|
flower |
|
|
Dicembre 28, 2005, 10:18:13 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
il punto è...la gente acquista le auto in base a cio che piace veramente o solo a presunte superiorita tecniche inesistenti?
....guarda che le superiorità tecniche difficilmente sono presunte...visto che c'è la carta a documentarle...
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
alberto |
|
|
Dicembre 28, 2005, 10:18:39 am |
Visitatore, , posts |
|
.,..c'è poco da capire...qui il concetto che qualcuno esprime è che la 159 se vende è perchè è bella,mentre la 3er dovrebbe vendere solo perchè è BMW ,,,e in un forum di appassionati di auto questo è quantomeno ridicolo. ...addirittura c'è chi sostiene che le vendite non siano la cartina toransole del prodotto...insomma...tutti rincoglioniti sti italiani. nonononononono mi sa che hai letto un altro thread di un altro forum... si dice che: a) a qualcuno la 159 piace più della seire 3 (che imho, abbastanza oggettivamente, ha un design del posteriore abbastanza discutibile) b) la 159 è abbastanza generalmente riconosciuta come bella c) le vendite della serie 3 sono influenzate da fattori ulteriori rispetto alle oggettive qualità del prodotto d) il mercato italiano è particolare in quanto, più di altri, influenzato da fenomeni modaioli, di immagine, etc. etc. Basti guardare ai fenomeni Smart (nel resto del mondo Smart fallisce, qui prolifera), Golf (considerata normale berlinetta, al pari delle pari segmento - focus, jap varie, francesi - qui è una "C premium), Jap (che, contrariamente a quanto accade altrove, sono presenti in minima parte) etc. etc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Dicembre 28, 2005, 10:18:44 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
...il bello è soggettivo...infatti alcuni dicono che chi compra tedescolo fa solo per lo status e non perchè le macchine sono più belle,più curate,con maggior rivendibilità,più affidabili,con più motori e allestimenti...ecc,ecc. ...davanti a queste cose la soggettività non centra. Scusami, ma sarò scemo oppure il cervello mi si sta trasformando veramente in quello di Paolo Bitta, ma tu dici a) il bello è soggettivo, b) infatti alcuni dicono che "chi compra tedescolo fa solo per lo status e non perchè le macchine sono più belle,più curate,con maggior rivendibilità,più affidabili,con più motori e allestimenti" e io più mi sforzo più non riesco a trovare nessuna relazione logica tra queste due frasi ... . « Ultima modifica: Dicembre 28, 2005, 10:22:25 am da pg »
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Dicembre 28, 2005, 10:19:05 am |
Visitatore, , posts |
|
....guarda che le superiorità tecniche difficilmente sono presunte...visto che c'è la carta a documentarle...
Vero, il problema è quantificarle...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 28, 2005, 10:33:09 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
...addirittura c'è chi sostiene che le vendite non siano la cartina toransole del prodotto...insomma...tutti rincoglioniti sti italiani.
La merda allora deve essere buonissima, un miliardo di mosche no nsi può di certo sbagliare ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Dicembre 28, 2005, 10:38:54 am |
Visitatore, , posts |
|
Mah, sinceramente non ho alcun dubbio sulle ottime qualità di BMW e non ho neanche dubbi sul fatto che la 156 fosse all'inseguimento... il problema è che io la vedo al 3°/4° su 10, qualche altro al 11° posto (sempre su 10)...
Penso che nessuno stia dicendo che BMW fa auto di merda....cosa che avviene al contratrio, per molti 156/159 sono di merda o cmq di molto inferiori. Be è questo che io contesto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Dicembre 28, 2005, 10:40:51 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
e allora riproviamoci, oll tugheder nau
L'ALFA 159 E' PIU' BELLA DELLA BMW SERIE 3
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 28, 2005, 10:59:52 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
oll tugheder nau
putz a renz in vi eir!
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 28, 2005, 11:06:27 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma anche ammettendo che le auto tedesche si vendano perchè sono di moda... siamo sicuri che la moda sia una cosa così negativa?
Se quelli che fino ad oggi hanno comprato capi di abbigliamento firmati (perchè sono di moda), pagandoli ben oltre il loro valore intrinseco, smettessero di farlo, più di qualche azienda italiana dovrebbe mandare a casa operai e impiegati e il crollo trascinerebbe con sè tutte le altre aziende che producono capi che imitano quelli di moda, quando non veri e propri tarocchi...
Secondo me se un prodotto di moda è tale, non lo è per la stupidità degli acquirenti, ma soprattutto per i meriti di chi è riuscito a farlo diventare tale. A fare prodotti validi sono (più o meno) bravi tutti, ma a saperli vendere bene, guadagnandoci sopra, sono bravi in pochi. E a saperli far diventare di moda sono bravi ancora in meno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 28, 2005, 11:07:37 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Secondo me se un prodotto di moda è tale, non lo è per la stupidità degli acquirenti, ma soprattutto per i meriti di chi è riuscito a farlo diventare tale. A fare prodotti validi sono (più o meno) bravi tutti, ma a saperli vendere bene, guadagnandoci sopra, sono bravi in pochi. E a saperli far diventare di moda sono bravi ancora in meno.
è questo quello che intendevo con "è un problema di fiat"
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Dicembre 28, 2005, 11:22:24 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Ma onestamente, non credo sia così importante nemmeno io, ma bastava ammetterlo.. in compenso ciò che ne è derivato ci ha fatto divertire
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
|