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alberto |
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Dicembre 27, 2005, 13:29:41 pm |
Visitatore, , posts |
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...infatti nessuno mi obbliga a leggere e nemmeno a rispondere...solo che,visto che non mi sembri uno stupido,mi sembrava utile approfondire la tua analisi. ...visto che adesso devi comprare per forza italiano,alrimenti finiresti negli esterofili....buona GP. Forse non è chiaro il mio messaggio. Ci riprovo: Molti acquirenti di prodotto tedesco non lo fanno valutando le oggettive qualità del mezzo, ma la funzione di status symbol e l'mmagine di "perfezione" che queste intendono comunicare. Spesso queste stesse persone, accettano compromessi imposti dalle reti di vendita e tacciono delle reali qualità delle vetture per non ledere l'immagine che hanno comprato. Ritengo questo atteggiamento stupido. Meglio di così non so esprimermi, scusatemi.
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Loggato
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flower |
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Dicembre 27, 2005, 13:35:47 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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Forse non è chiaro il mio messaggio. Ci riprovo:
Molti acquirenti di prodotto tedesco non lo fanno valutando le oggettive qualità del mezzo, ma la funzione di status symbol e l'mmagine di "perfezione" che queste intendono comunicare. Spesso queste stesse persone, accettano compromessi imposti dalle reti di vendita e tacciono delle reali qualità delle vetture per non ledere l'immagine che hanno comprato. Ritengo questo atteggiamento stupido.
Meglio di così non so esprimermi, scusatemi.
...è chiaro...quello che cerco di capire io,e l'ho chiestro anche prima facendo al battute del perchè le alfa on vendono per il marchio è,appunto,il motivo per cui gli "stupidi" comprano tedesco. ....perchè in alfa non sfruttano questa fascia di mercato...tutto lì.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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pino |
ooo=V=ooo |
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Dicembre 27, 2005, 13:40:13 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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...i molti acquirenti stupidi li ha avuti fiat e non i tedeschi a vedere come stanno andando le cose nel mercato... siamo stati costretti a diventare esterofili...e poi hai un pò rotto con sta storia che chi non compra italiano è offuscato dal marchio...quando cambi la punto facci sapere. Mi intrometto un attimo. Non mi pare che storicamente il commissario sia un fautore del prodotto italiano a tutti i costi. Semplicemente dissente, e non posso non essere d'accordo con lui, da un atteggiamento di maniera che per definizione "demolisce" le auto italiane. Nessuno mette in dubbio la qualità di una BMW, pur non essendo scevra da malfunzionamenti o particolari che si rompono come in qualsiasi altra auto. Può essere che statisticamente una BMW sia meno difettosa di una Alfa, ma ciò non significa che un'Alfa faccia per forza piangere qualitativamente e che la BMW sia eccelsa per forza. Non voglio di nuovo tirare in ballo la mia 156, ma esempi di BMW e MB che non hanno fatto il loro dovere. Ne conosco diversi, ma emblematico è il caso di un mio caro amico, avvocato facoltoso, che passa da anni da BMW a MB e con le quali ha avuto problemi gravi, meno gravi o veniali; ogni volta che la cambia dice: "Ah, questa (MB) è tutta un'altra cosa, altro che BMW"; passano due anni, la cambia e dice:"Ah, questa si che un mostro, altro che la Mercedes che avevo prima", e così via. Uno dei suoi colleghi dello studio ha una 156 da 5 anni e si trova così bene che pur avendo avuto 2 anni fa un brutto incidente per colpa di un imbecille, senza pensarci fece riparare l'auto che ancora possiede. Cosa dimostra questo? Che non esiste l'auto assoluta, ma esistono filosofie di pensiero che a seconda dei casi chiudono un occhio su ciò che non vogliono vedere o li spalancano entrambi per cercare il più microscopico dei difetti. L'usura di un'auto poi, dipende nell'80% dei casi dal proprietario, la mia 156 è perfetta, ma la 156 1.9 jtd di un vigile urbano che conosco, fa schifo. Un'ultima cosa, fino a qualche anno fa l'industria italiana aveva un gap qualitativo fuori di dubbio, ma da dieci anni a questa parte il progresso è stato continuo portandosi a livelli mediamente più che accettabili e certamente soddisfacenti per le realizzazioni più recenti. Continuare a negarlo mi sembra ingiusto oltre ingeneroso nei confronti dei nostri lavoratori.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Sauron |
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Dicembre 27, 2005, 13:41:08 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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E io ripropongo con fermezza che quando si visita una decina di concessionari alfa romeo e si visiona una cinquantina di auto tutte fra il 1998 ed il 2001 e i difetti sono sempre gli stessi, la valenza statistica è immensa.
Poi, un'altra cosa è ridicola... ci sono verità ormai scolpite nella pietra, che un pistoniano dovrebbe riconoscere come la differenza fra un tre cilindri della Corsa e un V12 di Maranello, e cioé che alcune macchine mantengono meglio il tempo di altre, in quanto costruite meglio e con materiali superiori alle atre. Ora, che un pistoniano non riconosca che una serie 3 precedente, o una A4 fossero costruite in maniera decisamente superiore e con materiali infinitamente migliori di una 156 è una cosa al limite dello scandalo. Attenzione, se parlassimo di 147 vs Golf, non direi le stesse cose, io parlo di 156 e anche di 166.
