|
1207 Visitatori + 0 Utenti = 1207
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 23, 2005, 09:08:31 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Un mio collega ha appena ricevuto una mazzata mica da ridere... Focus TDCI 115CV, con 87000 km, non partiva più. Dopo quasi una settimana in officina, gli hanno diagnosticato un problema alla "pompa dell'iniezione" (cos'è, quella che spara il gasolio ad alta pressione nel Common Rail?), nonché probabilmente agli iniettori. La pompa è da sostituire, per la modica somma di 780? + IVA (più o meno). Gli iniettori non lo so quanto costino.
Qualcuno è a conoscenza di guasti del genere su quel motore, e eventualmente della possibile causa?
Porcatroia che mazzata!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 23, 2005, 09:13:09 am |
Visitatore, , posts |
|
Un mio collega ha appena ricevuto una mazzata mica da ridere... Focus TDCI 115CV, con 87000 km, non partiva più. Dopo quasi una settimana in officina, gli hanno diagnosticato un problema alla "pompa dell'iniezione" (cos'è, quella che spara il gasolio ad alta pressione nel Common Rail?), nonché probabilmente agli iniettori. La pompa è da sostituire, per la modica somma di 780? + IVA (più o meno). Gli iniettori non lo so quanto costino.
Qualcuno è a conoscenza di guasti del genere su quel motore, e eventualmente della possibile causa?
Porcatroia che mazzata!!!
Si, su quel motore pare sia un difetto congenito, non è il primo che sento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Dicembre 23, 2005, 09:20:14 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Si, su quel motore pare sia un difetto congenito, non è il primo che sento.
Infatti, quando è uscito chi ce l'aveva credeva di possedere "l'arma assoluta". Si son dovuti ricredere presto a botta di rotture
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 23, 2005, 09:29:00 am |
Visitatore, , posts |
|
Infatti, quando è uscito chi ce l'aveva credeva di possedere "l'arma assoluta". Si son dovuti ricredere presto a botta di rotture La mia impressione personale è che già il vecchio 90 cavalli della serie Endura non fosse un campione di robustezza e che per tirarne fuori 115 e tenere il passo della concorrenza abbiano forzato un po' i limiti di progetto, diciamo che abbiano fatto una specie di "tuning di serie". Questo per lo meno a sentire dalle rotture e dai problemi che hanno lamentato molti utenti. Inoltre è sempre stato un motore molto sensibile alla qualità del gasolio. Infatti ad un certo punto hanno gettato la spugna e si sono rivolti a PSA.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Dicembre 23, 2005, 09:34:19 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
La mia impressione personale è che già il vecchio 90 cavalli della serie Endura non fosse un campione di robustezza e che per tirarne fuori 115 e tenere il passo della concorrenza abbiano forzato un po' i limiti di progetto, diciamo che abbiano fatto una specie di "tuning di serie". Questo per lo meno a sentire dalle rotture e dai problemi che hanno lamentato molti utenti. Inoltre è sempre stato un motore molto sensibile alla qualità del gasolio. Infatti ad un certo punto hanno gettato la spugna e si sono rivolti a PSA.
È come dici tu, anche se il 90 CV in confronto è stato robustissimo. Piuttosto mi chiedevo se il common rail Delphi sia stato poi abbandonato. Appena uscito sembrava fosse l'uovo di colombo aver fatto il "flauto" circolare.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 23, 2005, 09:38:31 am |
Visitatore, , posts |
|
È come dici tu, anche se il 90 CV in confronto è stato robustissimo. Piuttosto mi chiedevo se il common rail Delphi sia stato poi abbandonato. Appena uscito sembrava fosse l'uovo di colombo aver fatto il "flauto" circolare.
No, spaccava anche il 90 cavalli, soprattutto se lo maltrattavi. Ford i Diesel automobilistici sotto i due litri non li ha mai saputi fare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 23, 2005, 10:34:03 am |
Visitatore, , posts |
|
Vabbè, se spacchi un pò di roba sulla tua non pensare di risparmiare molto eh Il fatto e' che sulle mie non si spacca niente, perlomeno di costoso. Ah, a proposito, sapete cos'era che "intossicava" la Ritmo ogni tanto ? L'olio era ancora quello del 2002 , e lo sfiato vapori olio si riempiva di quella tipica melassa giallognola, intasando il filtrino in lana di ferro che c'e' sul tubo. Ogni tanto la pressione nello sfiato faceva andare un blocco di melassa in aspirazione, imbrattando tutto il filtro e intossicando il motore per qualche tempo. Ho pulito la scatola filtro e sostituito il filtro (3,05 ? al Mercatone ). Adesso cambiero' olio e filtro (circa 50 euro mettendo olio buono) e via per altri giorni, mesi, anni, chissa'
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 23, 2005, 10:39:42 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ah, a proposito, sapete cos'era che "intossicava" la Ritmo ogni tanto ?
Ah, infatti volevo chiedertelo... Meglio così.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|