|
1242 Visitatori + 2 Utenti = 1244
Velo, &re@
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 22, 2005, 22:30:03 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
stamattina al noleggio anziche' il suv piccolo che avevo chiesto ci hanno upgradato gratis sto bisonte...: 7 posti....in pratica e' uno Chevy Tahoe ma piu' lungo... comodita' sibaritica..seduti in alto si domina la strada...per uscire dalposteggio e poi nelle strade abitate...una pacchia, prendiamo l'interstate per andare a vedere un laghetto, attrazione turistica....il motore a 60 mph gira a circa 1600 rpm, si sente solo il vento sul parabrezza...e basta..lo sterzo e' leggerissimo..diciamo che bisogna stare concentrati. Arriviamo sul posto: stradina sterrata...fondo di erba e radici che scende giu' nel bosco...ok....andiamo...cambio bloccato in 2 e si scende...i primi 80-90 mt fondo di aghi di pino, foglie etc...compatto e regolare..qualche buca..sobbalzo.ma si va...poi il problema: discesa con pendenza di circa il 18-20%...un lato e' franato...ci sono delle buche di circa 15 cm di profondita, ai lati alberi e cespugli, non posso evitarle....decido di passarci...la prima sorpresa...il bisonte incassa senza fare una piega...perfetto, arriviamo in fondo tratto piano...circa 10 mt di fango circa 10 -15 cm...melma melmosa. dopodiche' il sentire risale in mezzo a radici, foglie etc...in plancia non ci son controlli di trazione , ridotte etc...cambio in 2a e via...ragazzi....una libidine...avevo paura di rimanere impantanato, quindi (dopo ispezione a piedi) o deciso di percorrere il pezzo di fango...e la salita d getto....un mostro...credo di non aver passato i 2000 giri...ma niente perdite di trazione ..slittamenti..niente..sto coso si e' infilato nel fango e su per il sentiero come una punto sale una rampa di un psoteggio...sballosissimo...rfatta inversione in mezzo agli alberi..via di nuovo..la salita del 20% con buche e' stata bevuta in un attimo... e sulla via del ritorno vedo a destra la tipica strada di provincia...sterrata..piatta ...larga come una nostra autostrada...via!!... arrivato a 55 mph, 90 kmh ho rallentato...la macchina sembrava su asfalto, ma io non me la son sentita...se parte....chi la controlla?,,,2 quasi tondi sullla terra per fare inversione ...e via....divertentissima...inutilizzabile in Italia..ma qui, su queste strade....perrfetta...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 22, 2005, 22:44:01 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 22, 2005, 23:05:25 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 22, 2005, 23:31:12 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Spacchiosissimo
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 23, 2005, 01:09:54 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
aggiungo qualche commento: anche a schiacciare ai semafori, la cambiata avviene a 3000 giri...come cosumi siamo sui 7-8 km/litro direi, ho messo 40 dollari, che a 2.1 dollari al gallone fanno circa...19 galloni, cioe' 72 litri...un po' piu' di mezzo serbatoio...e direi che ne ho consumati 1/3 cioe' 20 litri per circa 100 miglia...diciamo 20 litri a menno di sorprese..pero'....altro che 4r e la coppia poderosa del turbodiesel...8 cilindri a V e 5000 cc......non c'e' storia......
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 23, 2005, 01:52:27 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
aggiungo qualche commento: anche a schiacciare ai semafori, la cambiata avviene a 3000 giri...come cosumi siamo sui 7-8 km/litro direi, ho messo 40 dollari, che a 2.1 dollari al gallone fanno circa...19 galloni, cioe' 72 litri...un po' piu' di mezzo serbatoio...e direi che ne ho consumati 1/3 cioe' 20 litri per circa 100 miglia...diciamo 20 litri a menno di sorprese..pero'....altro che 4r e la coppia poderosa del turbodiesel...8 cilindri a V e 5000 cc......non c'e' storia......
c'erano dubbi?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 23, 2005, 08:01:00 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Dicembre 23, 2005, 10:40:46 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Beh, il calcolo del consumo di Mariner mi pare tutto fuorchè preciso: "ne hp messo 72 litri e ne ho consumato circa 1/3 cioè 20 litri". Allora, 1/3 di 72 fa 24 (che è già il 20% in più di 20...) eppoi calcolare i consumi guardano i movimenti della lancetta del livello carburante mi pare piuttosto soggetto ad errori, anche piuttosto consistenti.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 23, 2005, 10:41:33 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Comunque è una figata quel coso, ma va comprato solo nero!!! Lo si vede spesso in film americani, specialmente impiegato come veicolo della scorta di qualche pezzo grosso o della polizia, per chi l'ha visto, in Sotto il segno del pericolo (tratto da un romanzo di Clancy, con Harrison Ford) se ne vedono quattro, bianchi
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
|
Dicembre 23, 2005, 10:53:17 am |
|
Comunque è una figata quel coso, ma va comprato solo nero!!! Lo si vede spesso in film americani, specialmente impiegato come veicolo della scorta di qualche pezzo grosso o della polizia, per chi l'ha visto, in Sotto il segno del pericolo (tratto da un romanzo di Clancy, con Harrison Ford) se ne vedono quattro, bianchi In effeti, nero, coi vetri scurissimi ed una torretta con un thompson sul tetto; e poi vedi se non ti danno la precedenza nelle rotonde..
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 23, 2005, 10:58:22 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Comunque è una figata quel coso, ma va comprato solo nero!!! Lo si vede spesso in film americani, specialmente impiegato come veicolo della scorta di qualche pezzo grosso o della polizia, per chi l'ha visto, in Sotto il segno del pericolo (tratto da un romanzo di Clancy, con Harrison Ford) se ne vedono quattro, bianchi è il SUV che usa la CIA
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
lou |
|
Dicembre 23, 2005, 11:25:08 am |
|
Thompson? Che roba è? Si mangia? Scherzo, immagino sia qualche simpatico e innocuo dispositivo per allietare le giornate degli automobilsti particolarmente educati Era il mitico mitragliatore dell' epoca di Al Capone e del Padrino, sai quello con il caricatore a disco messo a 90° sotto la canna...una meraviglia « Ultima modifica: Dicembre 23, 2005, 11:30:33 am da lou »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 23, 2005, 14:25:42 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
è il SUV che usa la CIA Ecco e da noi la Polizia va in giro con il Magnum turbodiesel... Era il mitico mitragliatore dell' epoca di Al Capone e del Padrino, sai quello con il caricatore a disco messo a 90° sotto la canna...una meraviglia
Spettacolare, ne voglio uno anche io, così giusto per simpatizzare con chi non mi da la precedenza
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|