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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Dicembre 24, 2005, 10:42:21 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Dai pure più credito a quelli inglesi. Per me non c'è problema. Però se dai dello scemo a chi osa leggere le prove di 4R:
mi scoccia un attimino...... Specialmente dal momento che a TG non fanno nessuna prova strumentale, ma solo il giro di pista
E quello che ho scritto significa scemo secondo te? Sapevo che gli ingegneri in grammatica italiana alcune volte proprio non si raccapezzano ma non pensavo fino a sto punto....mah Cazzo buone le prove strumentali di 4R.......che cronometrano lo 0-100 della Exige in 7 secondi e mezzo, o che scrivono una marea di errori nelle loro tabelline marce, manco si degnano di dare una ricontrollata ai dati che scrivono per vedere se son giusti prima di mandare in stampa......questa si che è professionalità e credibilità........e così anche altre testate italiane, non si salva nessuno per me. Se a te piacciono e soddisfano buon per te.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Nickee |
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Dicembre 24, 2005, 10:44:03 am |
Visitatore, , posts |
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Dai pure più credito a quelli inglesi. Per me non c'è problema. Però se dai dello scemo a chi osa leggere le prove di 4R: mi scoccia un attimino...... Specialmente dal momento che a TG non fanno nessuna prova strumentale, ma solo il giro di pista C'è solo una differenza, 4r attua la classica politica dell' "un colpo al cerchio, uno alla botte". Sempre "imparziale", non stanga mai un auto, e, cosi come molte altre riviste (per esempio in Germania) è al soldo di chi compra pagine pubblicitarie. TG no. TG spara merda su chi vuole e questo mette il programma nella condizione di essere molto piu imparziale e obiettivo della classico catalogo pubblicitario che troviamo qui in Italia. Naturalmente impressioni di TG che si possono condividere oppure no ma da qui ad appigliarsi ogni santa volta: non fanno prove strumentali, hanno il circuito in un ex aereoporto lo trovo a dir poco ipocrita perche chi mi assicura che le prove svolte da 4r (o da qualsiasi altra rivista) non siano fatte e rifatte per ottenere il risultato assicurato? Chi mi assicura che tutto si sia svolto a regola d'arte come un giornalista dovrebbe fare? Be nessuno e quindi trovo TG molto piu obiettivo, competente (inutile negare la competenza di Clarkson e soci) e anche divertente (che però non s'ha da prendere come scusa per dire che è un programma di cacca) PS: Mi scuso per il tono del post « Ultima modifica: Dicembre 24, 2005, 10:47:14 am da Nickee »
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Loggato
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Miki Biasion |
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Dicembre 24, 2005, 11:18:34 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ecco mi sa che ha sbagliato macchina allora Tappo Quanto alla discussione su quale programma sia più o meno autorevole, ragazzi, fatevi una bella doccia fredda e ragionate un pò. Kaos non ha mica tutti i torti, la credibilità di 4R in questi ultimi anni è scesa ai livelli di Pupo come presidente del consiglio (ovviamente sto scherzando, prima che nasca qualche paurosa polemica). Io ho smesso di comprarlo, se non erro, nel 2003: prova di Lancer Evo VII e Impreza STI, con entrambe rilevano uno 0/100 in oltre 6" (ma come è possibile!?) e l'articolo ha tanto entusiasmo quanto è analcolico il barolo. Top Gear avrà anche dei difetti, rileverà dei tempi sul giro poco omogenei, però se c'è una cosa su cui è imbattibile è, secondo me, la passione. Loro le auto le provano e se le gustano, è più facile che non sbaglino un giudizio sulla passionalità che qualche tempo rilevato. Detto ciò, è chiaro che può capitare qualche incongruenza sui giudizi, come nel caso della Cayman. Ma dovete anche cercare di pensare in maniera relativa, magari per loro la Cayman è un pò asettica, ma è chiaro che non lo è in assoluto ma soltanto in relazione ad altre supercar che loro hanno provato. Il che significa che per un normale appassionato come noi sarà meglio del Viagra per un 90enne.... Quindi, in definitiva, Kaos ha tutto il mio sostegno morale perchè cerca di riportarvi sulla giusta strada
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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am1 |
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Dicembre 24, 2005, 11:34:56 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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tappo........ già non schiacci il pedale destro... schiaccia almeno il pedale sinistro! sulle prime sembra che la corsa si a finita, invece no: schiscia bene, vedrai che inchioda. « Ultima modifica: Dicembre 24, 2005, 11:37:33 am da jagitalia »
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tappo |
when the dream comes true |
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Dicembre 24, 2005, 13:14:36 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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tappo........ già non schiacci il pedale destro... schiaccia almeno il pedale sinistro! sulle prime sembra che la corsa si a finita, invece no: schiscia bene, vedrai che inchioda. il pedale destro va accarezzato, non schiacciato guarda jag, non so se la boxster da la stessa impressione, ma quando schiaccio quel benedetto pedale ho l'impressione che l'auto vada sempre lunga .....sembra che freni più la1007
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Dicembre 24, 2005, 14:02:39 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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il pedale destro va accarezzato, non schiacciato guarda jag, non so se la boxster da la stessa impressione, ma quando schiaccio quel benedetto pedale ho l'impressione che l'auto vada sempre lunga .....sembra che freni più la1007 Tè sei matto
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Miki Biasion |
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Dicembre 24, 2005, 14:47:08 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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il pedale destro va accarezzato, non schiacciato guarda jag, non so se la boxster da la stessa impressione, ma quando schiaccio quel benedetto pedale ho l'impressione che l'auto vada sempre lunga .....sembra che freni più la1007 Tu sei fuori! Il pedale del freno, meno "sensibile" è meglio è, per sensibile non intendo la sensibiltà in se ma la risposta, ad esempio sulle auto moderne basta accarezzare il pedale per inchiodare, ecco, questa è una cagata colossale già nella guida normale, figuriamoci nella guida sportiva.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Dicembre 24, 2005, 14:50:32 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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Tad esempio sulle auto moderne basta accarezzare il pedale per inchiodare, ecco, questa è una cagata colossale già nella guida normale, figuriamoci nella guida sportiva.
