|
1271 Visitatori + 0 Utenti = 1271
|
|
flower |
|
|
Dicembre 28, 2005, 14:14:44 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...ma allora perrchè anche le antree non fanno le macchina di moda e ne vendono una vagonata?
...sembra facile...una pubblicità fighetta...mai quanto quella della ypsilon...una linea piacevole,senza spazio,senza motori,senza bagagliaio e con un prezzo spropositato....
...che si facciano avanti i concorrenti.
...guardate che le mode che sono fatte d iprodotti non all'altezza...finiscono subito perchè la gente non è scema da buttare via i propi soldi.
...e se la gente fosse scema...allora ce ne sono veramente tanti che hanno qualcosa che non funziona nel cervello.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 28, 2005, 14:23:31 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
...guardate che le mode che sono fatte d iprodotti non all'altezza...finiscono subito perchè la gente non è scema da buttare via i propi soldi.
ehmmmmm parliamo delle felpe della fiat da 200 euro? o le scarpe pirelli da 180 euro? o le nike squalo da 160 euro? O jeans della diesel da 240 euro? la gente paga, fan bene a vendere con quei prezzi, fosse per me non venderebbero manco un pezzo del loro campionario
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 28, 2005, 14:42:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
ehmmmmm parliamo delle felpe della fiat da 200 euro? o le scarpe pirelli da 180 euro? o le nike squalo da 160 euro? O jeans della diesel da 240 euro?
la gente paga, fan bene a vendere con quei prezzi, fosse per me non venderebbero manco un pezzo del loro campionario
Senza offesa, io prima di sentirmi superiore alla gente che compra prodotti di moda o di ergermi quale paladino del "no logo", mi chiedo quanti posti di lavoro sono generati e mantenuti da queste persone. Della serie: possiamo fare tutti la spesa negli hard discount, comprare prodotti anonimi fatti chissà dove e tenerceli fino a quando non tirano le cuoia, però poi non lamentiamoci se le aziende e i negozi chiudono. Ricordo di avere letto da qualche parte che in Italia un posto di lavoro su tre è legato in qualche modo alla produzione, distribuzione e vendita di beni il cui acquisto è più emozionale che razionale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 28, 2005, 14:48:12 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
ehmmmmm parliamo delle felpe della fiat da 200 euro? o le scarpe pirelli da 180 euro? o le nike squalo da 160 euro?
O jeans della diesel da 240 euro?
la gente paga, fan bene a vendere con quei prezzi, fosse per me non venderebbero manco un pezzo del loro campionario
Hai messo la risposta che volevo postare io ... che giustifica le cifre che hai messo non è la qualità o la bellezza del prodotto (le scarpe Pirelli sono oscene per esempio, come le Prada) ma il nome impresso sul prodotto stesso.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Dicembre 28, 2005, 14:49:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Senza offesa, io prima di sentirmi superiore alla gente che compra prodotti di moda o di ergermi quale paladino del "no logo", mi chiedo quanti posti di lavoro sono generati e mantenuti da queste persone. Della serie: possiamo fare tutti la spesa negli hard discount, comprare prodotti anonimi fatti chissà dove e tenerceli fino a quando non tirano le cuoia, però poi non lamentiamoci se le aziende e i negozi chiudono. Ricordo di avere letto da qualche parte che in Italia un posto di lavoro su tre è legato in qualche modo alla produzione, distribuzione e vendita di beni il cui acquisto è più emozionale che razionale.
Hai ragione, ma puntare sulla moda è esporsi al rischio che la moda cambi, credo sarebbe meglio che l'Italia puntasse anche a qualcosa di più solido.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 28, 2005, 14:53:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Hai ragione, ma puntare sulla moda è esporsi al rischio che la moda cambi, credo sarebbe meglio che l'Italia puntasse anche a qualcosa di più solido.
