|
1250 Visitatori + 1 Utente = 1251
alura
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Dicembre 28, 2005, 09:21:16 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
La nuova 500, a mio parere, deve puntare sull'immagine di piccola "con gli attributi", la razionalità in senso stretto è bene demandarla alla Panda. In conseguenza di ciò però, si deve collocare in una fascia che possiblmente non deve cannibalizzare la Ypsilon, la quale, con presupposti diversi, é una piccola di lusso. Pertanto la 500 oltre dovrebbe avere interni dal design rigoroso (niente stucchevolezze) con particolari di forte impatto (alluminio, pelle); essere sportiva con un'aurea di robustezza, adottando motorizzazioni differenziate dal resto della produzione. Io ci vedrei bene un 1.4-1.6 magari anche in versione turbo e il (fantomatico?) 1.6 mjet 120CV. Un assetto piatto, con un ottimo sterzo dovrebbero completare il quadro della situazione. Un'auto così, con un prezzo il 20% più basso di una Mini farebbe sfaceli.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
flower |
|
|
Dicembre 28, 2005, 10:16:04 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
IMHO, la Mini, prima di una buona auto è una perfetta operazione commerciale.
...non ne hai mai guidata una...di la verità? ...la Mini è un ottima auto...nn è possibile che ogni prodotto che non sia a te congeniale sia venduto solo per moda o per marketing ...vai a provare una Mini e poi ne riparliamo....
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 28, 2005, 10:31:06 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
...non ne hai mai guidata una...di la verità? ...la Mini è un ottima auto...nn è possibile che ogni prodotto che non sia a te congeniale sia venduto solo per moda o per marketing ...vai a provare una Mini e poi ne riparliamo.... Ma che c'entra scusa? La Mini costa come una Segmento C eppure vende, stravende. Perchè? Tutti quelli che la comprano sono pseudo Schumacher? E poi, mi ci vedo bene ad ingarellarmi con una Mini One d da 75cv ... Ma dai ... è di moda, fa figo, è bella, e la si compra per questo, come status symbol. In effetti anche tutta la campagna pubblicitaria di Mini è stata incentrata su quello, tanto per smentirti ulteriormente e non sui freddi numeri di motore od altro. E poi, a me la Mini piace molto, ho solo detto che costa un osproposito, ma questa è una delle chiavi del successo.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Dicembre 28, 2005, 10:33:47 am |
Visitatore, , posts |
|
...non ne hai mai guidata una...di la verità? ...la Mini è un ottima auto...nn è possibile che ogni prodotto che non sia a te congeniale sia venduto solo per moda o per marketing ...vai a provare una Mini e poi ne riparliamo.... Valutiamo oggettivamente la Mini. Dunque, è un auto che ha: - dimensioni inferiori a quelle di una segmento B media. - sfruttamento degli spazi interni pessimo; rapporto dimensioni interne/esterne estremamente sfavorevole - finiture di livello al massimo medio (imho medio-basso) - motori TD sottodimensionati (fino a pochi giorni fa), motori a benzina poco efficienti, dai consumi alti e dalle prestazioni tutto sommato deludenti - affidabilità abbastanza scadente - quasi totale assenza di bagagliaio - impossibilità (pena definitiva inutilità del bagagliaio) di avere una ruota di scorta, seppure in guisa di ruotino - estetica da urlo - strabiliante guidabilità - prezzo paragonabile a vetture di segmenti C premium/D
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 28, 2005, 11:02:31 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Valutiamo oggettivamente la Mini.
Dunque, è un auto che ha:
- dimensioni inferiori a quelle di una segmento B media.
- sfruttamento degli spazi interni pessimo; rapporto dimensioni interne/esterne estremamente sfavorevole
- finiture di livello al massimo medio (imho medio-basso)
- motori TD sottodimensionati (fino a pochi giorni fa), motori a benzina poco efficienti, dai consumi alti e dalle prestazioni tutto sommato deludenti
- affidabilità abbastanza scadente
- quasi totale assenza di bagagliaio
- impossibilità (pena definitiva inutilità del bagagliaio) di avere una ruota di scorta, seppure in guisa di ruotino
- estetica da urlo
- strabiliante guidabilità
- prezzo paragonabile a vetture di segmenti C premium/D
però piace e diverte! vivaddìo c'è ancora chi compra le auto cosi
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 28, 2005, 11:06:18 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Ma dai ... è di moda, fa figo, è bella, e la si compra per questo, come status symbol.
