|
1237 Visitatori + 1 Utente = 1238
mauring
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 23, 2005, 11:05:35 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 23, 2005, 11:11:46 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Si si infatti, l'hanno rimesso dopo perchè a quanto pare il 1.6 da 110cv dava qualche problema col FAP.
Esatto e no nriuscivano ad omologarlo Euro 4 Per cui hanno rintallato il 1.8TDCI
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 23, 2005, 11:14:03 am |
Visitatore, , posts |
|
Ziocanta, effettivamente non credevo... Pensavo fosse un motore abbastanza affidabile.
Beh, ai tempi del mio cambio macchina (2002) tutti mi dicevano di prendere un Diesel e io avevo inizialmente in mente la Focus. Ho chiesto in giro e ne ho sentite di tutti i colori, per cui ho lasciato perderre il Diesel e (per altre ragioni, non legate all'affidabilità del modello) anche la Focus. L'unico Diesel che avrei preso in considerazione era il VAG da 90 cavalli, noto per la sua indistruttibilità. Comunque non è il caso che lo venga a scrivere Mau. E' risaputo e strarisaputo che oggi (2005) un benzina non molto esasperato e senza tante diavolerie tecnologiche è più longevo di un Diesel, ma questo per il mercato non è un problema perchè ormai la maggior parte delle macchine, anche a gasolio va sotto la pressa prima dei 200 mila km. Il boom delle vendite di Diesel non è dovuto al fatto che gli italiani fanno più strada.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 23, 2005, 11:45:09 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 23, 2005, 11:58:37 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Il mio collega è molto rincuorato dai vostri interventi immagino......vabè ma ovviamente non gli han passato una ceppa in garanzia......vero?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 23, 2005, 12:04:44 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ragazzi, attenti questo week end, il vostro viaggio sarà uno slalom tra Focus TD defunte piantate in mezzo alla strada Non vi sembra di esagerare un pò Stiamo parlando di modelli vecchi, di 3 o 4 anni, mica di tute le focus magnagatt
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Dicembre 23, 2005, 12:22:21 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Ragazzi, attenti questo week end, il vostro viaggio sarà uno slalom tra Focus TD defunte piantate in mezzo alla strada Non vi sembra di esagerare un pò Ogni tanto leggere i commenti sui guai delle macchine qui sul Pistone ha di che terrorizzare. Vero è che in genere si parla di Vw e Audi, cosa che mi fa vivere in perenne terrore ogni volta che metto in modo una delle mie macchine. Anche stamattina, prima di mettere in moto la Audi mi sono detto, chissà se anche stavolta dio me la manderà buona...Ed infatti , forse perchè è natale, dio mi ha aiutato e mi è andata bene; ho fatto 50 o 60 km. senza problemi. Meno male che oggi è il turno delle Focus....
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 23, 2005, 12:37:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
Aggiornamento: se gli iniettori non si recuperano, sono altre 800 + IVA...
Speriamo riescano a recuperare la chiave d'avviamento, se no sono altri 300 + IVA.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 23, 2005, 13:37:18 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 23, 2005, 14:13:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Che io abbia sentito dire e letto nei vari forum (nell'ordine): - Elevata fumosità - Spegnimenti improvvisi in corsa - Cedimento della pompa di iniezione - Grippaggio della turbina - Trafilamento di olio dalla guarnizione della testa - Grippaggio delle bronzine.
Personalmente non terrei una Ford a gasolio oltre i 120 mila km, perchè oltre questo chilometraggio il rischio di rogne cresce esponenzialmente.
Eccchheecccazzzzoooo!!! Scusate il francesismo Mi auguro siano problemi più che altro legati alle vetture "iniziali", nel mio caso parliamo di una fine serie, speriamo bene! Comunque, di quanto hai scritto, due voci le devo segnare personalmente: - elevata fumosità, verissimo, in accelerazione (specialmente quando il turbo entra in pressione) fuma sensibilmente. Comunque questo è un "problema" (a me sinceramente non interessa manco un pò) diffuso su "tutta la produzione", tutte le Focus Mk1 TDCI (ma anche le 90cv a volte) che vedo hanno problemi di fumosità. - spegnimenti, non in corsa ma a volte mentre spunto ha un mancamento e si spegne, fortunatamente capita sporadicamente.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|