Su questo sono d'accordo con te. Non dimentico però che la moda può avere interessanti ricadute e (su molti prodotti) sostenere la ricerca e sviluppo anche in altri settori. Ad esempio per realizzare il paraurti di una nota vettura di moda è stato messo a punto un nuovo tipo di polimero, che dubito sarebbe stato sviluppato per una superutilitaria economica, anche se magari far 10 anni finirà per essere adottato anche da quella.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 28, 2005, 15:03:58 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io dico solo una cosa si parla di crisi e poi si vendono certe cose a prezzi imho folli, se le aziende avessero interesse a non chiudere potrebbero cambiare qualche politica commerciale.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alberto |
|
|
Dicembre 28, 2005, 15:15:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Un oggetto di moda, per definizione, costa molto di più del reale valore... quindi quelle centinaia di euro danno a mangiare molta meno gente di quello che dovrebbero e contribuiscono ad aumentare il divario fra chi ha molto e chi ha poco...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 28, 2005, 15:17:52 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Ma cosa avrei frainteso? tu dici: Ma dai ... è di moda, fa figo, è bella, e la si compra per questo, come status symbol.
allora ti si fa notare che non è SOLO per questo. e tu dici però non fate passare l'acquisto di una Mini la cosa più razionale del mondo come se la stessa avesse il rapporto qualità/prezzo migliore sul mercato e che tutti quelli che la comprano lo fanno perchè ha una guida spettacolare.
ripeto, nessuno sta facendo assolutismo sul fatto che la mini sia razionale, ma qualcuno lo fa sul fatto che sia solo da fighetti comunque, sulla mini sono pieni i bites (morsi) del pistone quindi quel che c'era da dire s'è detto
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 28, 2005, 15:20:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
Un oggetto di moda, per definizione, costa molto di più del reale valore... quindi quelle centinaia di euro danno a mangiare molta meno gente di quello che dovrebbero e contribuiscono ad aumentare il divario fra chi ha molto e chi ha poco...
Spiace dirlo, ma non sono affatto d'accordo con te.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 28, 2005, 15:21:12 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
tu dici: allora ti si fa notare che non è SOLO per questo. e tu dici ripeto, nessuno sta facendo assolutismo sul fatto che la mini sia razionale, ma qualcuno lo fa sul fatto che sia solo da fighetti comunque, sulla mini sono pieni i bites (morsi) del pistone quindi quel che c'era da dire s'è detto Io ho scritto chiaro è tondo che è di MODA, fa FIGO (che non vuo ldire da fighetti) e che è BELLA. Senza andare a cercare il pelo nell'uovo, diciamo pure che figo=fighetto, ma ho esresso altri 2 mutivi oltra al discorso fighetto, ma mi sembra che tu li stai volutamente ignorando.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Dicembre 28, 2005, 15:21:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Spiace dirlo, ma non sono affatto d'accordo con te.
Difficile non esserlo quando questi prodotti vengono prodotti all'estero ed in genere il prezzo esorbitante viene decretato in fase di vendita (dal negoziante) il quale per mantenere la concessione alla vendità deve rispettare ALMENO il prezzo imposto, per pompare l'immagine...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Dicembre 28, 2005, 15:23:25 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Ma è indubbio che la mini essendo un oggetto di "cuore", di "passione" venga GIUSTAMENTE pubblicizzato con un occhio a quell'aspetto... Però non è vero che non si sia fatto leva sulle doti della mini... s'è fatto leva sui punti di forza... certo non potevano parlarti della fantastica abitabilità e/o della capcità di carico... Ti hanno detto che è fantastica da guidare... ed è vero... la gente è andata li e ha detto: "poffarbaccolina... c'avevano ragione".. Poi i brand BMW ha fatto il resto... Aggiungi che hanno fatto di tutto per farla diventare un oggetto di culto (ed il fatto che il design richiamasse nel modo migliore possibile un successo nel cuore di tutti è stato vincente) ed il gioco è fatto...
Il successo della Mini è stato costruito interamente su quello della vecchia. Il design si ispira chiaramente a quello della classica Le doti più evidenti della nuova sono le stesse che aveva la vecchia (ottima guidabilità,agilità,assetti piatto,sterzo diretto interni fuori dal coro,ecc). Il senso di community e di appartenenza è un patrimonio dei "vecchi" ministi. Anche la storia delle personalizzazioni:la Mini era ed è l'auto più personalizzabile. Per i leggeri restyling,ci si ispira sempre alla vecchia. All'inizio,nel 59,il tachimetro era al centro.Poi,negli anni 80,ci fu un restyling e venne spostato davanti il guidatore. Stessa cosa è accaduta adesso con la Mini. Anche le versioni speciali che arrivano via via sono tutte repliche della vecchia.La Chek mate,la seven... La Mini cabrio?Esisteva anche la versione cabrio,commercializzata dalla Rover.. L'unica novità è il motore diesel...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
|