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1311 Visitatori + 1 Utente = 1312
mauring
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monnezza |
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Dicembre 28, 2005, 16:25:22 pm |
Visitatore, , posts |
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Visto che... io avevo affermato che vvendere un auto da 40k è diverso rispetto a venderne una da 20k e per tale sono stato coperto da una bordata di fischi riporto una domanda posta a Mike Robinson.. D"Vista la sua cortese disponibilità, vorrei sapere cosa ne pensa del mancato successo della "Thesis" e se ritiene sia dovuto più a un errore di progetto generale o alle scelte di design esterno. Grazie". "Caro ........., il flop della "Thesis", secondo la mia opinione personale, è dovuto al fatto che nessuno ama comprare i diamanti alla Standa. Chi compra automobili di lusso desidera essere trattato come una persona speciale, come è abituato in tutto ciò che fa. Non ama mescolarsi ai clienti della Fiat "Panda" mentre sceglie gli interni delle sua "Thesis". Ama trovarsi con persone simili, magari per confrontarsi, magari per scambiare due parole con amici dagli stessi gusti. L'Abc del marketing. Certo che è una giustificazione semplicistica per un fenomeno molto complesso, che comprende anche fattori di stile, brand equity e immagine di affidabilità. C'è chi dice che bastava avere motori più grandi. Ma io dico che per costruire l'immagine di una marca elitaria ci vogliono 4-5 generazioni (vedi l'esempio Audi) e per bruciarla basta molto meno. Non importa se l'Italia ha vinto il campionato del mondo di calcio nel 1939. Oggi ci dobbiamo qualificarci quotidianamente. Mercedes è stata superata da BMW perché non ha esercitato la sua leadership come lo ha fatto BMW. Figuriamoci la Lancia. Ho guidato la "Thesis" spesso e volentieri e ti posso assicurare che suscita emozioni che nessuna automobile tedesca può fare. La sua armonia latina non trova eguali fra i cugini freddi e perfetti del nord. Sarebbe una tragedia se la Lancia dovesse tentare di produrre delle finte tedesche".
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Dicembre 28, 2005, 16:43:28 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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non ho capito il senso di cominciare un thread dicendo "avevo ragione" (su cosa?), per il resto conrcordo in parte col discorso di Robinson. Ormai il generalismo dei marchi fa si che chi va a firmare per una CLS55 si trovi a gomito con chi valuta una classeA...quindi se uno che vuole una Thesis sta a gomito con chi vuole una Musa non ci trovo nulla di strano. Se mi fate l'obiezione riguardo al gomito-a-gomito non fisico ma ideale tipo "ma lui ha detto Panda non Musa" allora io rispondo dicendo "Fourfour e non classe-A".
Per quanto riguarda le generazioni trovo più importante il discorso che ne basta una sbagliata per rovinarne 10 giuste. Ma quando ci si affaccia su settori inesplorati il discorso cambia: VW non ha avuto alcuna difficoltà ad affermarsi nel campo dei SUV (anche perchè non vi erano di fatto generazioni precedenti da parte di nessuno), mentre alla Passat è bastata una generazione (la scorsa) per passare da anonima berlinaccia-sw da carico a status-symbol-medio...certo, alla base di tutto occorre un buon prodotto che piaccia e che aiuti a far breccia. Per la Thesis questo discorso poteva valere per la prima parte ma ha clamorosamente fallito nella seconda. In caso diverso la prossima generazione avrebbe già le porte aperte
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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am1 |
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Dicembre 28, 2005, 16:45:30 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Visto che... io avevo affermato che vvendere un auto da 40k è diverso rispetto a venderne una da 20k e per tale sono stato coperto da una bordata di fischi riporto una domanda posta a Mike Robinson..
coem già ti ho detto, i termini non erano esattamente questi... se vogliamo ripeterloall'infinito io c'ho tempo e mo leggo il resto
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am1 |
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Dicembre 28, 2005, 16:47:35 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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non so chi sia, immagino ne sappia più di me in fatto di automobili, ma si sbaglia sull'esperienza di acquisto della thesis.
Io ero andato ad informarmi e il trattamento pre e post acquisto non aveva eguali.
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alberto |
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Dicembre 28, 2005, 16:54:16 pm |
Visitatore, , posts |
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non so chi sia, immagino ne sappia più di me in fatto di automobili, ma si sbaglia sull'esperienza di acquisto della thesis.
Io ero andato ad informarmi e il trattamento pre e post acquisto non aveva eguali.
Mi pare sia il capo design di lancia (EX?)... e se non ricordo male dovrebbe avere le mani impastrocchiate nel disegno di thesis...