Non so che dirvi, io l'esperienza sul campo ce l'ho, altri contraddittori odierni no. E se guardate alla pelle BMW, vedrete che esemplari del '97, del '98 e del '99 sono ancora in condizioni impeccabili, semplicemente perché fatte MEGLIO.
Non capisco se sia mancanza di onestà intellettuale, ma non credo, oppure strabismo/miopia, nel senso che per certe cose non si ha sensibilità.
Che poi... parla uno che voleva un GTV e che dice che una serie3 di pochi anni sul bagnato senza controllo della trazione sarebbe una bara...
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Sauron |
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Dicembre 27, 2005, 13:41:48 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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torniamo it e diciamolo una volta per tutte tutti insieme ed a lettere maiuscole:
LA 159 E' PIU' BELLA DELLA BMW SERIE 3
No, né dentro, né fuori. Nè sottopelle.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Dicembre 27, 2005, 13:42:08 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Forse non è chiaro il mio messaggio. Ci riprovo:
Molti acquirenti di prodotto tedesco non lo fanno valutando le oggettive qualità del mezzo, ma la funzione di status symbol e l'mmagine di "perfezione" che queste intendono comunicare. Spesso queste stesse persone, accettano compromessi imposti dalle reti di vendita e tacciono delle reali qualità delle vetture per non ledere l'immagine che hanno comprato. Ritengo questo atteggiamento stupido.
Meglio di così non so esprimermi, scusatemi.
Ti sei espresso benissimo e quoto, conoscendo tanti esempi che si rifanno a ciò che tu dici
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Sauron |
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Dicembre 27, 2005, 13:43:05 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Può essere che statisticamente una BMW sia meno difettosa di una Alfa, ma ciò non significa che un'Alfa faccia per forza piangere qualitativamente e che la BMW sia eccelsa per forza.
Se avessi letto bene, ti saresti accorto che è quello che dico da ore. Quel "può essere" iniziale che significato ha? Manca coraggio o è un'impressione?
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Dicembre 27, 2005, 13:45:37 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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E io ripropongo con fermezza che quando si visita una decina di concessionari alfa romeo e si visiona una cinquantina di auto tutte fra il 1998 ed il 2001 e i difetti sono sempre gli stessi, la valenza statistica è immensa.
Poi, un'altra cosa è ridicola... ci sono verità ormai scolpite nella pietra, che un pistoniano dovrebbe riconoscere come la differenza fra un tre cilindri della Corsa e un V12 di Maranello, e cioé che alcune macchine mantengono meglio il tempo di altre, in quanto costruite meglio e con materiali superiori alle atre. Ora, che un pistoniano non riconosca che una serie 3 precedente, o una A4 fossero costruite in maniera decisamente superiore e con materiali infinitamente migliori di una 156 è una cosa al limite dello scandalo. Attenzione, se parlassimo di 147 vs Golf, non direi le stesse cose, io parlo di 156 e anche di 166.
Non so che dirvi, io l'esperienza sul campo ce l'ho, altri contraddittori odierni no. E se guardate alla pelle BMW, vedrete che esemplari del '97, del '98 e del '99 sono ancora in condizioni impeccabili, semplicemente perché fatte MEGLIO.
Non capisco se sia mancanza di onestà intellettuale, ma non credo, oppure strabismo/miopia, nel senso che per certe cose non si ha sensibilità.
Che poi... parla uno che voleva un GTV e che dice che una serie3 di pochi anni sul bagnato senza controllo della trazione sarebbe una bara...
La E46 era fatta mediamente meglio di una 156, (costando comunque il 20% in più) ma da qui a dire che la 156 era un bidone ce ne corre.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Nickee |
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Dicembre 27, 2005, 13:47:23 pm |
Visitatore, , posts |
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mi sa che hai pochissimi rudimenti di statistica...
Se lo dici tu. Domanda, quante Alfa sono state vendute in totale? E di serie3?
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Loggato
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Phormula |
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Dicembre 27, 2005, 13:48:21 pm |
Visitatore, , posts |
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-1- Molti acquirenti di prodotto tedesco non lo fanno valutando le oggettive qualità del mezzo, ma la funzione di status symbol e l'mmagine di "perfezione" che queste intendono comunicare.
-2- Spesso queste stesse persone, accettano compromessi imposti dalle reti di vendita e tacciono delle reali qualità delle vetture per non ledere l'immagine che hanno comprato.
-1- Pensiero riassunto nella mitica frase di un'amica di mia moglie "sono troppo giovane per comprare una Fiat". -2- Non è sempre detto. Spesso è successo anche il contrario. Arroganza e superficialità non sono esclusiva di certi marchi. Il pessimo servizio di assistenza è una delle ragioni per cui in casa nostra non entrano più Fiat. Così come (e io sono tra questi) c'è chi non fa mistero di essere soddisfatto della vettura ma non del servizio post-vendita di un marchio tedesco (VW), mentre posso parlare solo bene dell'assistenza Ford (quando si tratta di parlarne bene, Ford la consideriamo tedesca o americana?).
