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1226 Visitatori + 1 Utente = 1227
mariner
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am1 |
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Dicembre 21, 2005, 15:23:44 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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infatti in francia i limiti sulle deserte e drittissime autostrade del nord sono di 180-200 km/h me la spieghi? è una battuta? una frecciata? una storia vera?
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Dicembre 21, 2005, 15:27:01 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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mastiff |
mir |
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Dicembre 21, 2005, 15:27:39 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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Nessun problema, alla fine ci siamo capiti. E' solo la situazione in cui più spesso mi capita di infrangere i limiti in autostrada e con il sicve non mi fa rischiare una multa.
Per il resto io sono dell'idea che in autostrada il limite di velocità dovrebbe essere variabile tra i 50 e i 150 km/h a seconda delle condizioni meteo e del traffico e con limiti "fissi" in certi tratti (tipo una curva pericolosa, uno svincolo). Ogni due-tre chilometri ci dovrebbe essere un pannello con il limite. Lo stesso tratto potrebbe essere percorribile tranquillamente a 150 quando non c'è in giro nessuno e dover necessitare i 90 perchè ci sono tutte e tre le corsie piene. Inoltre i controlli non dovrebbero essere effettuati con autovelox puntuali ma sulle velocità medie, proprio per separare chi ha superato occasionalmente il limite in un sorpasso da chi marcia costantemente sopra il limite.
c'è un paese che ha questo metodo, ma proprio non me lo ricordo, mah sarà nel terzo mondo. ...ah ecco è la Germania! copiamo tutte le vaccate, non le cose intelligenti!
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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am1 |
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Dicembre 21, 2005, 15:29:10 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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mi riferivo a strade normali.. comunque prendo atto con piacere che anche i francesi fanno cazzate. E tu dietro a ruota a rompere le palle co' "i limiti vanno rispettatiiiii uuuu"
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Dicembre 21, 2005, 15:30:53 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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mi riferivo a strade normali.. comunque prendo atto con piacere che anche i francesi fanno cazzate. E tu dietro a ruota a rompere le palle co' "i limiti vanno rispettatiiiii uuuu" io non ho mai detto che "i limiti vanno rispettati", ma che chi decide di non rispettare i limiti deve essere pronto a pagare le conseguenze delle sue azioni. sono cose diverse.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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am1 |
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Dicembre 21, 2005, 15:34:38 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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io non ho mai detto che "i limiti vanno rispettati", ma che chi decide di non rispettare i limiti deve essere pronto a pagare le conseguenze delle sue azioni. sono cose diverse.
rompipalle resti eh?
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Dicembre 21, 2005, 15:35:27 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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rompipalle resti eh? non nego.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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am1 |
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Dicembre 21, 2005, 15:36:09 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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non nego.
che è diverso da "affermare"?
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Phormula |
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Dicembre 21, 2005, 15:37:08 pm |
Visitatore, , posts |
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io non ho mai detto che "i limiti vanno rispettati", ma che chi decide di non rispettare i limiti deve essere pronto a pagare le conseguenze delle sue azioni. sono cose diverse.
Io distinguo: - se il limite era ragionevole, allora era solo colpa mia. - se il limite era assurdo (palesemente, tipo 50 km/h su una superstrada extraurbana a quattro corsie), allora me la prendo con chi ce l'ha messo. In entrambi i casi non me la prendo con le forze dell'ordine. Loro fanno solo il loro dovere. Dura lex sed lex.
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Loggato
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Claudio53 |
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Dicembre 21, 2005, 15:52:45 pm |
Visitatore, , posts |
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Chiariamo: a me piace andare veloce in auto, mi secca molto non poterci andare se non a rischio punti patente e multa. Ma sono convinto che sia ragionevole mettere dei limiti di 130 all'ora sulle autostrade e che ciò riduca gli incidenti, non trovo ragionevole pensare di mettere dei limiti variabili per me o per le autostrade deserte perchè non e realizzabile in modo sensato. Per cui non dico che non supererò mai i limiti, la carne è debole , ma non mi lamenterò se mi multano, tolgono i punti, o sospendono la patente, perchè queste regole mi danno fastidio, ma le ritengo giuste e utili per ridurre le vittime della strada. E io penso di non essere ipocrita e di non nascondermi dietro un dito, tutto qui
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Loggato
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vatanen |
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Dicembre 21, 2005, 19:41:46 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Chiariamo: a me piace andare veloce in auto, mi secca molto non poterci andare se non a rischio punti patente e multa. Ma sono convinto che sia ragionevole mettere dei limiti di 130 all'ora sulle autostrade e che ciò riduca gli incidenti, non trovo ragionevole pensare di mettere dei limiti variabili per me o per le autostrade deserte perchè non e realizzabile in modo sensato. Per cui non dico che non supererò mai i limiti, la carne è debole , ma non mi lamenterò se mi multano, tolgono i punti, o sospendono la patente, perchè queste regole mi danno fastidio, ma le ritengo giuste e utili per ridurre le vittime della strada. E io penso di non essere ipocrita e di non nascondermi dietro un dito, tutto qui certo che qualche sistema elettronico per calcolare il traffico e qualche cartello di limite e led,variabile in base a questo,non sarebbe una porcata...imho...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Nickee |
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Dicembre 21, 2005, 19:46:37 pm |
Visitatore, , posts |
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La concentrazione rimane elevata perchè comunque ci sono anche altri veicoli, e le cose "succedono più in fretta" e, soprattutto, occorre fare frequenti rallentamenti.
Lo dici tu stesso, succede tutte piu in fretta. Magari tu sei capace a gestire la situazione, ma il 90% della gente no e al primo problema provocano un incidente. E' per questi che è fatta la legge, se tutti fossero bravi come te non c'è ne sarebbe bisogno.
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Loggato
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klikk |
Ipse dixit |
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Dicembre 22, 2005, 08:11:40 am |
Utente standard, V8, 376 posts |
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Questa mattina, su radio2 è stato intervistato un questore della polizia stradale a proposito del Sicve (che lui ha chiamato Tutor); il tizio ha confermato che entra in funzione oggi, che può operare in modalità "media su un tratto di strada" oppure in modalità "velocità istantanea" (deve essere deciso prima, non può switchare a seconda della velocità istantanea del veicolo), ma ha continuato ad insistere che questo sistema si applica alle auto. Ha fatto riferimento più volte solo ed esclusivamente alle automobili, senza nominare i mezzi pesanti. Dimenticanza o realtà? « Ultima modifica: Dicembre 22, 2005, 08:19:27 am da klikk »
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"In Manus Tua, Domine, Commendo Spiritum Meum " (J.P. II) Peugeot 308 s.w. ciel 1.6 VTi + GPL Lovato Easy Fast Ex Alfa Romeo 156 SportWagon 1.8 T.S.
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am1 |
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Dicembre 22, 2005, 08:13:15 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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io attendo una bella sentenzina del mitico TAR del LAZIO che sancirà l'illegalità del sistemone
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