|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 23, 2005, 10:44:59 am |
Visitatore, , posts |
|
E poi, scusate eh, ma parliamo di un motore da oltre 200CV su una macchina abbastanza particolare, mica di un naftone de' mmierda... Che cavolo di paragoni sono, miki! Esatto, facciamo un paragone con un benzina di ugual potenza. Quando mai spenderai 1000 euro dopo 87.000 Km ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
@go |
|
|
Dicembre 23, 2005, 10:45:43 am |
Utente standard, V12, 962 posts |
|
Un mio collega ha la stessa auto con lo stesso motore e pure elaborato a 130 cv e dice che non ha mai avuto problemi finora. E che comunque non la strapazza. Per cui magari basta non esagerare. Per il resto sembra essere un ottimo motore. Tanto che se non sbaglio lo montano ancora sulla nuova Focus.
|
|
Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 23, 2005, 10:47:25 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Un mio collega ha la stessa auto con lo stesso motore e pure elaborato a 130 cv e dice che non ha mai avuto problemi finora. E che comunque non la strapazza. Per cui magari basta non esagerare. Per il resto sembra essere un ottimo motore. Tanto che se non sbaglio lo montano ancora sulla nuova Focus.
Ti sbagli, sulla nuova ci sono un 1.6 e un 2.0
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 23, 2005, 10:47:32 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Per cui magari basta non esagerare.
Il mio collega non è certo uno che esagera, va abbastanza tranquillo. Il timore è che abbia fatto un pieno con nafta schifosa...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Dicembre 23, 2005, 10:50:32 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
A sensazione dico che dovresti stare tranquillo. Secondo me è proprio per quello che, ad un certo punto, hanno spinto sul 100 CV e praticamente ignorato il 115 che in un primo tempo avevano lanciato come motore da corsa
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
monnezza |
|
|
Dicembre 23, 2005, 10:51:45 am |
Visitatore, , posts |
|
La mia impressione personale è che già il vecchio 90 cavalli della serie Endura non fosse un campione di robustezza e che per tirarne fuori 115 e tenere il passo della concorrenza abbiano forzato un po' i limiti di progetto, diciamo che abbiano fatto una specie di "tuning di serie". Questo per lo meno a sentire dalle rotture e dai problemi che hanno lamentato molti utenti. Inoltre è sempre stato un motore molto sensibile alla qualità del gasolio. Infatti ad un certo punto hanno gettato la spugna e si sono rivolti a PSA.
Il vecchio tddi da 90 cv invece per me era robusto, rumorosissimo ma robusto e a me non mangiava un filo d'olio. I primi tdci quella da 115cv montati sulle pre-restyling (questa configurazione è durata pochissimo) non so come fosse come affidabilità.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
@go |
|
|
Dicembre 23, 2005, 10:58:35 am |
Utente standard, V12, 962 posts |
|
Si si infatti, l'hanno rimesso dopo perchè a quanto pare il 1.6 da 110cv dava qualche problema col FAP.
|
|
Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 23, 2005, 10:59:48 am |
Visitatore, , posts |
|
Che io abbia sentito dire e letto nei vari forum (nell'ordine): - Elevata fumosità - Spegnimenti improvvisi in corsa - Cedimento della pompa di iniezione - Grippaggio della turbina - Trafilamento di olio dalla guarnizione della testa - Grippaggio delle bronzine. Personalmente non terrei una Ford a gasolio oltre i 120 mila km, perchè oltre questo chilometraggio il rischio di rogne cresce esponenzialmente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|