|
1252 Visitatori + 1 Utente = 1253
Homer
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 22, 2005, 10:14:20 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
si si , parlavo con i fari accesi.
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Dicembre 22, 2005, 10:19:24 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 22, 2005, 10:54:57 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
La mia Volvo del 1990, e tutte le successive, avevano serbatoi lavafari da 6-8 litri, e regolare spia riserva sul quadro strumenti per il liquido lavavetro/lavafari. I lavafari partivano in automatico con i fari accesi. Credo che un pò su tutte le macchine con i lavafari sia così.
va bhè, io son novizio di 'ste tecnologie. e poi se la Volvo aveva tutti quei litri vuol dire che sprecava l'acqua, l'Audi la usa parsimoniosamente essendo rispettosa dell'ambiente...
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 22, 2005, 11:02:32 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Tutte le Volvo che ho avuto avevano i tergifari.
Adesso mi sembra si siano inclinati al getto ad alta pressione, ma potrei sbagliarmi ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Dicembre 22, 2005, 12:58:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Tutte le Volvo che ho avuto avevano i tergifari.
Anche la M.B. 300 Turbodiesel (W124 dell'88) di mio padre aveva le spazzoline sui fari. Ma erano troppo soggette a rottura per via della loro posizione 'esposta' un pò a tutto e per le loro piccole e delicate dimensioni. Non esistono più!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Dicembre 22, 2005, 22:14:41 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
|
Con i fari allo xeno è obbligatoria la regolazione automatica dell'altezza (non si può intervenire manualmente), mentre credo che il lavafari sia una necessità tecnica e non un obbligo di legge.
Su accord se azioni il lavavetro, si aziona in contemporanea anche il lavafari (cosa che mi sembra abbastanza logica: difficile che i fari si sporchino ed il parabrezza no, oppure viceversa). La due cose curiose sono che quando vengono lavati i fari, l'intensità della luce si abbassa MOLTISSIMO (credo per l'effetto schermante dell'acqua) e che il lavafari (solo spruzzo) pulisce SOLO il vetro davanti agli xeno (anabbaglianti) e NON davanti agli abbaglinati (normali alogene)...
no esiste una legge apposta ke dice che con gli xeno devi avere montati i lavafari come ho detto prima producendo molto più calore eventuali residui di grasso e sporco in generale creano aumenti di calore molto forti su quelle zone esattamente come gli alogeni solo ke questi ultimi lavorando a temperature inferiori non creano problemi sulla calotta al contrario degli xeno con i quali si rischia la rottura della calotta
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 23, 2005, 00:23:50 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ma cazz.....adesso ho capito.......la Veyron è appesantita così perchè ha un serbatoio del liquido lavafari da 90 litri.......via via, smontarlo subito appena si compra
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Dicembre 23, 2005, 09:03:15 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Ma cazz.....adesso ho capito.......la Veyron è appesantita così perchè ha un serbatoio del liquido lavafari da 90 litri.......via via, smontarlo subito appena si compra no, quello è il serbatoio della benzina (quella che manca da circa una settimana nella mia Porsc )
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Dicembre 23, 2005, 12:54:51 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|