|
1257 Visitatori + 1 Utente = 1258
&re@
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Dicembre 21, 2005, 18:39:53 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
perchè per questo tipo di fari è obbligatorio il lavafari? ? qualcuno ha detto che la sporcizia amplifica il cono di luce dando fastidio agli automobilisti che procedono in senso inverso mi chiedo anche: quanti si prendono la briga di usare i lavafari per pulire le proprie luci??? io non l'ho mai fatto (a parte quando pulisco il parabrezza)...ho notato anche che, su 10 auto che incrocio, 9 mi lampeggiano per il fastidio....essendo litronic i fari si regolano automaticamente..non ho nessuna rotellina per intervenire manualmente...
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 21, 2005, 18:51:45 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
forse un moscerino spiaccicato sul vetro del faro potrebbe diventare un mostro proiettato lontano impaurendo gli altri automobilisti alla nissan se aziono gli ugelli dei tergicristalli con le luci accese partono in automaticoanche i lavafari...(gran cazzata!), e ho notato che ci sono 2 serbatoi decisamente grossi x ogni faro
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 21, 2005, 18:53:20 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
tappo |
|
Dicembre 21, 2005, 18:57:53 pm |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 21, 2005, 19:03:27 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
non ho detto che si azionano solo con i fari accesi...ma che se ci sono i fari accesi e pulisco il parabrezza si azionano anche loro
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
tappo |
|
Dicembre 21, 2005, 19:08:34 pm |
|
suulla mia 997 dovrebbe funzionare così: dopo 10 cicli di lavaggio del parabrezza si attivano automaticamente anche i lavafari,se però viene spento il motore il conteggio riparte da zero.
sulla 996 (e forse anche 986 boxster), invece, si dovrebbero poter lavare solo i fari tirando la leva del lavaggio parabrezza in senso inverso
|
|
|
|
|
Mrk-Lupetto |
Back to the future |
|
Dicembre 21, 2005, 19:10:04 pm |
Utente standard, V12, 1262 posts |
|
|
|
Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Dicembre 21, 2005, 21:52:29 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
|
ke io sappia è lo stesso motivo x cui non devi toccare la lampadina alogena: se la superficie della calotta è sporca si crea un accumulo di calore ke rischia di spaccarla, questo rischio sugli alogeni non c'è perchè lavorano a temperature nettamente inferiori
|
|
|
|
|
. |
|
|
Dicembre 22, 2005, 00:10:51 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Credo che sia perchè l'acido della pelle corrode il vetro della lampadina. Almeno sulle lampadine alogene per appartamenti c'è scritto così.
E invece il grasso che c'è sulle dita si deposita sulla lampadina, col calore evapora sulla parabola e abbassa il potere riflettente
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|