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Loggato
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monnezza |
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Dicembre 28, 2005, 16:58:22 pm |
Visitatore, , posts |
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non ho capito il senso di cominciare un thread dicendo "avevo ragione" (su cosa?), per il resto conrcordo in parte col discorso di Robinson. Ormai il generalismo dei marchi fa si che chi va a firmare per una CLS55 si trovi a gomito con chi valuta una classeA...quindi se uno che vuole una Thesis sta a gomito con chi vuole una Musa non ci trovo nulla di strano. Se mi fate l'obiezione riguardo al gomito-a-gomito non fisico ma ideale tipo "ma lui ha detto Panda non Musa" allora io rispondo dicendo "Fourfour e non classe-A".
Per quanto riguarda le generazioni trovo più importante il discorso che ne basta una sbagliata per rovinarne 10 giuste. Ma quando ci si affaccia su settori inesplorati il discorso cambia: VW non ha avuto alcuna difficoltà ad affermarsi nel campo dei SUV (anche perchè non vi erano di fatto generazioni precedenti da parte di nessuno), mentre alla Passat è bastata una generazione (la scorsa) per passare da anonima berlinaccia-sw da carico a status-symbol-medio...certo, alla base di tutto occorre un buon prodotto che piaccia e che aiuti a far breccia. Per la Thesis questo discorso poteva valere per la prima parte ma ha clamorosamente fallito nella seconda. In caso diverso la prossima generazione avrebbe già le porte aperte
Questo è il problema ... se spendo 50k euro voglio ed esigo un trattamento diverso che se ne spendo 20k.... anche quando tagliando l'auto , o quando voglio un caffè!!!!!!
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Dicembre 28, 2005, 16:58:28 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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a proposito, giusto per rompere le balle, qualcuno dica a 'sto pirla che l'Italia i mondiali li ha vinti anche nell'82 e che quelli del '39 che ha visto lui erano quelli del '38 in replica
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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am1 |
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Dicembre 28, 2005, 16:59:29 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Mi pare sia il capo design di lancia (EX?)... e se non ricordo male dovrebbe avere le mani impastrocchiate nel disegno di thesis...
ah ecco qual'è il problema... manco loro sanno cosa fanno..
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am1 |
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Dicembre 28, 2005, 17:00:14 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Questo è il problema ... se spendo 50k euro voglio ed esigo un trattamento diverso che se ne spendo 20k.... anche quando tagliando l'auto , o quando voglio un caffè!!!!!!
e lancia lo faceva per thesis.. thread col baco
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pino |
ooo=V=ooo |
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Dicembre 28, 2005, 17:00:25 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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a proposito, giusto per rompere le balle, qualcuno dica a 'sto pirla che l'Italia i mondiali li ha vinti anche nell'82 e che quelli del '39 che ha visto lui erano quelli del '38 in replica
E il '34 dove lo mettiamo?
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Nickee |
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Dicembre 28, 2005, 17:00:50 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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monnezza |
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Dicembre 28, 2005, 17:02:27 pm |
Visitatore, , posts |
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e lancia lo faceva per thesis.. thread col baco Io parlo implicitamente di Alfa romeo !!!! Cacchio io vorrei farmi fare un preventivo di una brera diesel ma dopo l'ultima volta ho paura ad entrare nel oncessionario!! Forse andrò nel minuscolo concessionario in un paesino montano!!
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Loggato
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am1 |
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Dicembre 28, 2005, 17:03:03 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Io parlo implicitamente di Alfa romeo !!!!
ambè, sei partito alla lontana però
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pino |
ooo=V=ooo |
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Dicembre 28, 2005, 17:05:26 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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La verità, con tutto il rispetto, è che secondo me la colpa del flop della Thesis è principalmente di Robinson o comunque dello staff che ha disegnato un'auto pretenziosa con una linea più che discutibile. Forse peggio delle gettate di cemento dell'altro americano (la stoccata è d'obbligo )
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Phormula |
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Dicembre 28, 2005, 17:16:30 pm |
Visitatore, , posts |
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La verità, con tutto il rispetto, è che secondo me la colpa del flop della Thesis è principalmente di Robinson o comunque dello staff che ha disegnato un'auto pretenziosa con una linea più che discutibile. Forse peggio delle gettate di cemento dell'altro americano (la stoccata è d'obbligo ) Non solo quello. Alla Thesis sono mancate tante cose che prese singolarmente sono magari banali, ma che messe insieme avrebbero fatto la differenza. E all'estero Lancia vuol dire (quando c'è) un angolino in una concessionaria Fiat che spesso vende anche veicoli commerciali. La Thesis rischi di trovarla a fianco di un Doblò.
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Loggato
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