|
Nickee |
|
|
Dicembre 27, 2005, 12:05:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Riscontrabile? Per me sì, e l'ho riscontrato. Fatti un giro sistematico nei conce per qualche mese, acculturati. Scusa ma siamo in Italia, il paese dell'Alfa, di conseguenza si hanno molte piu possibilita STATISTICAMENTE di incontrare 156 rovinate rispetto a Serie3 in pari condizioni. Non vedo dove stia il problema.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 27, 2005, 12:06:37 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
chi ha detto tutte nella produzione??? Io ho parlato di statistica, e statisticamente sono messe peggio. Fammi capire... anche secondo te invecchiano nello stesso modo 147 e 156? oppure 156, C-kl e 3er?
Scusa ma non puoi pretendere di dire che la 156 invecchia malissimo perchè hai visto un certo numero di esemplari nella tua zona. Allora, dato che a me capita spesso di vedere, dalle mie parti, delle serie 3 modificate, posso dire che statisticamente la serie 3 è la macchina da tamarro per eccellenza?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Dicembre 27, 2005, 12:33:08 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Scusa ma siamo in Italia, il paese dell'Alfa, di conseguenza si hanno molte piu possibilita STATISTICAMENTE di incontrare 156 rovinate rispetto a Serie3 in pari condizioni. Non vedo dove stia il problema.
mi sa che hai pochissimi rudimenti di statistica... Caro Miki, quando ne vedi a decine, svariate decine, non è un caso. O forse sì, quelle invecchiate male le dirottano sul Veneto e sulla Lombardia. Ci rinuncio, ad ognuno la sua.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Dicembre 27, 2005, 12:43:31 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Mi sembra che tu non sia d'accordo con te stesso. Infatti dici:
a) il bello è soggettivo,
b) se una macchina è bella dovrebbe anche vendere, e qui mi pare che tu presupponga l'esistenza di un bello oggettivo, che il mercato dovrebbe riconoscere....
...il bello è soggettivo...infatti alcuni dicono che chi compra tedescolo fa solo per lo status e non perchè le macchine sono più belle,più curate,con maggior rivendibilità,più affidabili,con più motori e allestimenti...ecc,ecc. ...davanti a queste cose la soggettività non centra.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
flower |
|
|
Dicembre 27, 2005, 12:59:55 pm |
|
Sono molto d'accordo con questa valutazione. Trovo che la SW sia davvero la più bella in circolazione. A me piace anche la 159 berlina, ma come frontale preferisco la serie 3. Aggiungo che a me della 3 sono piaciute anche le finiture dell'abitacolo, a differenza della 1.
...le finiture della 1er sono identiche alla 3er...addirittura molti particolari sono gli stessi...magari la 1er era un pre-serie.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
flower |
|
|
Dicembre 27, 2005, 13:03:08 pm |
|
Peccato che a vendere siano sempre le stesse 2, al massimo 3 versioni... Questo credo sia utile ma non decisivo... Serie 3 vende innanzitutto perchè, meritatamente, il prodotto, negli anni ha saputo conquistare la fiducia, con le qualità e con sapienti azioni di marketing... In Italia, in particolar modo, il sapiente sfruttamento di stupidità e di esterofilia di molti acquirenti ha prodotto degli effetti veramente impensabili. Per il resto la serie 3 nuova non è brutta, ma neanche la 8ava meraviglia... quindi...
...i molti acquirenti stupidi li ha avuti fiat e non i tedeschi a vedere come stanno andando le cose nel mercato... siamo stati costretti a diventare esterofili...e poi hai un pò rotto con sta storia che chi non compra italiano è offuscato dal marchio...quando cambi la punto facci sapere.
