche sulla 155, Dedra, Delta e, mi pare, Tempra.
Bene ... è una pura scelta progettuale che va incontro al benessere e all'ergonomia, indica bontà nelle vedute e progettualità, ma se poi me le fai con il cartone, per enfatizzare, non hai "qualità" materiale in più ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Claudio53 |
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Dicembre 22, 2005, 09:32:21 am |
Visitatore, , posts |
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Qualche considerazione:
La 407 ha molti punti di contatto con la 159, a parte la linea come volumi in generale, le sospensioni sono molto sofisticate, insieme alla 159 sono le più sofisticate del segmento D.
Le bocchette centrali posteriori, a mio avviso, sono poco utili, troppo vicine ai passeggeri. Meglio quelle sui montanti, ma meglio ancora un bel ricambio d'aria senza flussi concentrati. Purtroppo fare circolare tanta aria di climatizzazione peggiora la penetrazione aerodinamica, di solito.
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Loggato
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alura |
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Dicembre 22, 2005, 09:36:09 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Qualche considerazione:
La 407 ha molti punti di contatto con la 159, a parte la linea come volumi in generale, le sospensioni sono molto sofisticate, insieme alla 159 sono le più sofisticate del segmento D.
Le bocchette centrali posteriori, a mio avviso, sono poco utili, troppo vicine ai passeggeri. Meglio quelle sui montanti, ma meglio ancora un bel ricambio d'aria senza flussi concentrati. Purtroppo fare circolare tanta aria di climatizzazione peggiora la penetrazione aerodinamica, di solito.
E' vero... pero' la 407 ha qualcosa che non mi va giu'... naturalmebte e' solo un giudizio estetico e non qualitativo. Ma nella realta sto solo cercando di inacidire ChB che invece sostiene che siamo caustici
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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pino |
ooo=V=ooo |
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Dicembre 22, 2005, 09:44:04 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Vero, ma, ti dirò, se metto il clima in posizione "automatica" mi gestisce anche i flussi e ti assicuro che l'aria esce anche da quelle bocchette sotto i sedili ... non ho provato, però, a variare i flussi e vedere l'effetto che fa ... proverò tra Natale e Capodanno ... sono in ferie Bene ... è una pura scelta progettuale che va incontro al benessere e all'ergonomia, indica bontà nelle vedute e progettualità, ma se poi me le fai con il cartone, per enfatizzare, non hai "qualità" materiale in più ... Riguardo al primo punto è probabile che tu abbia ragione, anche se, da sempre, le riviste specializzate pongoo l'accento su questa cosa. Non ho capito bene il secondo punto...vuoi dire che le bocchette posteriori sono fatte "di cartone"? Comunque, la mia 156 sarà anche un po' spartana nell'aspetto interno (a parte che i sedili non li cambierei con nessuna), ma è assolutamente solida e concreta.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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pino |
ooo=V=ooo |
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Dicembre 22, 2005, 09:45:18 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Qualche considerazione:
La 407 ha molti punti di contatto con la 159, a parte la linea come volumi in generale, le sospensioni sono molto sofisticate, insieme alla 159 sono le più sofisticate del segmento D.
Le bocchette centrali posteriori, a mio avviso, sono poco utili, troppo vicine ai passeggeri. Meglio quelle sui montanti, ma meglio ancora un bel ricambio d'aria senza flussi concentrati. Purtroppo fare circolare tanta aria di climatizzazione peggiora la penetrazione aerodinamica, di solito.
Sarà, ma i test dinamici pongono le due vetture su pianeti diversi
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Dicembre 22, 2005, 09:50:45 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Riguardo al primo punto è probabile che tu abbia ragione, anche se, da sempre, le riviste specializzate pongoo l'accento su questa cosa. Non ho capito bene il secondo punto...vuoi dire che le bocchette posteriori sono fatte "di cartone"? Comunque, la mia 156 sarà anche un po' spartana nell'aspetto interno (a parte che i sedili non li cambierei con nessuna), ma è assolutamente solida e concreta. Mi riferisco all'affermazione di Jag, che, in sé, è corretta ... ovvero vorrei far notare che due bocchette in più o in meno non incidono sulla QUALITA' degli interni.. ops! non vorrei che ritornassimo IT adesso! ... è un discorso largo, il mio ... non specifico
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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alberto |
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Dicembre 22, 2005, 11:04:43 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Dicembre 22, 2005, 11:25:59 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Cioè, lo sanno loro se Audi e Passat (precedente) hanno lo stesso schema? È che ci fu una lunghissima -e interessante- discussione ... meglio lasciar spiegare a loro Era un messaggio ironico-sarcastico, il mio
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Nickee |
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Dicembre 22, 2005, 11:32:01 am |
Visitatore, , posts |
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ma sta 159 come la definiamo?
Hai fatto una bella domanda. Ma penso che la risposta sia necessariamente quella di Homer. La 159 fa bene in tutto, eccelle solo nella stabilita (che ripeto, è una qualita ottima in un auto del genere). E' un mix di qualita e a mio modesto parere, i motori non sono neanche cosi tanto dei legni. Dobbiamo ricordarci che prima di confrontarli con i rispettivi BMW dovremmo anche calcolare il peso superiore che da maggiore abiltabilita rispetto alla BMW senza un eccessivo sacrificio in termini di prestazioni. Cmq come ho lasciato intendere la rivale vera è la BMW perche Audi/MB stanno a BMW/AR come la pizza con i fichi. Stessa categoria ma target completamente differenti. Ultimo pensiero, io sono convinto che Alfa abbia creato un auto stupenda che è un affinamento di quella bella macchina che era la 156 lanciando un occhiata a cio che era il passaro alfa e un altra occhiata a cio di cui necessitano gli automobilisti moderni. Sulla carta il connubio Alfa è perfetto, si dovra vedere sul mercato. Perche dico questo? Perche se compri una BMW sai che devi rinunciare a un pizzico di abitabilita e a una qualita dei materiali inferiore ad Audi. Se compri MB sai che devi rinunciare alle qualita dinamiche di BMW. Se compri Audi sai che devi rinunciare alla comodita MB. Ogni auto ha delle caratteristiche che su un ipotetico triangolo portano ogni singola casa a posizionarsi su uno dei 3 vertici. L'alfa ha la grandissima qualita a mio avviso di essere nel centro facendo bene in tutto (tralasciando, ripeto, l'eccezionale stabilita). Motori non come BMW ma megli di Audi e MB. Qualita materiali non come AUDI/MB ma meglio di BMW. Abitabilita non come AUDI/MB ma meglio di BMW. Per molti questo potrebbe essere un difetto, per me non lo è.
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Loggato
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