|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 28, 2005, 10:02:41 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Nota sulle rivelazioni.
Peso: 1.470kg (direi non male)
pesa più di una carrera...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Nickee |
|
|
Dicembre 28, 2005, 10:40:35 am |
Visitatore, , posts |
|
Peso: 1.470kg (direi non male) Casso, pesa un enormita a mio avviso....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 28, 2005, 10:43:55 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Casso, pesa un enormita a mio avviso....
Pesa meno della tanto osannata 120d ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Dicembre 28, 2005, 10:47:46 am |
Visitatore, , posts |
|
Pesa meno della tanto osannata 120d ...
io non ho mai osannato neanche quella. Cmq ripeto, casso 1500kg per un auto del genere sono moltissimi secondo me. Una bmw 330i pesa 1525kg!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 28, 2005, 11:31:10 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
pesa più di una carrera...
Il guaio è che una Carrera attuale ormai pesa quel tanto lì... comunque a me paiono moltini, si parla comuque del valore rilevato da 4R o di quello dichiarato?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 28, 2005, 11:38:48 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Il guaio è che una Carrera attuale ormai pesa quel tanto lì... comunque a me paiono moltini, si parla comuque del valore rilevato da 4R o di quello dichiarato?
sì ma una carrera è più grande, ha 4 posti (teorici), ha una cilindrata maggiore, insomma nell'immaginario collettivo è un'auto "più grande" della cayman. ma probabilmente se avessero fatto quest'ultima 150 o 200 kg più leggera le prestazioni sarebbero state troppo superiori a quelle della carrera...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 28, 2005, 11:41:57 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
sì ma una carrera è più grande, ha 4 posti (teorici), ha una cilindrata maggiore, insomma nell'immaginario collettivo è un'auto "più grande" della cayman. ma probabilmente se avessero fatto quest'ultima 150 o 200 kg più leggera le prestazioni sarebbero state troppo superiori a quelle della carrera...
Scusa mi sono forse espresso male, non intendevo dire che pesano lo stesso tanto e che la cosa è giustificata, solo che purtroppo anche la Carrera ormai pesa molto... non ricordo il peso esatto ma siamo su quell'ordine di grandezza. Però sinceramente mi sembra strano che la Cayman pesi così tanto, scommetto che i 1470kg di cui parliamo sono quelli rilevati da 4R con anche Godzilla a bordo...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 28, 2005, 11:45:36 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Scusa mi sono forse espresso male, non intendevo dire che pesano lo stesso tanto e che la cosa è giustificata, solo che purtroppo anche la Carrera ormai pesa molto... non ricordo il peso esatto ma siamo su quell'ordine di grandezza. Però sinceramente mi sembra strano che la Cayman pesi così tanto, scommetto che i 1470kg di cui parliamo sono quelli rilevati da 4R con anche Godzilla a bordo...
Si, 1470 sono i kg rilevati da 4r; cosa aveva rilevato per la 997?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 28, 2005, 12:04:49 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
la carrera ha un peso dichiarato di poco inferiore ai 1400 kg, quindi una versione iperaccessoriata come quella delle prove è facile che sia su quei livelli. per me la cayman avrebbe dovuto essere più spartana, più leggera e più economica. 1100 kg, accessori ridotti, prezzo inferiore, un'animale da pista non l'ennesima hairdresser car (come direbbe clarkson).
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 28, 2005, 12:12:39 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Peso totale in ordine di marcia rilevato da automobilismo
1404 kg
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 28, 2005, 13:57:41 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Sì è vero, a ogni restyling 30%, 80% di rigidità in più, se andiamo a ritroso, la prima versione di ogni macchina dovrebbe essere più meno un cremcaramel come consistenza Tanto è una cosa difficile da verificare, si sparano cazzate a tutto spiano Tanto più in una macchina a motore centrale, che deve essere già molto rigida nella zona che supporta il motore, l'apporto del tetto dovrebbe essere poco consistente. Nelle Ferrari Lamborghini e simili, poi, non dovrebbe proprio cambiare nulla, e neppure nelle Corvette, che hanno il telaio basato su longheroni idroformati. quelli di evo notavano differenze nella guidabilità delle ferrari spider rispetto alla coupè...se poi fantasticavano no on posso saperlo (ma non è da escludere)
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 28, 2005, 14:02:52 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
la carrera ha un peso dichiarato di poco inferiore ai 1400 kg, quindi una versione iperaccessoriata come quella delle prove è facile che sia su quei livelli. per me la cayman avrebbe dovuto essere più spartana, più leggera e più economica. 1100 kg, accessori ridotti, prezzo inferiore, un'animale da pista non l'ennesima hairdresser car (come direbbe clarkson).
Cmq Porsche x la Cayman dichiara 130kg in meno di peso in meno rispetto alla 997 standard (1.340kg Vs, 1.470kg). Per la 997 S Porsche dichiara 1.420 kg
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 28, 2005, 15:03:15 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Cmq Porsche x la Cayman dichiara 130kg in meno di peso in meno rispetto alla 997 standard (1.340kg Vs, 1.470kg). Per la 997 S Porsche dichiara 1.420 kg no, il peso dichiarato è 1395 + 75 per la carrera e 1420 + 75 per la carrera s. non mescolare mele con pere
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 28, 2005, 15:11:47 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
no, il peso dichiarato è 1395 + 75 per la carrera e 1420 + 75 per la carrera s. non mescolare mele con pere Guarda, io ho preso i dati da 4ruote di gennaio, dillo a loro. Cosa vuol dire quel +75?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 28, 2005, 15:31:17 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Guarda, io ho preso i dati da 4ruote di gennaio, dillo a loro. Cosa vuol dire quel +75? il primo è il peso a vuoto con i soli liquidi ad un certo livello, il secondo è il peso secondo le norme CE che prevede di aggiungere 75 kg per il conducente. la s pesa 25 kg in più della normale, per questo ero stupito. non dirmi che su 4r hanno postato una volta il peso a vuoto e un'altra il peso a norma CE perché non ci credo!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
|