|
937 Visitatori + 1 Utente = 938
Crazy
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 28, 2005, 11:27:26 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
infilarsi in una nicchia è sempre interessante
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 28, 2005, 11:29:01 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Giustissimo... però questo era per dire: operazione di marketing come non se ne ricordano a memoria d'uomo, ma manco d'elefante... Io credo che una roba del genere debba fare "scienza"...
già, ne sono ammirato. E non riesco neanche a capire che budget hanno dato alla mini per la pubblicità.. penso che da sola faccia tutta la pubblicità che fa fiat e anche di più senza parlare degli eventi (prove in piazza, club, festicciole varie..)
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Dicembre 28, 2005, 11:37:45 am |
Visitatore, , posts |
|
già, ne sono ammirato. E non riesco neanche a capire che budget hanno dato alla mini per la pubblicità.. penso che da sola faccia tutta la pubblicità che fa fiat e anche di più senza parlare degli eventi (prove in piazza, club, festicciole varie..) Soldi, evidentemente, ben spesi... da gente capace ed intelligente...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Dicembre 28, 2005, 11:40:54 am |
Visitatore, , posts |
|
e cosa ci sarebbe di così stupido di infilarsi in quella nicchia?
E' una nicchia occupata da un competitor molto forte e in posizione difficile da attaccare, secondo me è stupido, meglio cercare una nicchia meno competitiva o crearne una ad hoc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Dicembre 28, 2005, 11:42:42 am |
Visitatore, , posts |
|
Soldi, evidentemente, ben spesi... da gente capace ed intelligente...
Magari hanno solo avuto culo , è la stessa gente più o meno che ha bruciato capitali immensi nella Rover Scherzo nevvero, ma non del tutto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 28, 2005, 11:43:43 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
attenzione... questa è un BIP, dovresti aggiungere "molti la prendono per" poi, per la precisione, tutta la campagna è incentrata su a) simpatia b) divertimento c) senso di appartenenza lo so perchè mi arrivano tutto il mailing mini... di "fa figo" e ammiccamenti, neanche l'ombra Beh, bisogna capire che tipo di pubblicità per te fa figo ... quelle dei profum ifanno figo e posso essere criptiche o divertenti, a seconda dei casi; in generale, quando si pubblicizza un prodotto senza lodare le doti dello stesso, ma solamente facendole vedere in ambientazioni particolari, si sta cercando una collocazione trandy del prodotto. Attenzione, perchè mi stanco di ripeterlo, chi la compra fa benissimo, è una bella auto (l'ho sempre detto e molto del suo charme viene dalla sua "fighettaggine") ed è per quello che viene comprata, cioè col cuore e non con la razionalità; però non fate passare l'acquisto di una Mini la cosa più razionale del mondo come se la stessa avesse il rapporto qualità/prezzo migliore sul mercato e che tutti quelli che la comprano lo fanno perchè ha una guida spettacolare.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 28, 2005, 11:44:03 am |
|
o crearne una ad hoc.
di nicchie meno competitive non ne vedo molte... è rimasta la "crossover segmento serie 7" ma si sta riempiendo.... per inventarne una certo, sarebbe ancora meglio... ma più pericoloso, non è detto che l'operazione riesca
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 28, 2005, 11:45:52 am |
|
Beh, bisogna capire che tipo di pubblicità per te fa figo ... quelle dei profum ifanno figo e posso essere criptiche o divertenti, a seconda dei casi; in generale, quando si pubblicizza un prodotto senza lodare le doti dello stesso, ma solamente facendole vedere in ambientazioni particolari, si sta cercando una collocazione trandy del prodotto.
ok allora è stabilito che tutte le pubblicità sono incentrate sulla fighettaggine... per il resto nessuno sta dicendo quello che hai scritto... mi sa che hai frainteso.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 28, 2005, 11:47:08 am |
Visitatore, , posts |
|
E' una nicchia occupata da un competitor molto forte e in posizione difficile da attaccare, secondo me è stupido, meglio cercare una nicchia meno competitiva o crearne una ad hoc.
Quoto. Il cliente tipo Mini è single benestante, giovane di famiglia con reddito medio-alto o Dinki, non è che ce ne siano poi tantissimi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Dicembre 28, 2005, 11:54:55 am |
Visitatore, , posts |
|
Quoto. Il cliente tipo Mini è single benestante, giovane di famiglia con reddito medio-alto o Dinki, non è che ce ne siano poi tantissimi.
Ma è anche vero che per gli stessi motivi oggi si compra la mini, domani la getta nel cesso tira lo sciacquone e si va a comprare la 3+1...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 28, 2005, 11:57:24 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
ok allora è stabilito che tutte le pubblicità sono incentrate sulla fighettaggine... per il resto nessuno sta dicendo quello che hai scritto... mi sa che hai frainteso. Ma cosa avrei frainteso?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 28, 2005, 12:07:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma è anche vero che per gli stessi motivi oggi si compra la mini, domani la getta nel cesso tira lo sciacquone e si va a comprare la 3+1...
E' vero, è una caratteristica delle mode quella di essere mutevoli. Anche la 3+1, dovesse diventare di moda, prima o poi finirà nel cesso, sostituita da qualcos'altro. Credo che in BMW sappiano benissimo tutto ciò. Non mi sembra che abbiano gettato la spugna e se anche dovesse passare di moda, fin tanto che era di moda, BMW ci ha guadagnato sopra (molto bene, direi), generando utili sui quali la proprietà non ha certo sputato sopra.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 28, 2005, 14:06:49 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
infilarsi in una nicchia è sempre interessante Quoto il miglior intervento di questo thread Comunque se la fanno cosi, qualunque segmento, qualunque nicchia, sempre un successo commerciale sarà... IMHO
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|