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Dicembre 27, 2005, 13:09:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi pare che parliate di cose che hanno poco fondamento scientifico, senza voler polemizzare, ma tanto per chiarire. L'invecchiamento dei materiali si misura secondo precise norme tecniche, ci sono procedure e apparati per la resistenza al calore, agli ultravioletti, alla corrosione, allo sfregamento, alla perforazione e così via. Solo facendo questo genere di prove si può dire se i materiali di una vettura sono più resistenti. Le condizioni di uso possono essere così differenti che misurare il risultato visivamente su un parco auto limitato a centinaia di esemplari, ha una affidabilità statistica molto bassa. Una Ferrari invecchia bene non tanto perchè le sue vernici, plastiche, pelli sono migliori, ma perchè viene esposta poco alle intemperie Se una Stilo la trattate come una F430, invecchierà più o meno allo stesso modo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 27, 2005, 13:12:08 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Mi pare che già molti altri han concordato con me e molto meno con te...
la mitica stampa internazionale... Io concordo con Sauron, ma si vede che ho capito male
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 27, 2005, 13:14:33 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Scusa ma non puoi pretendere di dire che la 156 invecchia malissimo perchè hai visto un certo numero di esemplari nella tua zona.
poniamo che lui abbia visto 15 alfa e 15 bmw. Se ci dice che le bmw erano messe meglio, si può ragionevolmente pensare che a lui le BMW lo abbiano convinto di più? o bisogna per forza dire che TUTTI e 15 i possessori di BMW sono bravi manutentori, mentre TUTTI e 15 i possessori di Alfa maltrattano le loro auto? Non mi pare di aver letto editti o dogmi da parte di Sauron, ma semplicemente la sua esperienza a riguardo
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Dicembre 27, 2005, 13:17:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
...i molti acquirenti stupidi li ha avuti fiat e non i tedeschi a vedere come stanno andando le cose nel mercato... siamo stati costretti a diventare esterofili...e poi hai un pò rotto con sta storia che chi non compra italiano è offuscato dal marchio...quando cambi la punto facci sapere. Nessuno ti obbliga a leggere... d'altronde se avessi letto con attenzione, sapresti che ho più volte scritto che, prima di comprar punto, vidi per Polo e 206... Non solo la maggiore convenienza (economica) di Punto mi convinse, ma esperienze passate (dirette e non) di amici, parenti e conoscenti con i due marchi mi convinse a desistere: l'arroganza dei concessionari VW e Peugeot fu un elemento decisivo... Alla luce dei fatti, poi, vista la fine fatta da svariate lupo e polo di amici e conoscenti sono contentissimo di non averla scelta... un po', invece, ancora ho la curiosità sulla 206...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Dicembre 27, 2005, 13:19:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
poniamo che lui abbia visto 15 alfa e 15 bmw. Se ci dice che le bmw erano messe meglio, si può ragionevolmente pensare che a lui le BMW lo abbiano convinto di più? o bisogna per forza dire che TUTTI e 15 i possessori di BMW sono bravi manutentori, mentre TUTTI e 15 i possessori di Alfa maltrattano le loro auto? Non mi pare di aver letto editti o dogmi da parte di Sauron, ma semplicemente la sua esperienza a riguardo Infatti se leggi tutti i post e gli infiniti thread, ti renderai conto che NESSUNO nega che BMW > Alfa Romeo... Sono i termini della questione a rendere quanto meno singolare il caso esposto da Sauron...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Dicembre 27, 2005, 13:20:29 pm |
|
Nessuno ti obbliga a leggere... d'altronde se avessi letto con attenzione, sapresti che ho più volte scritto che, prima di comprar punto, vidi per Polo e 206...
...infatti nessuno mi obbliga a leggere e nemmeno a rispondere...solo che,visto che non mi sembri uno stupido,mi sembrava utile approfondire la tua analisi. ...visto che adesso devi comprare per forza italiano,alrimenti finiresti negli esterofili....buona GP.
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Dicembre 27, 2005, 13:27:41 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
torniamo it e diciamolo una volta per tutte tutti insieme ed a lettere maiuscole:
LA 159 E' PIU' BELLA DELLA BMW SERIE 3
poi discutiamo di tutto il resto anche se mi sembra di capire che chi compra è comunque un idiota qualunque scelta faccia...
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
|