attenzione... questa è un BIP, dovresti aggiungere "molti la prendono per" poi, per la precisione, tutta la campagna è incentrata su a) simpatia b) divertimento c) senso di appartenenza lo so perchè mi arrivano tutto il mailing mini... di "fa figo" e ammiccamenti, neanche l'ombra
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Dicembre 28, 2005, 11:14:28 am |
Visitatore, , posts |
|
però piace e diverte! vivaddìo c'è ancora chi compra le auto cosi Certo... ma nella stragrande maggiornanza dei casi la guida gente che del "diverte" non se ne impippa manco per il cazzo... perchè fino al giorno prima, magari guidivano altra cosa che non divertiva... Io mi incentrerei soprattutto sul "piace", e anche sul marchio... come per la MB Classe A: PIACE... e il marchio condisce il tutto... L'avesse fatta la renault un oggetto autoribaltante, pur piacendo non se lo sarebbe cagato più nessuno, e invece...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 28, 2005, 11:17:18 am |
Visitatore, , posts |
|
poi, per la precisione, tutta la campagna è incentrata su a) simpatia b) divertimento c) senso di appartenenza
Hai detto poco? Il senso di appartenenza ad una community fatta di gente simpatica e che si diverte vuol dire molto per il successo di un prodotto di nicchia come la Mini.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 28, 2005, 11:17:47 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Certo... ma nella stragrande maggiornanza dei casi la guida gente che del "diverte" non se ne impippa manco per il cazzo... perchè fino al giorno prima, magari guidivano altra cosa che non divertiva...
Io mi incentrerei soprattutto sul "piace", e anche sul marchio... come per la MB Classe A: PIACE... e il marchio condisce il tutto... L'avesse fatta la renault un oggetto autoribaltante, pur piacendo non se lo sarebbe cagato più nessuno, e invece...
si, la forza del marchio è indubbia... diverte, è da intendersi non solo in senso dinamico. E comunque, non è detto che chi prima aveva qualcosa di poco divertente non possa cambiare in meglio visto anche che sotto i 25.ooo euro purtroppo (e lo dico da sempre), i "giocattoli" sono pochi...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 28, 2005, 11:19:42 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Hai detto poco? Il senso di appartenenza ad una community fatta di gente simpatica e che si diverte vuol dire molto per il successo di un prodotto di nicchia come la Mini.
infatti... e lo è per tanti prodotti. Anzi, direi che il senso di appartenenza al marchio e ad un "gruppo" è quello che i pubblicitari sognano per ogni prodotto, ma raramente si riesce ad ottenere, almeno così forte.
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Dicembre 28, 2005, 11:22:27 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma perchè fare concorrenza alla Mini La 500 è su un segmento più basso, d'altra parte Fiat vende la Panda a prezzi molto più alti dei concorrenti diretti (io vedo quasi solo versioni Emotion a Torino), anche Fiat sa sfruttare le mode, ed è bene le vada a cercare dove la concorrenza è meno agguerrita. La 500 sarebbe una macchina un pò a se, se assomiglia al prototipo, perchè mai dovrebbero essere così stupidi da fare concorrenza alla Mini A volte mi stupisco, credete che siano tutti bamboccioni imbecilli alla Fiat, che senza Lapo siano perduti, beh io non credo sia così, in tutta franchezza, anche se il top management Fiat mi sta poco simpatico.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 28, 2005, 11:23:26 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
comunque vorrei precisare che ho sempre detto "TIPO MINI" per spiegare il concetto che intendevo. Non homai parlato di prezzo e sinceramente che faccia concorrenza alla mini me ne frega poco: basta che venda e che mi piaccia
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 28, 2005, 11:24:21 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
perchè mai dovrebbero essere così stupidi da fare concorrenza alla Mini e cosa ci sarebbe di così stupido di infilarsi in quella nicchia?
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Dicembre 28, 2005, 11:27:01 am |
Visitatore, , posts |
|
si, la forza del marchio è indubbia... diverte, è da intendersi non solo in senso dinamico. E comunque, non è detto che chi prima aveva qualcosa di poco divertente non possa cambiare in meglio visto anche che sotto i 25.ooo euro purtroppo (e lo dico da sempre), i "giocattoli" sono pochi... Giustissimo... però questo era per dire: operazione di marketing come non se ne ricordano a memoria d'uomo, ma manco d'elefante... Io credo che una roba del genere debba fare "scienza"...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|