quello mi sa che è il risultato di una "tarataura" sbagliata del servofreno...
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Loggato
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Miki Biasion |
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Dicembre 24, 2005, 14:51:41 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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quello mi sa che è il risultato di una "tarataura" sbagliata del servofreno...
Penso la stessa cosa, sulla Punto restyiling (non la grande puffo) è imbarazzante, basta accarezzarlo e ti prendi una zuccata!!! Che schif!!!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Dicembre 24, 2005, 14:54:24 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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Penso la stessa cosa, sulla Punto restyiling (non la grande puffo) è imbarazzante, basta accarezzarlo e ti prendi una zuccata!!! Che schif!!!
Idem la 147 di mio papà..
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Loggato
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am1 |
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Dicembre 24, 2005, 18:17:28 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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il pedale destro va accarezzato, non schiacciato eh allora frena già bene...
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 28, 2005, 08:25:29 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Ho sfogliato velocissimamente la prova. Nel "NON PIACE" hanno messo più o meno: "sconrdatevi di sollevare il cofano e vedere il motore, l'unica cosa che potete vedere sono i 2 tappi del liquido refrigerante e dell'olio; in più, nei rabbocchi, rischiate di sporcare la moquette". Ma si può essere più deficienti? Ma che spieghino che questo è dovuto alla soluzione del motore centrale, soluzione per altro raffinatissima ed adottata dalle sole super sportive. Altra cosa che riportano "il telaio è derivato da quello della Boxster con egual peso ma rinforzi distribuiti in maniera differente; in questo modo la Cayman riesce ad avere una rigidità torsionale doppia rispetto alla Boxster"; IMHO, non ci credo manco morto, anche perchè non mi pare che la Boxster sia così carente sotto questo punto di vista e, soprattutto, è nata cabrio, quindi con un telaio e soluzioni appositamente studiate per la spider. Nota sulle rivelazioni. Peso: 1.470kg (direi non male) Accelerazione solo 1 decimo inferiore alla Boxster. Bellissimi gli interni cmq. Prezzo di listino molto molto alto (62.000 Euro e rotti).
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Dicembre 28, 2005, 08:27:51 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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comunque sta cosa della rigidità del telaio mi sta stufando.. tutti a dire rigido qui rigido la, ma nessuno che mette un valore... ma dico, non potrebbero metterlo nella tabella? ricordo ancora le discussioni su valori ed unità di misura per riuscire a venirne a capo, ma niente...
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Claudio53 |
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Dicembre 28, 2005, 09:25:59 am |
Visitatore, , posts |
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comunque sta cosa della rigidità del telaio mi sta stufando.. tutti a dire rigido qui rigido la, ma nessuno che mette un valore... ma dico, non potrebbero metterlo nella tabella? ricordo ancora le discussioni su valori ed unità di misura per riuscire a venirne a capo, ma niente...
Sì è vero, a ogni restyling 30%, 80% di rigidità in più, se andiamo a ritroso, la prima versione di ogni macchina dovrebbe essere più meno un cremcaramel come consistenza Tanto è una cosa difficile da verificare, si sparano cazzate a tutto spiano Tanto più in una macchina a motore centrale, che deve essere già molto rigida nella zona che supporta il motore, l'apporto del tetto dovrebbe essere poco consistente. Nelle Ferrari Lamborghini e simili, poi, non dovrebbe proprio cambiare nulla, e neppure nelle Corvette, che hanno il telaio basato su longheroni idroformati.
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Dicembre 28, 2005, 09:46:33 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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