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Loggato
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Sauron |
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Dicembre 27, 2005, 13:48:29 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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La E46 era fatta mediamente meglio di una 156, (costando comunque il 20% in più) ma da qui a dire che la 156 era un bidone ce ne corre.
ma siete ottusi o che??? Chi ha parlato di bidoni? Ecco, questo dimostra tutto... cazzo è mezza giornata che dico solo che la 156 era fatta mediamente peggio della migliore concorrenza (ce credo, costava anche molto meno!) e che gli interni denunciano statisticamente un degrado molto più evidente rispetto ad auto della triade... e tu mi parli di bidoni??? ma che c'entrano i bidoni??? Ho parlato di cose tangibili, ad esempio della garanzia stillnuovo vs Autoexpert (le volte che la danno...) e si discute di illazioni mai lette... è mortificante.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 27, 2005, 13:48:53 pm |
Staff, V12, 23719 posts |
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Prima di tutto c'è una bella differenza nel dure che un'auto è fatta male ed un auto invecchia male; le 2 cose posso non coicindere. Fatta questa importante premessa, mi sembra che uno che affermi che la 156 invecchia molto male ed ha interni non all'altezza è o "ingorante in materia" oppure prevenuto. Siccome Sauron si professa un "grande appassionato di auto perchè lui ha un Sei Elle Bieemevù", non pcsso che constatare la sua mancanza di oggettività. Se avessi letto bene, ti saresti accorto che è quello che dico da ore.
No, tu NON hai espresso lo stesso pensiero di Pino. Che poi tu intenda quello, è un altro discorso, ma hai detto ben altra cosa. Anzi, io mi trovo daccordissimo con il pensiero di Pino, anche perchè parliamo di interni di una BMW, no ndi un'Audi o di un Mercedes, please.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Dicembre 27, 2005, 13:50:39 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Mi intrometto un attimo. Non mi pare che storicamente il commissario sia un fautore del prodotto italiano a tutti i costi. Semplicemente dissente, e non posso non essere d'accordo con lui, da un atteggiamento di maniera che per definizione "demolisce" le auto italiane. Nessuno mette in dubbio la qualità di una BMW, pur non essendo scevra da malfunzionamenti o particolari che si rompono come in qualsiasi altra auto. Può essere che statisticamente una BMW sia meno difettosa di una Alfa, ma ciò non significa che un'Alfa faccia per forza piangere qualitativamente e che la BMW sia eccelsa per forza. Non voglio di nuovo tirare in ballo la mia 156, ma esempi di BMW e MB che non hanno fatto il loro dovere. Ne conosco diversi, ma emblematico è il caso di un mio caro amico, avvocato facoltoso, che passa da anni da BMW a MB e con le quali ha avuto problemi gravi, meno gravi o veniali; ogni volta che la cambia dice: "Ah, questa (MB) è tutta un'altra cosa, altro che BMW"; passano due anni, la cambia e dice:"Ah, questa si che un mostro, altro che la Mercedes che avevo prima", e così via. Uno dei suoi colleghi dello studio ha una 156 da 5 anni e si trova così bene che pur avendo avuto 2 anni fa un brutto incidente per colpa di un imbecille, senza pensarci fece riparare l'auto che ancora possiede. Cosa dimostra questo? Che non esiste l'auto assoluta, ma esistono filosofie di pensiero che a seconda dei casi chiudono un occhio su ciò che non vogliono vedere o li spalancano entrambi per cercare il più microscopico dei difetti. L'usura di un'auto poi, dipende nell'80% dei casi dal proprietario, la mia 156 è perfetta, ma la 156 1.9 jtd di un vigile urbano che conosco, fa schifo. Un'ultima cosa, fino a qualche anno fa l'industria italiana aveva un gap qualitativo fuori di dubbio, ma da dieci anni a questa parte il progresso è stato continuo portandosi a livelli mediamente più che accettabili e certamente soddisfacenti per le realizzazioni più recenti. Continuare a negarlo mi sembra ingiusto oltre ingeneroso nei confronti dei nostri lavoratori.
è il discorso equilibrato che fanno (quasi) tutti. Purtroppo ci sono gli estremisti, sia di qui che di la
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Sauron |
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Dicembre 27, 2005, 13:52:00 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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che poi... come c'è chi compra tedesco per partito preso, c'è chi compra fiat per partito preso, magari per dare soldi ai polacchi agli italiani... o per antipatia verso le auto tedesche.
Quasi mai, caso strano - ferrari a parte - quando le cifre in ballo sono alte...
Ma ovviamente chi compra italiano lo fa per questioni logiche e comprensibili e parla dei difetti con grande onestà. Invece, sono note centinaia di proprietari di tedesche che tacciono la propria insoddisfazione e nascondono i guasti del proprio veicolo. Di cui si viene a sapere grazie ad investigatori che si infiltrano nelle banche dati dei centri assistenza...
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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